Maria Antonietta - Regina di Francia

I discendenti di Gioacchino Murat

« Older   Newer »
  Share  
elena45
view post Posted on 6/12/2011, 10:44 by: elena45
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Scusate se mi autocito.
Nel post #entry331127029 mi chiedevo chi fosse questa famosa principessa Caroline Murat Haffner, pianista di fama internazionale, che non riuscivo a trovare negli alberi genealogici.
Era proprio una mia fissa. L'ho trovata finalmente in https://fmoreaunapoleon33310.wordpress.com...ory/genealogie/, come discendente di Carolina Bonaparte.


Caroline Murat (1948) è figlia del principe Jerome Murat (1898-1992), uno dei figli maschi di Cecile Ney: Jerome nella vita, oltre a fare il principe, faceva pure l'ispettore di una compagnia di assicurazioni; si era sposato due volte, aveva avuto 2 figli legittimi e due figli naturali: Didier Murat, nato nel 1952, e Caroline, appunto. Questa figlia era nata da una relazione con una tale Marthe Haffner. Il principe Jerome morì quasi centenario.
Caroline a sua volta ha sposato Juan Pablo Najar, da cui ha avuto Debora (1973), e poi Conrad Noyon, da cui ha avuto altri 2 figli.

Omonime della principessa pianista due cugine: Caroline Murat (1921-2003), sorella del principe Joachim ucciso dai tedeschi; Caroline Murat (1923-2012), figlia del principe Alexandre e moglie dell'Ambasciatore USA Raymond Guest.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Anche di Caroline Murat viventi ce n'è più d'una e appartengono, come le precedenti, alla linea principale:


La principessa Caroline Murat (1941), figlia del principe Joachim ucciso dai tedeschi, sposa, nel 1962, il conte Yves de Parcevaux. Alle sue spalle, la madre, Nicole Pastré, figlia della contessa Lily Pastré, la ricca mecenate marsigliese che durante la guerra salvò molti artisti ebrei. Caroline è sorella dell'attuale principe Murat:


Joachim Murat (1944), VIII principe Murat, nato postumo. Con le sorelle Caroline e Malcy, venne proclamato Pupille de la Nation, giacchè, come già detto, il padre combattè e morì per la Resistenza.


Il più giovane Joachim Murat (1973), figlio del precedente.


Chateau de Nointel (Ile de France): antico palazzo del '600, a partire dal 1982 apparteneva al suddetto principe Murat, che vi aveva allestito un museo d'arte contemporanea. Poi fu costretto a venderlo. Oggi è un centro convegni.

Edited by elena45 - 27/6/2016, 10:54
 
Top
23 replies since 3/12/2011, 22:17   14431 views
  Share