Maria Antonietta - Regina di Francia

Sillage de la Reine, Il profumo di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2006, 15:09

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Infatti noi sapevamo ke "La Rosa di Versailles" era Maria Antonietta!

E sappiamo ke la traduzione corretta è "Le Rose di Versailles", cioè Maria Antonietta, Oscar e Fersen, le 3 "Rose"!
 
Top
criccrina
view post Posted on 27/7/2006, 15:25




esatto sisi...
bello parlare con voi sapete tante cose...
 
Top
miciacicia
view post Posted on 27/7/2006, 18:39




L'Ikeda ha fatto una splendida cosa quando quel giorno di trentanni fa, si è svegiata e ha detto..."Ora faccio i soldi sulla storia di Maria Antonietta"... creando un capolavoro!!! Grazie a lei mi ritrovo in questo bellissimo forum insieme e tutti voi
 
Top
criccrina
view post Posted on 27/7/2006, 18:42




grazie a lei mi ritrovo tra quelle persone che sanno chi era maria antonietta e l'hanno rivalutata...perchè vi dirò....ero tra quelli che credevano avesse detto "nn hanno pAne? che mangino brioches "
quindi....^^'.....
splendido cmq lady oscar....ma ne ha fatti altri belli..uno sulla rivoluzione russa...si chiama orpheus....nessuno però bello come lady oscar ...
 
Top
miciacicia
view post Posted on 27/7/2006, 18:47




CITAZIONE (criccrina @ 27/7/2006, 19:42)
grazie a lei mi ritrovo tra quelle persone che sanno chi era maria antonietta e l'hanno rivalutata...perchè vi dirò....ero tra quelli che credevano avesse detto "nn hanno pAne? che mangino brioches "
quindi....^^'.....
splendido cmq lady oscar....ma ne ha fatti altri belli..uno sulla rivoluzione russa...si chiama orpheus....nessuno però bello come lady oscar ...

Quoto in pieno :D
 
Top
criccrina
view post Posted on 27/7/2006, 18:50




no davvero...dopo aver fatto miliardi di ricerche mi sono auto definita una completa ignorante...e appena qualcuno mi tocca maria antonietta le spiattello la biografia in faccia giusto per non far andare girando qst persone nell'assoluta ignoranza sulla vita di questa donna, come facevo io...perchè non c'è nulla di più brutto che criticare qualcosa o qualcuno senza conoscere bene i fatti....

e io lo facevo....
 
Top
miciacicia
view post Posted on 27/7/2006, 19:58




Sono pienamente daccordo con te!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 23:02

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Anke noi concordiamo!

Poi la famosa storia delle brioches NON la disse Maria Antonietta! A quanto ne sappiamo fu invece la Montespan, l'amante di Luigi XIV, il Re Sole, ke disse la famosa frase ben un secolo prima di Maria Antonietta!
 
Top
criccrina
view post Posted on 28/7/2006, 10:09




e io sono sicura, che sia così....
maria antonietta era una donna dal temperamento dolce...anche se era 1 pò viziata non era cattiva ne stupida e nn avrebbe mai detto una frase simile sopratutto in quelle circostanze...ora so le circostanze...ma vi assicuro che in principio non conoscendo la sua storia ci credevo ke fosse stata lei a pronunciarla....cm molti miei amici ci credono ancora....e poi vi dirò...lo dicono sui libri di storia vi rendete conto?? e li la descrivono come donna viziata e frivola che portà in deficit il paese...e che pronunciò l'orrenda frase che ancor'oggi si sa....purtroppo....

scusate l'ot:
sapete veu mi state simpatici...non so se avete visto cartone animato di miazawa il castello errante di howl....beh in qst film c'è un fuocarello che parla al plurale...troppo simpatico...si lo so che voi siete davvero in tanti,e non come il fuocarello ke è solo, però me lo ricordate e allora sorrido sempre...ihih....
 
Top
view post Posted on 28/7/2006, 12:03
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Criccrina Miyazaki! :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2006, 13:37

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Bello Criccrina! Siamo contenti di ricordarti il fuocarello del Castello Errante
 
Top
criccrina
view post Posted on 28/7/2006, 13:48




CITAZIONE (*§Yue§* @ 28/7/2006, 13:03)
Criccrina Miyazaki! :D

ah si si nn ricordavo il nome kiedo venia... :P
 
Top
miciacicia
view post Posted on 28/7/2006, 15:32




Sulla biografia che ho di Maria Antonietta deve esserci scritto chi disse la famosa frase delle brioche.... quando la trovo ve la scrivo
 
Top
criccrina
view post Posted on 28/7/2006, 16:33




IO SN ANDATA A RICERCARLA SU QUELLA DELLA FRASER MA SONO 300 PAGINE...^^'....NU....
 
Top
miciacicia
view post Posted on 28/7/2006, 17:32




Io non ce l'ho qui il libro!!! Sono da mia nonna... quando vado a casa mi metterò all'opera
 
Top
68 replies since 12/7/2006, 19:09   1867 views
  Share