Maria Antonietta - Regina di Francia

Versailles no bara (Lady Oscar), Anime, manga, musical e live action

« Older   Newer »
  Share  
Chevalier du roi
view post Posted on 1/7/2011, 07:41




Fatto ;) !
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 16:26

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Grande Chevalier!

Pure noi abbiamo votato per Lady Oscar!
 
Top
AlyssaG
view post Posted on 12/8/2011, 09:59




Ciao ragazzi, non so se avete mai visto questo video tributo alla MA di Lady Oscar: è molto emozionante secondo me!

www.youtube.com/watch?v=EiSGV-tuNsE
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 15:23

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì è davvero stupendo!

Grazie Alyssa!
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 13/8/2011, 15:39




QUOTE (AlyssaG @ 12/8/2011, 10:59) 
Ciao ragazzi, non so se avete mai visto questo video tributo alla MA di Lady Oscar: è molto emozionante secondo me!

www.youtube.com/watch?v=EiSGV-tuNsE

Molto suggestivo. Bella anche la musica in sottofondo. Grazie.
 
Top
madamigella aemaos
view post Posted on 1/9/2011, 19:06




a me mi piace molto versailles no bara !!
mi piace molto la coppia fersen maria e :31zw6.gif: antonietta e anche la coppia oscar e andrè
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 2/9/2011, 08:58




Prima cosa ciao a tutti....avete passato buone ferie ?
Che dire....io amo Lady Oscar.... Non solo per il fatto che parla della rivoluzione, che è uno dei pochi a ritrarre una Maria Antonietta molto vicino alla realtà, sebbene poi tutto rapportato al pubblico a cui era rivolto. Tolto tutto questo, trovo che il cartone lo si aprezzi meglio in età adulta, quando si possono capire certi sentimenti, certe predispozioni d'animo. La profondità dei vari personaggi è qualcosa che sono quando si è abbastanza grandi si può apprezzare. Per non parlare di tutti i risvolti emotivi che passano nel sottosuolo di questa storia che ha fatto la storia. Come non ricordare la tenerezza di Andrè che amava Oscar di nascosto. Le sue splendide parole quando scampò al patibolo per aver fatto cadere la delfina...quando Oscar, una volta scampato il pericolo, lo canzona e lui, tra se, dice: Non ridere di me Oscar. Un giorno io darò la mia vita per te!
E ci sono moltissimi altri esempi di questo tipo. Il tessuto emotivo del racconto é intricato, profondo ma incridibilmente plausibile e reale.
Senza contare l'incredibile lavoro che è stato fatto: la colonna sonora è stupenda e le scene sono incastonate e legate in modo suggestivo e perfetto. Come dimenticare il saluto tra Fersen e Maria Antonietta, all'alba, quando si salutano come se fosse l'ultima volta che si vedono, poichè per loro le poche ore che li separano paiono l'eternità. Tutte cose che hanno spesso stuzzicato e commosso la mia immaginazione.
Del resto, Oscar è stata la prima donna che ho amato :) :)
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 3/9/2011, 20:34




Concordo in pieno con te duca... L'ho rivisto recentemente, e devo dire che molte scene le ho "capite", capite le sensazioni etc... Devo dire che ci sono delle scene molto, molto toccanti, come Marie Antoinette, che piange in chiesa e chiede al Signore di aiutare il figlio, di punire lei per aver comesso errori, ma la scena più toccante è questa:

www.youtube.com/watch?v=L5tjXkyGAXQ

Questa scena ( il dialogo tra Lady Oscar e la Regina) a parer mio fa venire i brividi!
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 17:48
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


L'addio tra Oscar e Maria Antonietta è sempre stata la mia scena preferita in assoluto, fin da quando ero piccolo. Mi trasmette molto.
E anche l'altra scena che hai citato, quella con Maria Antonietta che prega e piange, mi è sempre piaciuta moltissimo. Un episodio che a parer mio è un capolavoro a livello emotivo è quello del suicidio di Charlotte de Polignac. Davvero sublime dalla prima all'ultima straziante battuta di Rosalie.
 
Web  Top
Chevalier du roi
view post Posted on 4/9/2011, 18:05




La scena dell'addio è particolare, aparer mio, per le parole di Oscar che chiede di ritirare le truppe e devono assolutamente impedire lo scontro tra il popolo e la Famiglia Reale!

:wub:

Dell'episodio del suicidio di Charlotte , mi viene in mente la fontana a forma di rana!
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 5/9/2011, 08:17




Ahquella puntata...quella di Charlotte è incredibile. La capacità con cui sono stati in grado di rendere in pieno lo smarrimento, sfociato poi in follia, della piccola è toccante. Per non parlare dello sguardo di Oscara quando Rosalie finge di non provare nulla per la morte della sorella, scoppiando poi in lacrime. Gli occhi di oscar rivelavano quanto lei avesse già capito cosa si muoveva nell'animo di Rosalie. Per la scena di addio tra Oscar e Maria Antonietta....avete visto gli occhi della regina quando le dice: perchè piangete Oscar, come se fosse l'ultima volta che ci vediamo? io spero di rivedervi....
Mentre dice queste parole, i suoi occhi mostrano quanto lei sia pienamente consapevole che non ci sarebbe stato alcuno ritorno.
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 5/9/2011, 11:08




Facendoci caso, devo dire, che le ultime puntate sono le più incredibili, le più toccanti, credo sia dovuto al perchè i prtagonisti non sono più bambini, sono cresciuti e gli eventi li stanno travolgendo uno ad uno! Quanto all'episodio di Charlotte, che dire , come tutti gli episodi, è bellissimo unica critica, Charlotte, non dimostra affatto 11 anni, su per giù sarebbe dovuta essere come Madame Royale negli ultimi episodi!
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 5/9/2011, 13:57




Già, quella è una piccola incogruenza. Charlotte sembra più una ragazza in piena pubertà.
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 5/9/2011, 14:08




Mentre la Piccola Madame Royale (per quel poco che si vede) è sempre uguale dalla prima apparizione , dove se non erro a già 3 anni, all'ultima , dove ne dovrebbe avere 13 o poco più, cambia pochissimo quasi niente! Un altro anime è la Stella della Senna, si svolge in dieci anni se non sbaglio, e Simone e il piccolo Danton, i figli di Antonietta, sono sempre uguali.... Mah :huh:
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 5/9/2011, 15:09




Già già...questi hanno scoperto il filtro dell'eterna giovinezza :)
si be, per quanto riguarda quel cartone, anche se ammetto che mi piaceva, li è tutto un pò lasciato alla fantasia. Il legame tra simone e Maria Antonietta è a dir poco improbabile. Non solo è sua sorella, di consegueza figlia di Maria Teresa e Francesco Stefano, ma è pure finita in Francia. Adesso, anche volendo immaginare che con tutti quei figli a Maria Teresa sia scappato l'occhio e ne abbia persa una....guarda caso è finita proprio nel paese dove avrebbe regnato la sorella. Non solo, mettiamo anche il caso che fosse sua sorella, ma Maria Teresa quando ha trovato il tempo per farla ?
Se Maria Antonietta era la 15esima e max l'ultimo, e si levano circa un anno...Simone quando è stata concepita ?
Voglio dire, Maria Teresa doveva avere gravidanze lampo.... :D :D
 
Top
430 replies since 9/8/2006, 20:52   12452 views
  Share