Maria Antonietta - Regina di Francia

Il Mistero di Julie

« Older   Newer »
  Share  
Chevalier du roi
view post Posted on 17/2/2011, 20:51




Qualcuno di voi si ricorda la miniserie tv in due puntate "Il Mistero di Julie" in francese "Julie Chevalier de Mupin"?
Il mistero di Julie, una storia d'avventura di cappa e spada liberamente ispirato alla vita della spadaccina del XVII secolo Julie d'Aubigny (Mlle. Maupin).

Perdonatemi ma non mi ricordo molto bene la trama visto che quando fu trasmesso in Italia , da Rai uno , era il 2005 ! Comunque mi ricordo che era ambientato nel regno di Luigi XIV e questa ragazza di nome Julie viene abbandonata ad una famiglia di contadini . Quando suo padre adottivo viene ucciso , si metterà alla ricerca del suo vero padre e scoprirà con stupore che il suo vero padre altri non è l'antagonista della storia , il ministro di Luigi XIV che trama alle sue spalle e tenta di assassinarlo. Questo è più o meno quello che mi ricordo e mi chiedevo se qualcuno di voi se lo ricordava ! Dal momento che ho perso la cassetta dove lo avevo registrato sto provando a scaricarlo dal mulo ma è troppo difficile da trovare...
Tra gli interpreti principali vi erano:

Julie De Maupin: Sarah Biasini ( figlia di Romy Schneider)
Gaspard: Pietro Sermonti
Charles De Florensac: Pierre Arditi
Madame De Maintenon: Marisa Berenson

Regia di Charlotte Brandstrom!

Appena trovo una trama più dettagliata la posto!
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 21:17
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Me lo ricordo vagamente... a suo tempo lo guardai perché m'interessa molto Mlle de Maupin (che era anche una famosa cantante), ma ricordo solo qualcosa sul processo dei veleni e Pierre Arditi-il-papà-cattivo ormai alquanto stagionato, ma sempre sexy (si sarà capito che Pierre Arditi mi piace - parrucca a parte, of course).
Prima o poi lo replicheranno, mai disperare!
 
Web  Top
Chevalier du roi
view post Posted on 17/2/2011, 21:29




Si però "rosico" perchè ho perso la videocassetta e sul mulo non si trova e avevo troppa voglia di vederlo...mpf.... che pizze...
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 18/2/2011, 08:37




:offtopic.gif: sìììììììì me lo ricordo anch'io!!!

image

e anch'io come te ho provato a cercarlo disperatamente.. ma niente.. :66py4.gif: .. però Cartaphilus potrebbe avere ragione, soprattutto adesso che sul digitale terrestre ci sono diversi canali rai (movie, premium..) dove trasmettono film e fiction di qualche anno fa, chissà che non lo ripropongano qualche volta!!
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 18/2/2011, 21:16




Sto mettendo a soqquadro ( letterelamente ) casa, e non mi darò pace finchè non lo troverò... ;) !
 
Top
lady_violet
view post Posted on 19/2/2011, 11:09




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 18/2/2011, 21:16) 
Sto mettendo a soqquadro ( letterelamente ) casa, e non mi darò pace finchè non lo troverò... ;) !

Infatti---ricorda la casa nasconde ,ma non ruba ;)
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 19/2/2011, 14:31




CITAZIONE
Infatti---ricorda la casa nasconde ,ma non ruba

Non so veramente che dirti... Continuo a non trovarlo! Ma è strano che sul mulo non ci sia niente... :(
 
Top
marie.
view post Posted on 23/2/2011, 01:10




All'epoca lo vidi perla parentela della Biasini con Romy. Se può confortarvi in qualche modo posso dirvi che pure allora (quando praticamente mi sorbivo di tutto) lo trovai deludente e vagamente carnevalesco, con un doppiaggio tremendo per Pietro Sermonti ^^;
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 23/2/2011, 09:22




A me non piaceva moltissimo la Biasini e il suo modo di recitare ( non era tutta colpa del doppiaggio...) , però mi interessava la storia , la vedevo come Lady Oscar e tutto sommato secondo me s'intende non era un brutto film!
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:53

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Avevamo visto questo film. Era molto carino, in certe parti un po' inquietante. Comunque era ben fatto. A noi la protagonista (Sarah Biasini) piaceva. Peccato che, purtroppo, non si è più vista in altre fiction o telefilm. In quella foto col cappello in effetti ha qualcosa di Lady Oscar...

Tra l'altro Il Mistero di Julie era il remake di un film con Catherine Spaak.
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 25/4/2011, 21:56




Wow è stata ritirata fuori questa discussione , ma come s'intitola il film con la Spaak?
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:59

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Il titolo del film con Catherine Spaak è Madamigella di Maupin ed è del 1966.

Se ti interessa si potrebbe aprire un topic dedicato a questo vecchio film...
 
Top
principethor
view post Posted on 5/6/2012, 18:46




ciao a tutti se a qualcuno interessa io ho questo filmtv, lo registrai su dvd quando la rai lo ha trasmesso.....
 
Top
kadarin
view post Posted on 21/10/2012, 10:17




Gentile principethor, la mia signora è interessata: se fosse possibile averne una copia in qualsiasi formato...ho il vhs registrato da Italia1 almeno 10 anni fa, ma quando l'ho riesumato per finalmente passarlo in digitale ho scoperto con rammarico che la qualità oramai è ben scarsa...
Grazie
Kadarin, dal Fiume.
 
Top
stanislarochelle
view post Posted on 30/3/2019, 00:20




Ciao a tutti ragazzi, avete novità sulla reperibilità del film? Anche in qualità scadente magari già sarebbe qualcosa rivederlo!
 
Top
18 replies since 17/2/2011, 20:51   2113 views
  Share