Maria Antonietta - Regina di Francia

Les Adieux à la reine (2012), dal romanzo di Chantal Thomas; di Benoît Jacquot, con Diane Kruger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2010, 23:21

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Riepiloghiamo:

-Diane Kruger al posto di Eva Green nel ruolo della Reine
-Depardieu nel ruolo di Luigi
-Léa Seydoux e Virginie Ledoyen nel cast.
-Regia di Benoit Jacquot
-Sceneggiatura dello stesso Jacquot con Gilles Taurand
-Budget stimato intorno ai 6,5/7 milioni di euro
-Riprese previste per primavera 2011


@Donzi

Mi pare di capire che tu abbia letto il romanzo da cui è tratto. Quanti anni aveva all'incirca Mademoiselle Laborde?

Edited by Gingerlagrange - 29/12/2010, 01:08
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 28/12/2010, 23:23




sono molti 6/7 milioni???
cioè sicuramente i vestiti non saranno sfarzosi e ricchi di decorazioni...ecc. ecc. se si tratta di quel periodo...
quanto era quello della coppola???
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 23:41
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


La Coppola 40 milioni! Ma non li ha saputi usare (o meglio, li ha usati per quello che voleva): ha speso un sacco con i dolci, i diritti delle musiche...
7 milioni sono una cifra normale per un film che non pretende sfarzi. Di solito per realizzare i film storici televisivi in due episodi, il budget si aggira sui 10 milioni.
 
Web  Top
°Donzi°
view post Posted on 29/12/2010, 06:28




Fanciulli secondo me Depardieu non interpreterà Luigi.
C'è un personaggio molto bello nel libro,che nel film credo che avrà molto più spazio rispetto al libro.Si tratta dello Storiografo di Francia Jacob Nicolas Moreau,incaricato dal Re di redigere una Lettra Pastorale.
La scena si svolge nel suo piccolo studio e pensando alla mole di gerard,sarà un po' grottesca e triste come immagine.

La protagonista all'inizio del libro (1810) ha 65 anni e vive a Vienna.I fatti si svolgono nel 1789 per cui è una fanciulla di 21 anni.


Se volete vi do altre info,ma ve le spoilero.;)

CITAZIONE (Gingerlagrange @ 28/12/2010, 23:21) 
-
-Léa Seydoux e Virginie Ledoyen nel cast.
-

Secondo me saranno la Yolanda e la Diana Gnac Gnac. :woot:
Chissà chi farà"simpatia Campan"?
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 29/12/2010, 13:45




Come ho già detto nell'altro topic, Io penso che la Kruger assomigli molto di più lei alla reine , il colore della pelle , lo sguardo , gli occhi , che la Dunst! E poi la Kruger ha 34 anni e nel 1789 Antoinette aveva la stessa età quindi...!
 
Top
•Hans•
view post Posted on 29/12/2010, 20:32




Non c'entra niente ma... Tutte le volte che scrivete "Kruger" mi viene in mente Freddy e non Diane! :lol:
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 29/12/2010, 21:40




CITAZIONE (•Hans• @ 29/12/2010, 20:32) 
Non c'entra niente ma... Tutte le volte che scrivete "Kruger" mi viene in mente Freddy e non Diane! :lol:

O anche Lilli "Kuger"/Gruber..

image

Ps.Hans anche io ho il tuo stesso input.
:woot:
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 29/12/2010, 23:09




Secondo me la Dunst era piu' adatta, intendo fisicamente, ad una Toinette ventenne. La Kruger ce la vedo molto bene nelle vesti di una reine matura. Poi vedremo. Ripeto il cast mi sembra perfetto, speriamo nelle ambientazioni...il film della Coppola avra' avuto molti falli, ma in fatto alle scenografie non credo che si possa dir niente.
Comunque vada, sono felice che esca qualcosa di nuovo sulla nostra amata Antonietta :cd08785afu4.gif:
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 29/12/2010, 23:29




CITAZIONE
Secondo me la Dunst era piu' adatta, intendo fisicamente, ad una Toinette ventenne

CITAZIONE
il film della Coppola avra' avuto molti falli, ma in fatto alle scenografie non credo che si possa dir niente.

super straquoto!!!su quel fronte non si può veramente dir niente..
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 30/12/2010, 13:38




Non so perchè , ma in fatto di scenografie mi immagino più una cosa all'Intrigo della collana...
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 30/12/2010, 20:23




Ma ragazzi vedremo...sicuramente la presenza del grande Depardieu è gia'una piccola vittoria.. ;)
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 30/12/2010, 20:58




Questo è poco ma sicuro!
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 20:11

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Uao! Un nuovo film su Maria Antonietta! Evviva.

Comunque è sicura la Kruger?
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 31/12/2010, 21:47




Sentite un po':

"Diane Kruger ha rimpiazzato Eva Green nei panni di Maria Antonietta nell'adattamento del romanzo di Chantal Thomas "Addio mia regina".
Le riprese della pellicola, diretta da Benoit Jacquot, inizieranno in primavera.
Sara' interpretata anche da Lea Seydoux, Virginie Ledoyen e Gerard Depardieu nei panni di Luigi XVI.
Si raccontera' degli ultimi anni della Rivoluzione Francese e del rapporto tra la regina e un'umile dama di corte: la giovane Agathe-Sidonie Laborde lettrice aggiunta della regina, che assistera' alla fine dell'Ancien Règime". :31zw6.gif:
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 1/1/2011, 12:06




Oddio"rapporto" è una parola un po' grande,anche perchè sembra che tra le due ci sia chissà che interazione,mentre in realtà è più la Laborde che contempla la Regina.
La Campan in compenso,non ci fa una bella figura..ehehehhe.
Nel libro (come credo anche nella realtà) fà l'altezzosa e la sostenuta nei confronti della fanciulla.

Con tutto sto parlare del film,quasi quasi mi rileggo il libro..;)
 
Top
564 replies since 28/12/2010, 23:21   18917 views
  Share