Maria Antonietta - Regina di Francia

Un giorno da non perdere

« Older   Newer »
  Share  
erika passini
icon1  view post Posted on 2/11/2010, 09:57




Come tutti sicuramente sapete già, oggi è il "compleanno" di Marie Antoinette. :)
Non so voi, ma a me sarebbe piaciuto tantissimo essere una nobile nella corte austriaca per poterla vedere appena nata. Se non ricordo male però, Maria Teresa non ha permesso a nessuno di entrare nella camera durante il parto (cosa molto giusta, dato che fino a quel momento qualsiasi nobile poteva farlo U_U). Mi piacerebbe sapere come era appena nata la futura regina di Francia.
Voi avete qualche informazione?? ^_^
 
Top
beatit.
view post Posted on 2/11/2010, 15:15




Penso che le uniche informazioni possano essere ricavate dai vari dipinti o da qualche testo scritto all'epoca. Comunque, in questo è a dir poco piccolissima, qui avrà avuto sì e no tre anni. Mi pare di ricordare che in questo ne avesse dodici o tredici.
 
Top
françois_aurore
view post Posted on 2/11/2010, 15:53




CITAZIONE
Mi pare di ricordare che in questo ne avesse dodici o tredici.

sembra già molto grande!
CITAZIONE
oggi è il "compleanno" di Marie Antoinette

TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. scusa l'ignoranza erika, ma chi è la dama del tuo avatar (ok adesso viene fuori che è una famosissima e io faccio la figura della scema! XD)?
 
Top
brignao
view post Posted on 2/11/2010, 17:21




Tanti tanti auguri Marie Antoinette!! Ti ricordo sempre.
 
Top
erika passini
view post Posted on 2/11/2010, 19:41




No tranquilla, non farai alcuna figura perchè la dama del mio avatar è un dipinto di Francis Dicksee (pittore sconosciuto quasi a tutti).^_^ Secondo me non era neanche una donna realmente esistente, ma solo frutto della sua invezione. :)
Grazie mille anche per le foto postate sopra. Sono tutte molto belle! Io ho cercato ovunque delle foto della regina da piccola ma non ero riuscita a trovarne neanche una. Grazie 1000 ancora :D
 
Top
beatit.
view post Posted on 3/11/2010, 16:28




Figurati!
 
Top
françois_aurore
view post Posted on 3/11/2010, 16:38




CITAZIONE
No tranquilla, non farai alcuna figura perchè la dama del mio avatar è un dipinto di Francis Dicksee (pittore sconosciuto quasi a tutti).

per fortuna! :)
 
Top
6 replies since 2/11/2010, 09:57   211 views
  Share