Maria Antonietta - Regina di Francia

Luigi XVI, re di Francia, Marito di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
*Marianna*
view post Posted on 17/6/2015, 20:15 by: *Marianna*
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Mi piace moltissimo il confronto con voi :)un vero piacere :) Io credo Luigi XVI non immaginasse di perdere la testa ma di risolvere la situazione.... Però la fuga da Parigi "incredibilmente sbagliata" . Una fuga ben in vista!! Se inizialmente la monarchia costituzionale era"un opzione" all'assolutismo non penso alla lunga sarebbe durata.. Luigi e Maria Antonietta difendevano un"diritto divino" che ormai era giunto alla fine dei suoi giorni. La violenza mi lascia perplessa . La violenza e l odio fomentato contro i regnanti e soprattutto Maria Antonietta. Quel caso della collana aprì le porte alla condanna a morte. Tutti quei documenti sulle spese eccessive e tanto altro.. La Francia sicuramente desiderava semplicemente un benessere , meno disparità però molti fattori contribuirono ad infiammare gli animi dei poveri. La classe borghese voleva distruggere "l antico regime" , alcuni nobili desideravano il trono e tutto andò in malora. Maximilien de Robespierre fu agguerrito contro i regnanti. Non tutti desideravano la morte di Luigi ma sta di fatto che i più violenti ebbero la meglio. Perché? I fattori sono moltissimi, Luigi XVI ha lottato contro un immensa macchina di stati d animo e manovre politiche che a parere mio non comprese.
 
Top
466 replies since 15/7/2006, 17:22   29683 views
  Share