Maria Antonietta - Regina di Francia

Oggetti del Tempio esposti a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2015, 11:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Se siete a Roma non perdete questa esposizione.
E' iniziata lo scorso primo aprile a Roma l'esposizione dal titolo 'Il tempo delle rivoluzioni, autografi e cimeli storici. I principi Romanov e altre provenienze'.




Decreto stampato su carta con parti scritte a mano da Luigi XVI stima 3.000 - 5.000 €


300 gli anni di storia che la mostra attraversa: dalla prigionia di Luigi XVI e Maria Antonietta al tempio all'esilio dei Romanov fino al secondo Novecento.


Brevetto di concessione di pensione ad André De White di Luigi XVI stima 3.000 - 5.000 €






L'arresto e la fine della famiglia reale 4 documenti di 14 pp stima 800 - 1.200 €



6 frammenti di carta da parati provenienti dalle mura delle celle al Tempio destinate alla famiglia reale Stima 3.000 - 5.000 €




La vendita all'asta avverrà il prossimo anno ma nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre e dicembre sara' possibile proporre un prezzo di vendita sul sito della casa d'aste Bonino.

La mostra 'Il tempo delle rivoluzioni, autografi e cimeli storici. I principi Romanov e altre provenienze' è aperta dal lunedì al venerdì 9-13; 14:30-18 ed è sita a Roma in via Filippo Civinini numero 37 interno 4.

Edited by MmeAnna - 21/1/2016, 22:32
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:25
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


Sembra molto interessante!!
Grazie della segnalazione!
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 17:57
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Spero che chi potra' vada a vedere questi documenti,e chissa' che tra noi non ci sia il fortunato acquirente.
 
Top
marie antoinette a la rose
view post Posted on 2/6/2015, 14:13




Deve essere davvero bello poter far parte degli acquirenti.Se potessi acquisterei tutto io in ricordo di Marie Antoinette e famille.G razie per questa utilissima informazione.se vieni a conoscenza anche di mostre o aste su abiti appartenuti alla famiglia reale, sarei contentissima di esserne informata.Grazie ancora...
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 17:53
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Sei nuova,vero?
Ho scritto di altri oggetti in vendita nel topic oggetti Maria Antonietta.
 
Top
marie antoinette a la rose
view post Posted on 3/6/2015, 08:14




Grazie sei molto gentile.si io sono nuova iscritta al forum e vivo a strasbourg francia.mi farebbe piacere condividere con tutti voi le conoscenze e le informazioni su Marie Antoinette e famille.un bisou! :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 11:00
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Strasburgo? Splendido!
Posso consigliarti di presentarti nella sezione Presentazione e regolamento? Cosi' potrai raccontarci qualcosa di te.
 
Top
marie antoinette a la rose
view post Posted on 4/6/2015, 09:06




Ok.grazie! :P
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 22:59

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Io preferirei che questi cimeli fossero esposti a Versailles e nn acquistati
 
Contacts  Top
marie antoinette a la rose
view post Posted on 29/6/2015, 13:13




Ma xké no! Se qualcuno può permettersi il lusso, xké nn farlo! Io se potessi almeno una volta acquistare anche solo un oggetto lo farei...è emozionante, un esperienza importante x chi è appassionata di storia!
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 13:23

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Sarà. A me sembrerebbe di toglierlo a tutti coloro che potrebbero goderne
 
Contacts  Top
marie antoinette a la rose
view post Posted on 29/6/2015, 13:41




Ma considera anche il fatto che a volte nei musei non ti fanno vedere tutto.io ad esempio sono stata a Versailles questo marzo e nonostante ho pagato la visita guidata non mi hanno mostrato le stanze private di Marie Antoinette. Ma solo quelle di Louis xv, Louis XVI, alla fine anche il teatro al petit trianon e la chiesina nn mi hanno concesso di vederli.Mi toccherà andarci ancora, non che questo mi dispiaccia, anzi...Ma è giusto x farti capire come possa funzionare anche nei musei!

Non sono d'accordo, ora ti spiego perché:questo marzo sono stata a Versailles e nonostante abbia pagato la visita privata alle stanze segrete, non mi hanno affatto mostrato gli appartamenti privati di Marie Antoinette, ma solo quelli di Louis XV, Louis XVI.oltretutto anche il teatro e la chiesina al petit trianon non mi hanno affatto permesso di visitare.quindi come vedi dalla mia esperienza anche nei musei si viene privati di poter visitare tutto, o almeno non è concesso a tutti anche se paga una visita a parte apposta!
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 18:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Sono un po' confusa,visto che abbiamo lo stesso avatar,non riesco a capire cio' che scrivo io e cio' che scrivi tu,Imma.
Comunque gli oggetti di cui ho parlato non sono poi cosi' costosi. Particolari per l'interesse storico,per esempio gli scritti di Luigi,dovrebbero andare ad un vero appassionato di storia,perche' al di la' del fatto che siano stati "toccati" dai sovrani,hanno un valore storico intrinseco non indifferente per chi ama la storia.
 
Top
marie antoinette a la rose
view post Posted on 29/6/2015, 18:12




Difatti io sono una vera appassionata di storia.x questo mi ha infastidita al quanto il fatto che nn mi abbiano concesso di visitare più ambienti nonostante avessi chiesto la visita agli appartamenti privati! Saluti
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 19:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


La visita agli appartamenti privati deve essere prenotata con largo anticipo perche' sono aperti al pubblico solo in determinati periodi dell'anno e per pochi giorni.
 
Top
17 replies since 12/5/2015, 11:02   319 views
  Share