Maria Antonietta - Regina di Francia

Luigi XVI, re di Francia, Marito di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2016, 21:48
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


Perchè? :th_019_.gif:
Non mi dire che Lady Oscar non è esistita, ti prego... :blink: :wacko: :huh: Mi metto a piangere.

Ma, quindi, la storia del quinto figlio sarebbe in realtà una reinterpretazione della storia che già conosciamo della sostituzione di Luigi Carlo. Il tutto per spiegare i titoli reali sulla tomba di questo Naundorff. O è frutto della sostituzione o si tratterebbe di un quinto figlio.
Molto poco plausibile e, soprattutto, senza uno straccio di prove, per me ha lo stesso valore delle teorie sugli UFO e sugli alieni che spacciano per vere su Focus :cd08785afu4.gif:
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 21:53
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


No Lady Oscar è esistita stai tranquilla!
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 21:53
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,350

Status:


Si puo' anche essere rimasti colpiti da quella che in fondo e' una bella storia d'amore in Lady Oscar,basta che si resti lucidi e non si confanda la vera storia con un bel romanzo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 22:03
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


CITAZIONE (Alessandro Sabaini @ 8/1/2016, 21:53) 
No Lady Oscar è esistita stai tranquilla!

Fiuuuu. Mi sento meglio, grazie :)

Comunque tutte queste testimonianze sul freddo eccezionale del 1784 mi hanno fatto venire la curiosità e, cercando su Internet, leggo sulla "Biblioteca italiana: o sia giornale di letteratura, scienze ed arti, Volume 56", 1829, che in quell'anno, 1784, a Parigi si toccarono i -15,3°. Non il record di quel periodo, che spetta al 1789, con -17,8°, e al 1795, con -18,8°.
Del resto siamo in piena piccola era glaciale per il continente europeo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 22:12
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Io e Mauro durante le feste abbiamo guardato dei documentari sul National Geographic Channel e hanno detto che nel 1783 si svegliò in Irlanda un vulcano le cui ceneri ammantarono tutto l'emisfero boreale provocando un inverno glaciale tra l'83 e l'84 ma gli effetti sul clima si fecero sentire anche gli anni seguenti.

Dovrebbe essere questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Laki
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 22:14
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


Si, c'è anche questa spiegazione come concausa dei freddi di quegli anni. Ma sta di fatto che, per qualche secolo, fino al 1850 circa, in Europa, soprattutto, ma anche America Settentrionale, ci fu un generale abbassamento delle temperature con estensione dei ghiacciai, il contrario di quanto sta accadendo adesso con il riscaldamento. L'inverno più gelido fu quello del 1709 quando ghiacciarono tutti i fiumi europei, i porti e anche alcuni tratti di mare, sempre se non ricordo male studi di secoli fa.
L'eruzione occasionale di qualche vulcano può aver portato a dei picchi di freddo ed eventi estremi ma l'andamento generale del lungo periodo deve avere altre cause o concause. Ma qui si va fuori tema.

Edited by Maria Clotilde - 8/1/2016, 22:28
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 22:15
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,350

Status:


Non sarebbe una sostituzione ma un altro figlio.
Perche' lo avrebbero fatto sparire?
E che fine avrebbe fatto?
E perche' non risulta una quinta gravidanza nelle memorie dell'epoca?
Ha ragione Silvia questa e' come la verita' sulle piramidi costruite dagli alieni!!.


Ho capito,anche il quinto figlio era un alieno.
Mi rassicura sapere che Lady Oscar sia esistita. ;)
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 22:30
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Del resto anche Lady Oscar era del mistero basta intonare la prima strofa della canzone: "Grande festa alla corte di Francia c'è nel regno una bimba in più...." in più per chi se non per la famiglia reale? Ma allora era una bimba? e infatti Cavolino Amoroso (du du da da da) è stato fatto traverstire da bambina durante il viaggio di Varennes...e se il vero Delfino fosse stato portato in salvo da Fersen durante l'ultimo incontro nella tragica fuga? Lo avrebbe sostituito con la bimba dai biondi capelli e rose di guance...il mistero si infittisce
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 22:32
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


CITAZIONE (Alessandro Sabaini @ 8/1/2016, 22:30) 
Del resto anche Lady Oscar era del mistero basta intonare la prima strofa della canzone: "Grande festa alla corte di Francia c'è nel regno una bimba in più...." in più per chi se non per la famiglia reale? Ma allora era una bimba? e infatti Cavolino Amoroso (du du da da da) è stato fatto traverstire da bambina durante il viaggio di Varennes...e se il vero Delfino fosse stato portato in salvo da Fersen durante l'ultimo incontro nella tragica fuga? Lo avrebbe sostituito con la bimba dai biondi capelli e rose di guance...il mistero si infittisce

Mauro! Togli la grappa ad Alessandro, gli fa male :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 04:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Maria Clotilde @ 8/1/2016, 22:32) 
Mauro! Togli la grappa ad Alessandro, gli fa male :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:

Non serve: è così di suo. E poi, piccinino, bisogna capirlo e prenderlo come viene, ha una brutta malattia: è astemio
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 14:15
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,350

Status:


Oggi il 21 gennaio 1793 Luigi XVI veniva ghiglottinato.
Più che uccidere un uomo si volle abbattere l'istituzione monarchica.
Non fu ghiglottinato un tiranno,ma un re buono ma molto poco risoluto.
Oggi,in molte città della Francia,ci saranno celebrazioni che proseguiranno per tutto il mese.
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 19:01
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


:th_039_.gif:
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 22/6/2016, 13:01




Sarei intenzionata a comprare questo libro di Antonio Spinosa riguardo Luigi XVI..
https://www.amazon.it/Luigi-XVI-Lultimo-so...s/dp/8804566752

Qualcuno di voi l'ha gia' letto?Vale la pena acquistarlo? Se no..mi consigliereste qualche altro libro che parla del re?
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 13:10
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,350

Status:


Ne abbiamo già parlato in un altro topic.
Io te lo sconsiglio vivamente,più che una biografia è un riassunto sulla rivoluzione francese. C'è poco o niente sulla vita di Luigi XVI.
Se conosci il francese ti consiglio la biografia di Petitfills.
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 22/6/2016, 20:32




QUOTE (MmeAnna @ 22/6/2016, 14:10) 
Ne abbiamo già parlato in un altro topic.
Io te lo sconsiglio vivamente,più che una biografia è un riassunto sulla rivoluzione francese. C'è poco o niente sulla vita di Luigi XVI.
Se conosci il francese ti consiglio la biografia di Petitfills.

Mh capisco..
Grazie mille Mme Anna ^_^
 
Top
466 replies since 15/7/2006, 17:22   29683 views
  Share