Maria Antonietta - Regina di Francia

Luigi XVI, re di Francia, Marito di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
*Marianna*
view post Posted on 17/6/2015, 14:16 by: *Marianna*
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sì! Scrivi bene.. Hai ragione però sai in questa guerra ho visto l'inizio della tragedia! La Francia invia uomini a combattere contro la corona inglese, aumentando tasse e riducendo alla fame il popolo, per uno scopo contraddittorio . Luigi XVI sarà stato un re tentenna? Sicuramente non sarà stato un guerriero forgiato di coraggio ma penso moltissime colpe debbano ricadere sui ministri e i nobili. Luigi XIV realizzò un modello politico destinato a crollare. Intrighi e tradimenti hanno sempre fatto parte della vita di corte. Nutro un grande affetto per questi due sovrani francesi: Luigi e Maria Antonietta. Leggendo l arresto a Varenne mi sono commossa e arrabbiata contro Maria Antonietta. Una fuga con una carrozza meno pesante sarebbe stata la salvezza! In conclusione credo entrambi hanno dimostrato nobiltà d animo nonostante l umiliazione e le pene subite. Luigi un uomo semplice che sicuramente con uomini fedeli al suo fianco avrebbe potuto salvare la testa e l infelicità del popolo francese.
 
Top
466 replies since 15/7/2006, 17:22   29683 views
  Share