Maria Antonietta - Regina di Francia

Versailles no bara (Lady Oscar), Anime, manga, musical e live action

« Older   Newer »
  Share  
Erzherzogin Mady
view post Posted on 19/9/2011, 18:03




L'ho visto prima, riesce ancora ad emozionarmi nonostante l'abbia visto un sacco di volte :31zw6.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 10:24

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì pure a noi piace sempre! è una storia immortale!
 
Top
Fritzerlore
view post Posted on 23/9/2011, 18:37




Come hanno ricominciato a fare Lady Oscar?!? :31zw6.gif:
Oh, boys! Questa me la sono persa!!!
Per depistare i detrattori (leggi: i ragazzi di un'altra classe che mi prendono sempre in giro dicendo che c'è una bomba nella scuola o nominano Mozart dicendo peste e corna di lui) dico che la ragazza porta sfiga ... ma in realtà è stato quel cartone a farmi adorare il Settecento!!! A volte penso che sono nata ai tempi sbagliati ...
 
Top
zolamia
view post Posted on 27/9/2011, 17:30




ma perchè le puntate non vengono più trasmesse??? su facebook c'è la pagina... iscrivetevi... ma perchè le puntate non vengono più trasmesse???

facebook.com/#!/LadyOscarEAndre...

Edited by zolamia - 27/9/2011, 18:48
 
Top
Fritzerlore
view post Posted on 4/10/2011, 14:40




Già ... per rimpiazzarlo con doppio episodio di Mila e Shiro.
Quando l'ho scoperto, aspettando invano la sesta puntata, mi sono anche arrabbiata!
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 4/10/2011, 15:01




Ma dai rimpiazzare Lady Oscar con quelle due, non è che Lady Oscar stà perdendo popolarità, per questi nuovi cartoni che non valgono niente?
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 15:24
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Molto più prosaicamente: "Lady Oscar" l'hanno replicato spesso, quella di "Mila e Shiro" è una serie nuova e più precisamente il continuo di una vecchia serie che ebbe un grande successo. La Mediaset è un'azienda e vuole fare soldi, quindi se gli ascolti non sono buoni si prende e si toglie il cartone inutile dal palinsesto.
 
Web  Top
Chevalier du roi
view post Posted on 4/10/2011, 15:43




Ok allora ritiro tutto, non sapevo che Mila e Shiro fosse un seguito.... Pensavo che avessero tolto Lady Oscar per trasmettere due episodi di una serie che avevano trasmesso, come Lady Oscar, svariate volte...
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 4/10/2011, 16:39




Speriamo che facciano anche il seguito di Lady Oscar....
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 18/10/2011, 16:16




Il manga Lady Oscar fonte d'ispirazione per le patatine fritte:

Una società giapponese specializzata negli antipasti di ogni tipo, Koikeya, lancerà il prossimo 7 novembre in Giappone una nuova marca di patatine, ispirato al popolare manga di Riyoko Ikeda, La rosa di Versailles (noto in Francia come l'adattamento della serie animata del manga di Lady Oscar).

Chips_inspires_par_La_Rose_de_Versailles

Queste chips sono fatte con aceto di rosa. Il sapore di queste chips dovrebbe essere agrodolce, il che è certamente destinato a rievocare la dualità di Lady Oscar: una donna travestita da uomo.

PAZZESCO!! sillyp1
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 18/10/2011, 17:50




Patatine agrodolci? :sick: ..... Sono contento che abbiano scelto Lady Oscar ma fare della patatine con aceto di rosa e agrodolci(mai assaggiate ma non mi viene in mente una cosa buona....) speriamo bene.....:)!
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 16:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 18/4/2011, 19:22) 
È morto Osamu Dezaki, regista di Lady Oscar e di tantissime altre bellissime serie giapponesi... Mi spiace davvero tanto, i cartoni da lui diretti hanno accompagnato la mia infanzia.

www.animeclick.it/news/28220-si-e-s...ta-osamu-dezaki

Annus horribilis per Lady Oscar e in generale per la tradizione dell'animazione giapponese.
Oggi è morto Shingo Araki, il character design della serie. Ha dato una vera e propria lezione di stile alle produzioni di quegli anni. Molti del forum lo ricorderanno anche per Rocky Joe, Goldrake, Lulù, Occhi di gatto, Maya e soprattutto la serie a cui si è dedicato negli ultimi anni, I Cavalieri dello Zodiaco. Si era ritirato nel 2008 dopo aver firmato i sei episodi del "Capitolo Elysium" di questa serie che andava a concludere il lavoro lasciato a metà negli anni Ottanta.
Che riposi in pace! Adoravo il suo stile.

Sdrammatizzo un po' dicendo: se fossi Riyoko Ikeda inizierei a toccarmi...
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2011, 00:09

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Riposi in pace.

Ci è dispiaciuto tantissimo. Praticamente tutti i cartoni animati giapponesi più belli li ha disegnati lui. Una grande perdita per il mondo dell'animazione.

E pensare che era un uomo molto umile, non si è mai creduto un grande, nonostante con i suoi disegni avesse raggiunto la perfezione nell'animazione.

Ci mancherai Shingo Araki.
 
Top
AlyssaG
view post Posted on 6/12/2011, 20:20




CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/9/2011, 15:39) 
Io sono emotivamente legato alla versione della D'Avena, ma anche quella dei Cavalieri mi è sempre piaciuta. A livello di testo sono ridicole entrambe se paragonate alla meravigliosa "Bara wa no utsukushiku chiru", la sigla originale giapponese, bellissima nella musica, nel canto e soprattutto nel testo (il titolo vuole dire "Le rose appassiscono in bellezza").


Vero, le sigle giapponesi (opening e ending) di Lady Oscar sono meravigliose e di molto superiori a quelle italiane! Le ho scaricate nella loro versione completa e le ascolto spesso (come tutta la meravigliosa colonna sonora!).

Le due sigle italiane pure sono belle, anche se preferisco quella dei cavalieri del re.
 
Top
Fritzerlore
view post Posted on 8/6/2012, 20:48




Ci sarà di nuovo Lady Oscar! Italia 1, da lunedì, alle 9 e un quarto ...
 
Top
430 replies since 9/8/2006, 20:52   12457 views
  Share