Maria Antonietta - Regina di Francia

Karl Lagerfeld

« Older   Newer »
  Share  
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 12/1/2010, 15:59




Dentro al libro della Lever "L'affaire du Collier", ci sono diverse fotografie, c'è nè una che riproduce un disegno di Karl Lagerfeld per il marchese di Breteuil è del 1987, riproduce Maria Antonietta con la famosissima collana, qualcuno sa se è nella collezione privata di Breteuil? oppure è visibile da tutti? Io è la prima volta che trovo questa notizia, ma magari è stata pubblicizzata fino alla noia!!! 3gb
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 12/1/2010, 20:57




Purtroppo il disegno di M.A. che tu dici, lei che indossa la collana, non ce l'ho proprio presente, però conosco questa ripreoduzione di Breteuil

image

 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/2/2010, 16:39




ma perche non parliamo in questo topic di lui????io purtroppo non so niente ma se qualcuno sa qualcosa....
 
Top
versailles
view post Posted on 5/2/2010, 09:22




Non escludo che questo disegno si possa trova al castello di Breteuil, nella sala dove viene (con statue di cera) rappresentato "lo scandalo della collana"
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 5/2/2010, 18:11




CITAZIONE (versailles @ 5/2/2010, 09:22)
Non escludo che questo disegno si possa trova al castello di Breteuil, nella sala dove viene (con statue di cera) rappresentato "lo scandalo della collana"

Sinceramente, l'unica citazione è nel libro della Lever, che ho menzionato sopra, non ne ho trovato traccia da nessun'altra parte. Ho provato anche a contattare tramite lettera, la Maison Lagerfeld, ma ancora tutto tace.... Comunque il ritratto è molto bello e particolare. Caruccia anche la dedica. 3gb
 
Top
I'm_your
view post Posted on 20/6/2012, 23:29




Il quadro era nel film del 2004 Arsène Lupin, me lo ricordo chiaramente, perché mi venne una sincope nello scorgere il dialogo tra i due protagonisti in cui si diceva che la collana venne donata dalla regina all'antenato della famiglia (che fu suo amante). Tra l'altro intorno al furto della collana ruota buona parte del film <.<
 
Top
Ophelyee
view post Posted on 1/7/2012, 20:05




Karl Lagerfeld so che è un grandissimo collezionista d'arte settecentesca. Ha una villa, non so dove, piena zeppa di "tesori".
 
Top
hermione!
view post Posted on 24/8/2012, 21:07




Uh visto che c'è un topic su Karl Lagerfeld ne approfitto per farvi vedere la nuova collezione di Chanel 2013 che è un omaggio alla regina di Francia Marie Antoinette e al ’700 ed è andata in scena proprio nei giardini di Versailles.
"Le collane Chanel della collezione Cruise 2013 sono ispirate allo stile di Marie Antoinette, perfette per chi si sente una principessa, ma ha anche l’opportunità di indossarle ovviamente. Il kaiser della moda ci propone collane tradizionali con cristalli Swarovski, pietre preziose e fiorellini smaltati."
Questa è l'anteprima



Mentre qui un pò di foto della sfilata e del backstage:














Per me le acconciature sono veramente orride, specialmente viste dal retro. Visto che ha puntato tutto su MA poteva almeno cotonarle un pò!
QUI C'è tutta la collezione se vi interessa
 
Top
Elleth
view post Posted on 24/8/2012, 22:47




Premesso che se potessi vestirei Chanel anche per andare in campagna.. quelle scarpe sono di una bruttezza imbarazzante :33op4.gif:
I gioielli sono vere e proprie opere d'arte :wub:
 
Top
Antoine80
view post Posted on 25/8/2012, 12:54




CITAZIONE (hermione! @ 24/8/2012, 22:07) 
Mentre qui un pò di foto della sfilata e del backstage:


(IMG:http://i49.tinypic.com/25fllhh.jpg)

Quanto mi piace questa:rolleyes:
Vero,le parrucche non ci azzeccano niente così come le scarpe, forse perché lo sfondo è rappresentato dai giardini di Versailles, però chissà che bella sfilata dev'essere stata!
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 14:15
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,341

Status:




Ecco il disegno donato dallo stilista al marchese.
 
Top
10 replies since 12/1/2010, 15:59   534 views
  Share