Maria Antonietta - Regina di Francia

Quale persona famosa vorreste conoscere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2012, 21:36
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Stasera ero di un umore un po’ vago, per non dire cazzone, e stavo cercando di ricordare una cosa. Tempo fa avevo detto che avrei voluto conoscere una persona, ma non mi ricordavo chi; Ale mi suggeriva Orietta Berti, e infatti sarei curioso di conoscerla di persona, magari passando un giorno da Montecchio Emilia e suonandole alla porta di casa: per me è capacissima di armarsi di pentola bollente, farina e ripieno e buttarci giù un bel piatto di tortellini fatti espressamente.

Da ragazzo ero curioso di conoscere Whoopi Goldberg, oggi ho una vaga curiosità verso Donatella Rettore e anche per la regina Elisabetta; tutte persone che ai miei occhi hanno un denominatore comune: sono fuori come delle pergole e hanno una determinazione al cui confronto Vittorio Alfieri è un bimbominkia.

Visto che fa caldo, visto che non ho voglia di scrivere lunghi saggioni (cit.), visto che abbiamo molte discussioni per chiedere notizie su fatti di capitale importanza come se Maria Antonietta aveva problemi di prostata perché il Tulipano Nero la faceva cavalcare troppo, visto che nemmeno quest’anno andrò in ferie perché ho finito di studiare da mo’ e ho piantato mutuo per comprare casa da poco più di un anno, visto che nessuno si è mai chiesto in quale punto della schiena abbiamo marcato a fuoco Jeanne de La Motte, visto che al cinema non danno nulla che attizzi… vi chiedo: quale personaggio vivente, e sottolineo vivente perché altrimenti avremmo una grandinata di Maria Antonietta da non saper che farne… quale personaggio, dicevo, del cosidetto star system vorreste conoscere? Un qualche cosa che vada oltre il semplice “mi ha firmato un autografo”, oppure “passava e l’ho toccato”.

Esempi: nella categoria “autografo” ne ho uno di Asha Puthli e uno di Luigi Filippo che non ho mai conosciuto di persona, specie il Re Pera (per forza di cose). Rettore, Juliette Gréco, Franca Valeri, Paolo Poli, Tullio Solenghi, Francesca Reggiani hanno tutti firmato il foglietto che gli tendevo, ma da questo a dire che li ho conosciuti ce ne corre. Con Franca Rame, invece, ho chiacchierato a lungo un paio di volte e ne ho approfittato per scroccarle un autografo suo e uno del marito –per un amico-.
Nel “passava e l’ho toccato” potrei annoverare quando ero militare a Roma, e girando l’angolo di un palazzo ho sbattuto la faccia nelle tette di Sidney Rome, ma anche qui non posso certo dire di averla conosciuta.


 
Top
celeborn36
view post Posted on 23/6/2012, 21:55




Io inviterei per un tea party queste tre persone e fare un'amabile conversazione:

Kate-Winslet

glepore

margherita-hack3

La prima perchè sembra essere una tipa tosta, la seconda perchè è un mito della mia infanzia e la terza non ha bisogno di un perchè....è troppo ganzaaaa!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 22:08
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Mmm... domanda simpatica! Mi piacerebbe molto conoscere Julie Andrews, perché è estremamente "Signora" e dà l'idea di essere una donna forte e molto intelligente. Poi in realtà mi vengono in mente due grandi morte, ma comunque da relativamente poco e che sarebbero state conoscibili (almeno in termini cronologici): Elizabeth Taylor, perché ad ogni film scopro una sua sfumatura nuova (e poi ho adorato il fatto che una volta entrata nel declino della sua folgorante bellezza, abbia iniziato a ironizzarci su) e poi Tina Lattanzi, che è stata una delle più celebri doppiatrici della prima generazione e ha dato la sua voce sensualissima a tanti miti (la Garbo, la Hayworth, la Dietrich, la Crawford, nonché a Malefica). Di quest'ultima ho visto le interviste degli anni Novanta che le ha fatto Costanzo e l'ho trovata una persona spassosissima e brillante (ed era più che novantenne!).

