Maria Antonietta - Regina di Francia

Versailles no bara (Lady Oscar), Anime, manga, musical e live action

« Older   Newer »
  Share  
beatit.
view post Posted on 6/10/2010, 15:24




Io avevo acquistato il primo DVD che era uscito allegato ad un giornale, ma poi ho fatto un attimo i calcoli e prenderli tutti sarebbe costato un occhio della testa. Hanno trasmesso tutti gli episodi in televisione (una volta tanto si decidono a mandare in onda qualcosa di bello) a partire dalla fine di luglio e sono riuscita a vedere i primi otto, mentre gli altri li ho visti tutti in streaming. In tutta onestà, ci sono rimasta malissimo per la morte di André e sono scoppiata in lacrime, lo stesso vale per Oscar e Maria Antonietta. Trovo che l'ultimo episodio sia stato un po' troppo "veloce", per così dire: avrebbero potuto magari dividerlo in due parti o, comunque, renderlo più lungo rispetto agli altri.
Personalmente non ho letto il manga, ma spero di poter andare venerdì a cercarlo in fumetteria.
 
Top
•Hans•
view post Posted on 6/10/2010, 18:47




Il manga è molto bello, anche se in alcuni punti si differenzia dall'anime.
ti consoglio di comprare l'edizione D/visual che costa circa 6 € che è completa! ^^
 
Top
princesse
view post Posted on 6/10/2010, 19:03




Personalmente non ho letto il manga, ma spero di poter andare venerdì a cercarlo in fumetteria.
[/QUOTE]


io ce l'ho sia in italiano che in japponese ( so la lingua), e noto molte discordanze di traduzione...beh ma comunque è un capolavoro!
 
Top
beatit.
view post Posted on 7/10/2010, 15:10




CITAZIONE
Il manga è molto bello, anche se in alcuni punti si differenzia dall'anime.
ti consoglio di comprare l'edizione D/visual che costa circa 6 € che è completa! ^^

Oh, perfetto! Grazie mille :)
CITAZIONE
io ce l'ho sia in italiano che in japponese ( so la lingua), e noto molte discordanze di traduzione...beh ma comunque è un capolavoro!

Sfortunatamente non conosco il giapponese, anche se mi piacerebbe molto. Penso che queste discordanze capitino quasi sempre, in particolar modo nei film. Comunque, grazie :)
 
Top
princesse
view post Posted on 7/10/2010, 19:18




[Sfortunatamente non conosco il giapponese, anche se mi piacerebbe molto. Penso che queste discordanze capitino quasi sempre, in particolar modo nei film. Comunque, grazie :)
[/QUOTE]

infatti conscendo le ristrette scelte del paese italico ho pensato bene di imparare 4 lingue, cosi' da avere un piu' ampio approvigionamento, sia di manga/anim e,sia di libri/cultura in generale.

:cd08785afu4.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:57

Principe / Principessa

Group:
Member
Posts:
1,480

Status:


Ma nessuno sa di una ri-pubblicazione del manga in Italia? Ultimamente stanno pubblicando grandi manga dell'epoca, è strano che ancora Lady Oscar non si faccia vivo.

Per quanto riguarda l'anime, mi sono accorto che, nonostante sia un capolavoro assoluto, si allontana molto dal manga. Nel manga i protagonisti veri sono Fersen, Oscar e Maria Antonietta, a cui viene dato larghissimo spazio, soprattutto nell'ultimo volume. Se non fosse per il personaggio di Oscar, il manga sarebbe una vera e propria biografia fedele della Reine.
 
Web  Top
le chevalier du roi
view post Posted on 12/10/2010, 20:56




So ke nn mi crederete ma martedi 28 settembre e sabato 2 ottobre ho incontrato Riyoko ikeda ! La prima volta cio è il 28 settembre ha partecipato vestita da marie antoinette al cosplay di Lady oscar dove sn riuscito a parlarle e ad avere 3 autografi ( per averli l'ho disturbata quando ancora era in macchina) e sabato al romics dove raccontava di come è nata Lady Oscar e delle sue passioni...


Esperiense bellissime ed inimenticabili!!!! <3 :wub: :offtopic.gif: :31zw6.gif: :cd08785afu4.gif:
 
Top
•Hans•
view post Posted on 12/10/2010, 21:02




CITAZIONE
Ma nessuno sa di una ri-pubblicazione del manga in Italia? Ultimamente stanno pubblicando grandi manga dell'epoca, è strano che ancora Lady Oscar non si faccia vivo.

Scusa ma l'edizione della D/Visual dell'anno scorso?
 
Top
Elleth
view post Posted on 13/10/2010, 09:15




CITAZIONE (Pierrot Le Fou @ 11/10/2010, 21:57)
Ma nessuno sa di una ri-pubblicazione del manga in Italia? Ultimamente stanno pubblicando grandi manga dell'epoca, è strano che ancora Lady Oscar non si faccia vivo.

Per quanto riguarda l'anime, mi sono accorto che, nonostante sia un capolavoro assoluto, si allontana molto dal manga. Nel manga i protagonisti veri sono Fersen, Oscar e Maria Antonietta, a cui viene dato larghissimo spazio, soprattutto nell'ultimo volume. Se non fosse per il personaggio di Oscar, il manga sarebbe una vera e propria biografia fedele della Reine.

Non so se è prevista una ristampa di "Berubara"... per il momento è in corso Eroica...
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (Pierrot Le Fou @ 11/10/2010, 21:57)
Ma nessuno sa di una ri-pubblicazione del manga in Italia? Ultimamente stanno pubblicando grandi manga dell'epoca, è strano che ancora Lady Oscar non si faccia vivo.

E' stato ripubblicato da due anni in edizione lussuosa dalla d/visual (ovviamente si trova solo in fumetteria e non in edicola).
La serie canonica è formata da 6 volumi al prezzo di circa 9 €; i gaiden sono stati recentemente pubblicati in due volumi al prezzo di 10 €.
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 21:53

Principe / Principessa

Group:
Member
Posts:
1,480

Status:


Ma è un'edizione rintracciabile?
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 22:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Sì sì, rintracciabilissima. Oltre a trovarla tranquillamente su internet, nelle fumetterie l'ho sempre vista.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2011, 19:22
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


È morto Osamu Dezaki, regista di Lady Oscar e di tantissime altre bellissime serie giapponesi... Mi spiace davvero tanto, i cartoni da lui diretti hanno accompagnato la mia infanzia.

http://www.animeclick.it/news/28220-si-e-s...ta-osamu-dezaki
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:50

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì abbiamo letto. Ci è dispiaciuto tantissimo. I cartoni che ha diretto sono tutti bellissimi e sono tutti dei cult dell'animazione non solo giapponese ma mondiale.

Riposi in pace.
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:13

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Tutti insieme facciamo vincere Lady Oscar a questo sondaggio:

il cartone più amato

Cliccate sulla scritta il cartone più amato e poi sulla pagina facebook nel sondaggio il cartone più amato che trovate in bacheca votate Lady Oscar lasciando un messaggio!!! Dai che è in finalissima e può vincere!!!!

Votate tutti Oscar!!!!

Edited by veu - 30/6/2011, 22:30
 
Top
430 replies since 9/8/2006, 20:52   12452 views
  Share