Maria Antonietta - Regina di Francia

14 luglio 1789

« Older   Newer »
  Share  
°Donzi°
view post Posted on 13/7/2008, 16:50




Visto che domani ricorre l'anniversario,ecco un link per rinfreescarci la memoria:

qui


Ps.Ot.se cercate su YouTube troverete un corto intitolato"bastille"con Sergio Castellito.Fine o.t.
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 15/7/2008, 18:07




Per farla breve i francesi festeggiano il fatto di aver assaltato una fortezza/prigione praticamente vuota e di averla rivenduta a pezzettini... bella festa eh :wacko: :wacko:
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 16/7/2008, 00:23




O_O
io ho avuto l'onore di ospitare a casa un ragazzo austriaco...alla faccia dei francesi! tzè xD
 
Top
sofonisba
view post Posted on 18/7/2008, 10:22




Sapete bene quanto sia nemica della Rivoluzione Francese, ma l'unica cosa che personalmente non mi dispiace del 14 luglio è questa:

SPOILER (click to view)

 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 18/7/2008, 12:05




-.-' quella nostra del 2 giugno è più bella! <_<
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 17:46
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (sofonisba @ 18/7/2008, 11:22)
Sapete bene quanto sia nemica della Rivoluzione Francese, ma l'unica cosa che personalmente non mi dispiace del 14 luglio è questa:

Gesùmmmaria... se faccio vedere questo filmato a mio padre gli prende un coccolone: illo tempore era adjudant chef nella legione, e si è fatto El Alamein, Dien Bien Phu e non mi ricordo più che altro ^_^

La Marcia su cui sfilavano è "Sambre et Meuse" è di Robert Planquette, compositore francese -manco a dirlo...- di operette (1848-1903).
La sua operetta più famose è "Les cloches de Corneville", ambientata nella Normandia durante la fine del regno di Luigi XIV, molto allegra e godereccia:

Viv' le cid' de Normandie!
Rien ne fait sauter comme ça.
Et cette tisane-là
Guérit toutes les maladies



 
Top
miciacicia
view post Posted on 19/7/2008, 17:50




CITAZIONE (°Eva Bellatrix Malfoy° @ 18/7/2008, 13:05)
-.-' quella nostra del 2 giugno è più bella! <_<

Soprattutto quando sfila il mio ragazzo :35.gif:

CITAZIONE
Gesùmmmaria... se faccio vedere questo filmato a mio padre gli prende un coccolone: illo tempore era adjudant chef nella legione, e si è fatto El Alamein, Dien Bien Phu e non mi ricordo più che altro

Ne avrà fin sopra i capelli :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 18:09
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (miciacicia @ 19/7/2008, 18:50)
Ne avrà fin sopra i capelli :ph34r:

Al contrario!
Mai dargli abbastanza spago, o ti pianta un pistolotto politico storico rimembrante al cui confronto le storie di Paperone nel Klondike sono acqua di rose. :D
Nonostante sia ipovedente, ipoudente, muto, diabetico e con difficoltà di deambulazione basterebbe una telefonata di qualcuno di quelli che ha conosciuto, o anche solo che sono stati nella Legione per fargli muovere tutti per organizzare un incontro: è già successo una marea di volte, in passato. Gran bevute, grn mangiate, amarcord militare e giù di Vive la France Vive le Général (de Gaulle, ovviamente)... :blink:

 
Top
miciacicia
view post Posted on 19/7/2008, 18:12




CITAZIONE (Nefer Snefru @ 19/7/2008, 19:09)
CITAZIONE (miciacicia @ 19/7/2008, 18:50)
Ne avrà fin sopra i capelli :ph34r:

Al contrario!
Mai dargli abbastanza spago, o ti pianta un pistolotto politico storico rimembrante al cui confronto le storie di Paperone nel Klondike sono acqua di rose. :D
Nonostante sia ipovedente, ipoudente, muto, diabetico e con difficoltà di deambulazione basterebbe una telefonata di qualcuno di quelli che ha conosciuto, o anche solo che sono stati nella Legione per fargli muovere tutti per organizzare un incontro: è già successo una marea di volte, in passato. Gran bevute, grn mangiate, amarcord militare e giù di Vive la France Vive le Général (de Gaulle, ovviamente)... :blink:


Forte!!!
Ed io che avevo capito il contrario :lol:
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 18:26
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (miciacicia @ 19/7/2008, 19:12)
Forte!!!
Ed io che avevo capito il contrario :lol:

C'è qualcosa che li lega, magari anche se non si sono mai conosciuti prima: è come il senso di fratellanza che accomuna gli Alpini, ma più forte; hanno anche cercato di spiegarmelo, ma se non ci passi in mezzo non puoi capire del tutto

 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 19/7/2008, 18:36




CITAZIONE
Soprattutto quando sfila il mio ragazzo

tempo fa sfilava mio padre...che fa il tuo ragazzo?
 
Top
miciacicia
view post Posted on 19/7/2008, 18:39




Finanza, ma non come l'ex della Falchi ;) ... la finanza dei poverini :lol:
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 19/7/2008, 18:46




O_O
come mio padre! xD
 
Top
miciacicia
view post Posted on 19/7/2008, 18:47




CITAZIONE (°Eva Bellatrix Malfoy° @ 19/7/2008, 19:46)
O_O
come mio padre! xD

Uh, è un superiore image
image

Buonanotte al secchio, come al solito sono da tre ore in Ot èd è colpa mia!! Chiedo venia :66py4.gif:

ps fa sevizio a Roma
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 19/7/2008, 18:53




anche papàààààààà ahahahah o almeno tempo fa,ora è nomade xD va un pò ovunque...oddio xD
 
Top
71 replies since 13/7/2008, 16:50   1656 views
  Share