Maria Antonietta - Regina di Francia

Luigi XVI, re di Francia, Marito di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2007, 14:57

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì, abbiamo sbagliato topic!!!! Scusateci tutti!!!!!
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 7/2/2007, 23:01




wow ke bello una città ttt dedicata a lui! ah però!
la moglie si fa dedicare stili e mode e il marito città ...ke bello :D;D
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 23:43

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Già
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 8/2/2007, 15:14




Ragazzi che pazzesca coincidenza!!!
Ho appena ricevuto un pacco con delle magliette che ho comprato in internet su un sito americano...indovinate l'indirizzo del mittente?...


...... 6901 Riveport Drive, LUOISVILLE, KY !!!!!!!!!!!!!!!!!!
hihihi :woot:
 
Top
donzella27
view post Posted on 8/2/2007, 15:51




CITAZIONE (Alexandra81 @ 8/2/2007, 15:14)
Ragazzi che pazzesca coincidenza!!!
Ho appena ricevuto un pacco con delle magliette che ho comprato in internet su un sito americano...indovinate l'indirizzo del mittente?...


...... 6901 Riveport Drive, LUOISVILLE, KY !!!!!!!!!!!!!!!!!!
hihihi :woot:

fantastico!vedi i casi della vita?
 
Top
donzella27
view post Posted on 14/2/2007, 20:31




la sala da bagno di luigi xvi

[IMG] [/IMG]

guardate questo spezzone dei griffini!
[IMG] [/IMG]
 
Top
Agnesina
view post Posted on 15/2/2007, 11:35




Bellissimo il video sul bagno di Luigi XVI!
 
Top
donzella27
view post Posted on 15/2/2007, 12:05




CITAZIONE (Agnesina @ 15/2/2007, 11:35)
Bellissimo il video sul bagno di Luigi XVI!

non ho capito una cippa!accidneti accidentaccio!Dovrò pur imparare il francese?
 
Top
Agnesina
view post Posted on 15/2/2007, 12:16




Dice che si tratta dell'unica stanza da bagno perfettamente conservata (il palazzo fu in parte danneggiato con la rivoluzione). La prima stanza che viene mostrata, a cui si accede tramite corridoio, era la vera e propria salle de bains, dove si trovavano due vasche una accanto all'altra, una per lavarsi e una per asciugarsi. C'erano due rubinetti con acqua corrente, fredda e calda! Pochi castelli all'epoca potevano vantare questo lusso tecnologico (so che fu Luigi XV a introdurre questo sistema, ma nel doc non lo dice...). Per spiegare come funzionava, si sale al piano di sopra, dove si trovano le cisterne che servivano a questo scopo: una per l'acqua fredda e una per l'acqua calda, sotto la quale si trovava un bracere per riscaldarla. Se non ho capito male quest'ultima cisterna era rivestita in cuoio...
 
Top
donzella27
view post Posted on 15/2/2007, 12:17




CITAZIONE (Agnesina @ 15/2/2007, 12:16)
Dice che si tratta dell'unica stanza da bagno perfettamente conservata (il palazzo fu in parte danneggiato con la rivoluzione). La prima stanza che viene mostrata, a cui si accede tramite corridoio, era la vera e propria salle de bains, dove si trovavano due vasche una accanto all'altra, una per lavarsi e una per asciugarsi. C'erano due rubinetti con acqua corrente, fredda e calda! Pochi castelli all'epoca potevano vantare questo lusso tecnologico (so che fu Luigi XV a introdurre questo sistema, ma nel doc non lo dice...). Per spiegare come funzionava, si sale al piano di sopra, dove si trovano le cisterne che servivano a questo scopo: una per l'acqua fredda e una per l'acqua calda, sotto la quale si trovava un bracere per riscaldarla. Se non ho capito male quest'ultima cisterna era rivestita in cuoio...

Grazie mille agnesina per la traduzione!Interessante come documentario!non riesco a trovarne altri però! :(
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 21:55

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (Agnesina @ 15/2/2007, 12:16)
Dice che si tratta dell'unica stanza da bagno perfettamente conservata (il palazzo fu in parte danneggiato con la rivoluzione). La prima stanza che viene mostrata, a cui si accede tramite corridoio, era la vera e propria salle de bains, dove si trovavano due vasche una accanto all'altra, una per lavarsi e una per asciugarsi. C'erano due rubinetti con acqua corrente, fredda e calda! Pochi castelli all'epoca potevano vantare questo lusso tecnologico (so che fu Luigi XV a introdurre questo sistema, ma nel doc non lo dice...). Per spiegare come funzionava, si sale al piano di sopra, dove si trovano le cisterne che servivano a questo scopo: una per l'acqua fredda e una per l'acqua calda, sotto la quale si trovava un bracere per riscaldarla. Se non ho capito male quest'ultima cisterna era rivestita in cuoio...

Grazie Agnesina per la spiegazione!
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 18/2/2007, 09:33




CITAZIONE (donzella27 @ 14/2/2007, 20:31)
guardate questo spezzone dei griffini!
[IMG] (FILE:https://www.youtube.com/v/3luwrLc_K-M) [/IMG]

Ke grande cavolata! -_-
 
Top
view post Posted on 18/2/2007, 22:33

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


è lol il video dei Griffin!
 
Top
donzella27
view post Posted on 21/3/2007, 22:37







Le duc d'Oléans appuye a la guillotine et brandissant la tete de Louis XVI English

 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 21:26

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


La seconda è abbastanza macabra!
 
Top
466 replies since 15/7/2006, 17:22   29591 views
  Share