Maria Antonietta - Regina di Francia

The Crown

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2014, 23:30

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Da BadTv:

Netflix ha ordinato la produzione di The Crown, serie dedicata al regno di Elisabetta II

Netflix ha ordinato la produzione di dieci episodi della nuova serie intitolata The Crown, creata da Peter Morgan (The Queen) e Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), ispirata dal testo teatrale The Audience.

Lo spettacolo ruotava intorno alle udienze settimanali che la regina Elisabetta II ha concesso ai primi ministri del Regno Unito a partire dal 1952, anno in cui è diventata sovrana.

A teatro il ruolo di Elisabetta II era stato affidato all’attrice Helen Mirren, per la seconda volta impegnata nel ruolo della regina dopo il film The Queen.

La storia di The Crown si svolge tra Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street, luoghi di cui verranno mostrati segreti, intrighi, amori e tutto quello che ha contribuito a dare forma ai grandi eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del ventesimo secolo.

The Crown sarà prodotto da Morgan, Daldry, Andy Harries (The Queen), Robert Fox e Matthew Byam Shaw, e dalle case di produzione Sony Pictures Television e Left Bank.

Netflix dovrebbe mettere a disposizione i primi episodi della serie nel 2016 e ogni stagione esplorerà le rivalità politiche e gli intrighi personali che hanno contraddistinto i vari decenni del regno di Elisabetta II, dando spazio anche al delicato equilibrio esistente tra la sua vita privata e quella pubblica.

La prima stagione inizierà con una principessa di venticinque anni che deve affrontare l’ardua prospettiva di guidare la monarchia più famosa al mondo e al tempo stesso stabilire un rapporto con il primo ministro Winston Churchill, forgiato dalla guerra e dalla personalità dominante.

Cindy Holland, responsabile della programmazione originale di Netflix, ha dichiarato che The Crown rappresenta un progetto a metà tra televisione e cinema ed è stato sviluppato dai migliori cronisti britannici esperti in politica moderna, classe e società. A Netflix sono quindi estremamente orgogliosi di poter dare spazio al progetto firmato da Peter Morgan e Stephen Daldry, che promette di affascinare e intrattenere il pubblico intorno al mondo.

Harries, uno dei produttori di The Crown, ha ricordato come la regina Elisabetta II abbia governato in anni di profondi cambiamenti politici e culturali, avendo inoltre un’influenza universale con iil suo ruolo di monarca. Grazie al talento degli autori si potrà quindi assistere a una serie ambiziosa e sorprendente che cattura alla perfezione i cambiamenti e le complessità del mondo post seconda Guerra Mondiale.

Morgan ha aggiunto che la serie non riguarderà solo la famiglia reale, ma anche un impero in declino, un mondo in disordine e al tramonto di una nuova era. Peter si è dichiarato entusiasta di poter collaborare nuovamente con i suoi partner cinematografici, teatrali e televisivi e di lavorare per la prima volta con Netflix.

Stephen Daldry ha infine rivelato che i copioni scritti da Peter Morgan hanno trasformato un tumultuoso periodo storico in una storia elettrizzante di proporzioni epiche che affronta i rapporti personali e al tempo stesso gli affari esteri. Il regista non vede quindi l’ora di portare in vita The Crown e proporla su Netflix.
 
Top
fliss 4
view post Posted on 15/11/2014, 10:45




ma lo sai che volevo scrivere un post simile su the crown? :).
speriamo che si faccia,non vedo l'ora di vederlo.ora scrivo un altro post su miniserie eccetera sulle regine .)
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 10:29

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Da BadTv:

Matt Smith è nella serie The Crown di Netflix, con lui anche Claire Foy e John Lithgow

Matt Smith si è unito alla nuova serie di Netflix The Crown, drama in dieci episodi creato da Peter Morgan (The Queen) e Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), che trae ispirazione dal testo teatrale The Audience e che racconterà del regno di Elisabetta II.

