Maria Antonietta - Regina di Francia

quali erano fli obblighi protocollari di una regina, è un po che mi gira in testa. diventata regina Maria Antonietta aveva obblighi come le udienze e una vita codificata?? Nelle biografie nn sono così precisi. potete aiutarmi???

« Older   Newer »
  Share  
*Marianna*
view post Posted on 28/6/2015, 21:17 by: *Marianna*
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sì! Personalmente a me è piaciuto molto. “Il diario proibito di Maria Antonietta” di Juliet Grey è il primo romanzo della trilogia riguardante la vita di una delle regine più importanti della storia. In questo libro, conosciamo Maria Antonietta, giovane Arciduchessa d'Austria,Delfina di Francia e Regina. Spero sarà di tuo gradimento 😊

Io ho già letto i primi due romanzi 😊 e li ho divorati in pochissimo tempo. Mi sono spesso emozionata durante la lettura e spero di essere stata di aiuto 😊

Molti romanzi storici sono criticati perché accusati di non raccontare fatti realmente accaduti ma Juliet Grey sa unire una cura scrupolosa per la ricerca storica alla capacità di raccontare una vicenda appassionante, quella di una bambina che diventa donna ritrovandosi regina e crollando nell’abisso non senza suscitare simpatia e empatia.
 
Top
36 replies since 28/6/2015, 19:18   1032 views
  Share