Maria Antonietta - Regina di Francia

Luigi XVII, re di Francia, Louis-Charles, figlio di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2007, 14:27

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì sono arrivati a violentarlo a quanto hanno detto su La7!!!! Povero Luigi XVII..... i rivoluzionari dicevano ke volevano tutti alla pari, ma poi lui l'hanno trattato come un animale o peggio ancora....
 
Top
volpina0082
view post Posted on 21/2/2007, 14:28




era pur sempre un bambino,non hanno avuto pietà..e poi che cosa ha portato la rivoluzione??NAPOLEONE!
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 14:38

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Infatti....
 
Top
volpina0082
view post Posted on 21/2/2007, 14:43




sai che ti dico?ci godo che il prodotto della rivoluzione è stato napoleone!
in sintesi la rivoluzione a cosa servì?ok i diritti dell'uomo e del cittadino,libertà uguaglianza ecc...
Però gli anni del terrore?La ghiliottina come strumento di morte??tutta quella gente fatta fuori perchè sospettata??i reali uccisi?potevano mandarli in esilio come abbiamo fatto noi con i nostri invece che fargli patire le pene dell'inferno almeno avere pietà per i figli...
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 22:27

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


I figli hanno poi avuto un tristissimo destino! Loro ke colpa avevano????
 
Top
volpina0082
view post Posted on 22/2/2007, 09:26




infatti...
 
Top
Richi_89
view post Posted on 22/2/2007, 10:15




Ragazzi, non vi dico io e la mia prof di francese (che è proprio francese, di Parigi) abbiamo avuto un dibattito riguardo alla rivoluzione francese..

I francesi sono fierissimi di quel periodo storico... Io sinceramente me ne vergognerei... Proprio a causa del terrore e di tutte le atrocità che persone innocenti hanno dovuto subire
 
Top
volpina0082
view post Posted on 22/2/2007, 10:17




fierissimi?bhe dopo si sono beccati napoleone...ahaha
 
Top
Richi_89
view post Posted on 22/2/2007, 10:27




si, poi la mia prof è esagerata... E' proprio francese :P

Ogni tanto ci ritira fuori delle pappinate:

- Perché voi italiani vi lamentate che la Gioconda è in Francia...ora appartiene al mio paese...

e tutti noi: La Gioconda può stare anche in Siberia ma rimane un dipinto italianissimo

Abbiamo certi battibecchi a vole .. :P
 
Top
miciacicia
view post Posted on 27/2/2007, 11:51




CITAZIONE
- Perché voi italiani vi lamentate che la Gioconda è in Francia...ora appartiene al mio paese...

e tutti noi: La Gioconda può stare anche in Siberia ma rimane un dipinto italianissimo

Bravo Richi rispondile a dovere!! Scusa però... ma la tua prof ha 10 anni?? Sai com'è mi sembrano dispettucci da bambina ^^!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2007, 21:39

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Che belli questi battibecchi alunni/prof!
 
Top
Tricoteuse
view post Posted on 27/2/2007, 23:05




La Francia come l'Inghilterra vive di turismo culturale grazie all'Italia. Provate a pensare al Louvre o al british Museum senza i grandi capolavori di Leonardo da Vinci, il Verrocchio... Napoleone, gli inglesi e i tedeschi hanno sempre arraffato da tutte le parti e hanno portato via tutto (i tedeschi sono sempre stati gelosi del Duce che consideravano un ignorante in campo artistico-e non avevano mica torto). Obelischi, quadri, statue, busti, dipinti sono tutti lì ma l'Italia è sempre l'Italia. Noi abbiamo avuto il Rinascimento e l'umanesimo, siamo sempre stati il popolo d'eccellenza, della cultura, dell'arte e del bel vivere che tutta Europa ci invidia. Noi abbiamo conquistato l'Europa, il nord Africa e un pò dell'Asia costituendo un grande impero, abbiamo concepito una Repubblica già in tempi antichi mentre il resto d'Europa andava in giro con le clavicole e vestiti da rozzi senza una lingua comune. I francesi fanno tanto gli schizzinosi (come gli inglesi e i tedeschi) ma poi quando vanno al ristorante ordinano la pizza o gli spaghetti al sugo. :blink: :woot: :shifty:
Non generalizziamo però. Conosco tanti bravi francesi che ammettono tutte queste cose. :P
 
Top
donzella27
view post Posted on 18/3/2007, 10:45




foto prsa da Getty images.
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 22:20

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ke strana ke è l'ultima immy
 
Top
donzella27
view post Posted on 19/5/2007, 13:51




Ma la tomba di Luigi xvii pensavo fosse a Sant Denis!!
Oppure solo il cuore è nella basilica e il corpo l'hanno sepolto da un altra parte?
Oppure è la tomba di Naurndoff(o come cavolo si scrive!)
Scusate l'ignoranza!


 
Top
345 replies since 26/7/2006, 21:57   13836 views
  Share