Quanto ad autografi, ne ho due di Cristina D'Avena ( :D ) e uno di Lucien Daudet (l'amante di Proust e protegé di Ugenì). Ovviamente lui non me l'ha fatto di persona.

P.S. Ale, credo che la Lepore volendo sia conoscibile! ;)

Edited by *§Yue§* - 24/6/2012, 10:54
 
Web  Top
°Donzi°
view post Posted on 24/6/2012, 07:49




Buongiorno!!!!!

Domanda carina ,anche perchè ognuno ha fatto fantasia si propri beniamino o su personaggi famosi(anche se sospetto che il 90% siano degli emerite teste di quiz).
Nella mia classifica metterei:

-Moira Orfei perchè mi sembra una con due attributi cubici ed è molto caciarona(nonostante sia un po' troppo religiosa per i miei gusti)
-Piero Angela perchè ha un modo di porsi che affascina ed è molto "d'altri tempi".
-Hugh Jackman perchè mi sembra una persona molto alla mano...ed escluso motivazioni che io ed Ale condividiamo,mi sembra anche un gran bontempone!

Ora come ore non me ne vengono in mente altri,ma se mi prendo lo schiribizzo,li aggiungo prossimamente!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 24/6/2012, 20:07




@Johnny: Secondo te la Lepore si abbassa a fare una cantatina sulle note di Mimì e le ragazze della pallavolo con me, Kate Winslet e Margherita Hack?

@Cara Agnese non ho messo Hugh (ovviamente per il motivo che hai detto) altrimenti avrei dovuto stilare una megaclassifica!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 25/6/2012, 07:57




JUlie Andrews e Meryl Streep: semplicemente perché le adoro!
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 25/6/2012, 15:52




Bella domanda leggerina-estiva! Ci voleva!
Vi sembrera' scontato ma io vorrei conoscere Madonna, la seguo da quando nn era ancora "nessuno", mi piaceva il suo look anni 80 con pizzi neri e crocifissi e quindi fa' un po' parte della mia adolescenza, perchè anch'io mi vestivo come lei di nascosto dai miei genitori! :P
Mi piace ancora, sta' al passo con i tempi e ha fatto i miliardi..dal nulla. Mi piace!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 25/6/2012, 16:00




Anch'io Barbara ero un fan di Madonna dagli inizi...poi mi è scaduta un po'.

 
Top
Annuccia98
view post Posted on 25/6/2012, 17:49




Io invece vorrei conoscere Colin Firth perchè è molto simpatico ed è un attore che mi piace molto!
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 26/6/2012, 14:54




CITAZIONE (celeborn36 @ 24/6/2012, 21:07) 
@Cara Agnese non ho messo Hugh (ovviamente per il motivo che hai detto) altrimenti avrei dovuto stilare una megaclassifica!

Falla!Falla!Falla!!!! :shifty: ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 15:27
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io al primo posto metto Isabel Allende, che adoro

isabelallende

Uploaded with ImageShack.us
sarà che i nostro nomi comicniano con la stessa lettera, che anche lei è nata in Perù ma vi è riamsta pochissimo, come me, i 50 anni di differenza, ma se mi chiedessero a chi m'ispiro coem scrittrice direi subito lei

farah20diba20palavi

Uploaded with ImageShack.us
Farah Diba, che giudico da semrpe una gran donna

per ora loro, poi si vedrà
 
Web  Top
Ophelyee
view post Posted on 26/6/2012, 16:31




Mi Piacerebbe aver conosciuto Alida Valli. Proprio per scoprire com'era il suo carattere realmente, fuori da qualsiasi set.
 
Top
celeborn36
view post Posted on 26/6/2012, 16:36




Ma l'Alida Valli sta facendo i vermetti sotto terra! Qualcuno di più...come dire...vivo?
 
Top
DuchessaDelleRose7
view post Posted on 26/6/2012, 16:50




rocco-siffredi-26010


LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! :offtopic.gif:
 
Top
celeborn36
view post Posted on 26/6/2012, 16:57




Suppongo per sapere come fa a farsi quella bella messa in piega ;)
 
Top
53 replies since 23/6/2012, 21:36   987 views
  Share