Maria Antonietta - Regina di Francia

Come curava la sua Bellezza Maria Antonietta?

« Older   Newer »
  Share  
Chevalier du roi
view post Posted on 5/1/2011, 16:16




io le riuscirei solo a disegnarle...
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 5/1/2011, 16:34




Anche io, ne ho disegnate un paio...
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 5/1/2011, 16:36




perchè non le inserite nel forum???? io adoro queste "creazioni"!!!
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 5/1/2011, 16:53




Perchè io a mala pena sono riuscito a mettere l'avatar ( da giugno che sto qui , lo inserito ieri...) , non sono in gradi di mettere le foto nei topic , comunque se ci dovessi riuscire certamete...

Io è da quando conosco Lady Oscar che disegno queste cose quindi all'incirca da 10 anni...
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 5/1/2011, 16:54




ok! ^_^
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 5/1/2011, 16:55




Certo, appena posso.
Purtroppo ho il portatile e devo andare a casa di mia zia.
Vediamo se riesco domani. :)
 
Top
lady_violet
view post Posted on 5/1/2011, 17:32




Tornando in topic volevo chiedere..visto che andavano molto in voga i nei finti..( e anche io devo dire che sono "fan di quella moda" :lol: a volte con l'aiuto di una matita marrone mi faccio un piccolissimo neo sotto l'occhio) sapete se la regina ne facesse uso?? e se si dove collocava i suoi nei finti?? :D
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 5/1/2011, 17:45




Ahahahah, sinceramente anche io ho un piccolo neo vicino alla bocca e certe volte lo ricalco con l'eyeliner :D :B):
Vabbè XD
Cmq non so,
 
Top
conte di lagnasco
view post Posted on 23/3/2011, 19:49




CITAZIONE (Isabella‚ @ 9/12/2010, 19:11) 
Ragazzi ho trovato questo:
Ma sono cose che già si sapevano...

"La bellezza, soprattutto per le donne, ha sempre rivestito un ruolo importante nelle società, anche in quelle antiche.

Nel XVIII secolo la toilette costituiva un’importante occupazione per le dame francesi, che trascorrevano ore e ore del giorno davanti allo specchio ad abbigliarsi e a farsi belle.


Si faceva grande uso di cosmetici fatti in casa, a base di ingredienti naturali e a volte strani, con i quali si componevano pomate, balsami e impiastri di vario genere e a diversi scopi.

Uno degli imperativi tassativi della moda del tempo era il colore del viso che doveva essere rigorosamente bianco, di un bianco innaturale e gessoso simile a quello delle bamboline di porcellana; esso si otteneva spalmando uno strato di biacca sul volto, senza tener conto dei danni che poteva causare all’organismo per via del piombo contenuto.

In realtà, la singolare moda del viso bianco era anche un espediente che serviva a nascondere i segni lasciati dal vaiolo, pericolosa malattia contagiosa all’epoca molto diffusa."

scusate l'ignoranza ma i segni del vaiolo sono molto gravi?cioè piu o meno come i segni lasciati dall'acne?
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 24/3/2011, 00:04




Dopo circa 10 giorni dall'inizio dell'eruzione, le pustole iniziono a seccarsi e lasciano delle macchie rosso-brunastre che spariscono in qualche mese.
Ma nelle parti a cute sottile le croste lasciano delle deturpanti cicatrici escavate che diventano bianco splendenti e che rappresentano "le stimmate" del vaiolo.
 
Top
conte di lagnasco
view post Posted on 24/3/2011, 07:28




grazie mille!non lo sapevo.
delle cicatrici bianco splendenti,caspita,non riesco a immaginarmi una cosa del genere.poveretti.
 
Top
annina83
view post Posted on 24/3/2011, 13:26




CITAZIONE (conte di lagnasco @ 24/3/2011, 07:28) 
grazie mille!non lo sapevo.
delle cicatrici bianco splendenti,caspita,non riesco a immaginarmi una cosa del genere.poveretti.

Leggete questo interessantissimo saggio: Vaiolo e mondo nobiliare di Pierre Darmon.
Io l'avevo trovato in biblioteca; purtroppo non ho preso nota della casa editrice.
 
Top
yolande84
view post Posted on 25/3/2011, 13:03




CITAZIONE (ultimaregina @ 24/3/2011, 00:04) 
Dopo circa 10 giorni dall'inizio dell'eruzione, le pustole iniziono a seccarsi e lasciano delle macchie rosso-brunastre che spariscono in qualche mese.
Ma nelle parti a cute sottile le croste lasciano delle deturpanti cicatrici escavate che diventano bianco splendenti e che rappresentano "le stimmate" del vaiolo.

Sei diventata proprio il nostro medico di fiducia :lol:

Il corpo di uigi XV, che come tutti sappiamo mori' di vaiolo,praticamente iniziò a decomporsi quando era ancora vivo, e il viso era cosi gonfio che era quasi deformato.
Terribile.
 
Top
alicem
view post Posted on 25/3/2011, 13:19




I segni del vaiolo credo fossero simili a quelli che hanno le persone nate prima del 75 ( :unsure: mi pare) sul braccio, quando il vaccino contro il vaiolo in Italia era ancora obbligatorio.....sono due cerchietti biancastri simili a bruciature...
 
Top
conte di lagnasco
view post Posted on 25/3/2011, 13:20




CITAZIONE (yolande84 @ 25/3/2011, 13:03) 
CITAZIONE (ultimaregina @ 24/3/2011, 00:04) 
Dopo circa 10 giorni dall'inizio dell'eruzione, le pustole iniziono a seccarsi e lasciano delle macchie rosso-brunastre che spariscono in qualche mese.
Ma nelle parti a cute sottile le croste lasciano delle deturpanti cicatrici escavate che diventano bianco splendenti e che rappresentano "le stimmate" del vaiolo.

Sei diventata proprio il nostro medico di fiducia :lol:

Il corpo di uigi XV, che come tutti sappiamo mori' di vaiolo,praticamente iniziò a decomporsi quando era ancora vivo, e il viso era cosi gonfio che era quasi deformato.
Terribile.

già,e c'era anche nella sua stanza un odore nauseabondo,cadaverico.che fine,proprio terribile.
 
Top
52 replies since 3/12/2010, 15:25   6061 views
  Share