La storia di The Crown si svolge tra Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street, luoghi di cui verranno mostrati segreti, intrighi, amori e tutto quello che ha contribuito a dare forma ai grandi eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del ventesimo secolo.La prima stagione inizierà con una principessa di venticinque anni che deve affrontare l’ardua prospettiva di guidare la monarchia più famosa al mondo e al tempo stesso stabilire un rapporto con il primo ministro Winston Churchill, forgiato dalla guerra e dalla personalità dominante. Lo spettacolo teatrale ruotava intorno alle udienze settimanali che la regina Elisabetta II ha concesso ai primi ministri del Regno Unito a partire dal 1952, anno in cui è diventata sovrana. Netflix dovrebbe mettere a disposizione i primi episodi della serie nel 2016 e ogni stagione esplorerà le rivalità politiche e gli intrighi personali che hanno contraddistinto i vari decenni del regno di Elisabetta II, dando spazio anche al delicato equilibrio esistente tra la sua vita privata e quella pubblica.

Claire Foy (Wolf Hall) è stata scelta per dare il volto a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, mentre Smith sarà Philip Mountbatten, il Duca di Edimburgo. John Lithgow avrà l’iconico ruolo di Sir Winston Churchill.

The Crown sarà prodotto da Morgan, Daldry, Andy Harries (The Queen), Robert Fox e Matthew Byam Shaw, e dalle case di produzione Sony Pictures Television e Left Bank.
 
Top
fliss 4
view post Posted on 14/11/2015, 18:10




Si sa quando uscirà?


So anche che la Rai farà una serie sui medici...richard madden è nel cast.
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 23:08

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


The Crown arriverà su Netflix nel 2016.
La prima stagione ha 13 episodi.
 
Top
fliss 4
view post Posted on 16/11/2015, 10:15




Sì lo so,
grazie.
pensavo che si sapesse già la data precisa.

Edited by fliss 4 - 16/11/2015, 10:56
 
Top
fliss 4
view post Posted on 16/11/2015, 10:57




Non mi ricordo se te l'ho detto,ma dovrebbero fare una miniserie sulla regina vittoria.
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 18/11/2015, 20:37




Quando fliss?
 
Top
fliss 4
view post Posted on 18/11/2015, 21:17




The crown esce nel 2016...forse a gennaio.

Per la regina vittoria non lo so ,hanno scelto solo l'attrice.
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 18/11/2015, 22:16




Ok grazie fliss
 
Top
Pamplemousse
view post Posted on 5/11/2016, 00:03




Ho appena visto il primo episodio. Solo una parola: eccelso. Non so quanto sia fedele storicamente, ma dal punto di vista tecnico non posso che dare un bel 10, almeno a questo primo episodio. Attori, costumi, fotografia, regia, tutto perfetto. Dopo tanto laidume televisivo in cui l'artisticità e la filologia sono stati accantonati in nome delle nudità gratuite e della trivialità, finalmente un prodotto ben confezionato.
Ho apprezzato in particolare due elementi:

1) I membri del cast scelti in base al physique du rôle e non secondo i soliti parametri estetici contemporanei. Niente figoni e figone, salvo i personaggi che oggettivamente lo richiedevano (la principessa Margaret e il duca di Edinburgo). Gli attori sono stati scelti in base a caratteristiche che ricordassero i personaggi che interpretano, non tanto sulla base della somiglianza fisica, quanto per la capacità di immedesimarsi in essi riproducendone il tono della voce, la gestualità, il portamento. Ottimi in particolare Claire Foy nel ruolo di Elisabetta e il buon John Lithgow nel ruolo di Churchill.

2) Con i biopic e i telefilm a sfondo storico, il didascalismo è sempre in agguato. Ma qua è tutto un incentrarsi su istanti, momenti evocativi, piuttosto che su una mera narrazione degli eventi; più che per un interesse per le azioni che i personaggi compiono c'è una focalizzazione sulle passioni che provano, sugli stati d'animo in cui sono immersi, è dramma nella sua pienezza.

Speriamo che si mantenga su questo livello.
 
Top
Madamadore
view post Posted on 5/11/2016, 19:08




Promette bene ma non potrò vederlo perché non ho Netflix.
 
Top
Erica Bonanno
view post Posted on 5/11/2016, 19:19




Finito oggi di vederlo.
Mi è piaciuto un sacco, e le scene Bertie/Elizabeth erano bellissime
 
Top
Pamplemousse
view post Posted on 5/11/2016, 20:39




CITAZIONE (Madamadore @ 5/11/2016, 19:08) 
Promette bene ma non potrò vederlo perché non ho Netflix.

Non è necessario Netflix! :B):
 
Top
Madamadore
view post Posted on 5/11/2016, 22:10




Grazie! Temevo che servisse quel canale.
 
Top
17 replies since 13/11/2014, 23:30   403 views
  Share