Maria Antonietta - Regina di Francia

Elena45, Mi cospargo il capo di cenere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2012, 16:50
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


E' vero. Per una circostanza assolutamente fortuita non mi sono mai presentata: frequentavo il forum di Sissi, e per caso, scoprii che c'era il forum gemello. Mi inserii senza pensare a presentarmi, in assoluta buonafede. Quando me ne sono accorta, era passato troppo tempo e mi vergognavo.

Ebbene, volete sapere chi sono? Sono una signora di mezza età a cui la testa funziona ancora molto bene, tanto da sentire il bisogno di coltivare un hobby stimolante, come la ricerca delle parentele storiche. Un hobby per di più lontano dalla mia formazione professionale (sono biologa). Ma se bisogna distrarsi, bisogna dis-trarsi dalle conoscenze radicate.

Perdonatemi se qualche volta mi sono lasciata andare a qualche polemica impulsiva, scontrandomi magari con chi è più giovane di me (mea culpa!).
Se mi assolvete, continuerò a partecipare con grande simpatia alle vostre chiacchierate. Bacioni.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 16:56
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Non mi sembra che tu abbia mai assunto atteggiamenti polemici! E poi, per carità, siamo umani mica santi. :D

Darti il benvenuto mi fa strano, visto che ormai ci "conosciamo" da tanto, quindi preferisco dirti GRAZIE perché apprezzo moltissimo i tuoi contributi al forum, la tua grande professionalità e ti ammiro per la curiosità che ti stimola!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:03
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Grazie Yue! Lo sai che ti stimo moltissimo (non come diceva Fantozzi, però!)

PS. Mi sono scontrata da qualche parte con i filoborbonici. Sono una fervente repubblicana, seppur critica sul modo con cui è stata costruita l'unità d'Italia. I Savoia li detesto!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:25
Avatar

Ieri è storia. Domani è un mistero. Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

Group:
Moderator
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Benvenuta, io sono Mauro angel1

Non mi ero mai accorto che non ti fossi presentata, oramai sei una colonna portante del forum! Mi associo ai ringraziamenti di Jonhatan

 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:27
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


E brava Elena! Finalmente scopro che sei una biologa :B):
A maggior ragione chapeau per tutte le informazioni che riesci a trovare!
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 1/10/2012, 17:29




Non me n'ero accorta nemmeno io, forse perchè quando sono arrivata tu eri già uno degli utenti più attivi. Mi associo anche io ai ringraziamenti per l'ottimo lavoro che hai fatto e continui a fare in questo forum con i tuoi preziosi contributi! :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:33
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Così mi confondete (e non per falsa modestia)! Il fatto è che, essendo biologa, appunto, sono precisina e analitica. Vi assicuro che il contributo è assolutamente reciproco.

Per Mauro: mi spieghi l'avatar?
 
Top
Elleth
view post Posted on 1/10/2012, 17:39




Colgo l'occasione per farti i complimenti per le tue ricerche dettagliate e ringraziarti del contributo storico-culturale grandioso che dai a questa corte!
"Benvenuta" cara Elena, lietissima di averti tra noi :)
 
Top
estella
view post Posted on 1/10/2012, 17:48




Ciao Elena, io sono Laura :) Francamente non mi ero mai accorta della tua non presentazione ma direi che i tuoi post sono già un biglietto da visita. Nutro grande stima e ammirazione nei tuoi confronti e colgo l'occasione per ringraziarti!
Ribenvenuta!
 
Top
•Hans•
view post Posted on 1/10/2012, 17:54




Fa strano dare il benvenuto ad una persona che è diventata uno dei pilastri di questo forum. Ti ringrazio anch'io per tutti i tuoi interventi, che sono sempre molto interessanti! Magari tutti i gli utenti fossero come te! :)
Sei e sarai sempre la benvenuta in questo forum ^^
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 18:35
Avatar

Ieri è storia. Domani è un mistero. Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

Group:
Moderator
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (elena45 @ 1/10/2012, 18:33) 
Per Mauro: mi spieghi l'avatar?

Presto detto: è l'icona del Gattolicesimo

gattolicesimo

 
Top
celeborn36
view post Posted on 1/10/2012, 18:55




Che dire Elena un benvenuto che dura ormai dal lontano 2008. Io ti rinnovo la mia stima, e le persone di questo forum lo sanno, come già ribadito sei un pilastro di questa associazione a delinquere :lol: ....solo una parola:

GRAZIE
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 19:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Grazie a voi, amici. Grazie per la stima e per l'affetto.

CITAZIONE (Nefer Snefru @ 1/10/2012, 19:35) 
Presto detto: è l'icona del Gattolicesimo

Troppo grande||||
 
Top
mounsier
view post Posted on 1/10/2012, 19:57




Cara Elena anche a me fa un pò strano l'idea di darti il benvenuto essendo una parte integrante di questo forum da tanto, quindi mi unisco anch'io agli altri per rinnovarti la mia stima e i miei complimenti per i tuoi dettagliatissimi e sempre interessanti interventi.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 19:59
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Cosa dire dopo... oops, scusate, questo l'hanno già detto tutti. Non importa, ripeto felicemente:

GRAZIE! welcome
 
Web  Top
24 replies since 1/10/2012, 16:50   1196 views
  Share