Maria Antonietta - Regina di Francia

Buonasera!!, Nuova arrivata..

« Older   Newer »
  Share  
KlarAnne
view post Posted on 11/3/2016, 22:14




Buonasera a tutti!
Come ben potete notare sono una nuova iscritta ma seguo questo meraviglioso forum gia' da molto tempo.
Dunque mi presento:il nome e' Dayana e ho 20 anni.
Sono appassionata di arte,storia,musica e letteratura ma anche di moda del passato ( prediligo gli abiti del '700 e - soprattutto - quelli dell'800 ).Ho iniziato ad amare la storia quando avevo 9 anni grazie ai programmi di Alberto Angela :lol: e in seguito ho iniziato ad appassionarmi all'arte,alla musica classica e agli abiti.Mentre la letteratura e' piu' recente ( attualmente sto leggendo Guerra e Pace di Tolstoj ..e' un impresa :unsure: )
I personaggi storici che mi affascinano e che prediligo sono un bel po' e ovviamente cerco di sapere tutto su di loro,sulla loro vita,sul loro carattere e aspetto fisico ( che spesso disegno io stessa seguendo varie descrizioni ) :D

Purtroppo a causa delle mie passioni vengo ritenuta una ragazza dai gusti ''antichi''e presa in giro dalle mie coetanee <_<

Ultima cosa:seguo principalmente film e serie tv ambientate nel'700/800 ( come War and Peace,serie realizzata dalla BBC nel 2015 seguendo il romanzo di Tolstoj ).

Se volete sapere qualcos'altro di me,non esitate a chiedere!

-Dayana ^_^
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 23:41
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


Benvenuta Dayana (che bel nome!) :) Io sono Tiziana.
Carina la tua presentazione, sei giovanissima!
Lascia perdere le tue coetanee, che non capiscono niente... ;)
Perché non posti qualche tuo disegno dei personaggi che ami di più? Ti va? Quali sono i tuoi preferiti?
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 14:26
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,347

Status:


Buon giorno Dayana,io sono Anna.
Che nome curioso,molto bello.
Concordo con Tiziana su tutta la linea. Meglio i tuoi interessi che quelli dei tuoi coetani e potresti postare alcuni dei tuoi disegni.
Spero che la tua permanenza in questa corte sara' lunga e interessante.
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 12/3/2016, 21:40




QUOTE (reine Claude @ 11/3/2016, 23:41) 
Benvenuta Dayana (che bel nome!) :) Io sono Tiziana.
Carina la tua presentazione, sei giovanissima!
Lascia perdere le tue coetanee, che non capiscono niente... ;)
Perché non posti qualche tuo disegno dei personaggi che ami di più? Ti va? Quali sono i tuoi preferiti?

Ciao Tiziana!! ^_^
Grazie mille per la mia presentazione.. anche se devo dire che mi sono dilungata troppo xD ho esagerato!
Comunque i disegni li postero' piu' la' e i personaggi storici che mi affascinano ( in particolare!) sono Wolfgang Amadeus Mozart e i suoi due figli,Napoleone,Maria Teresa,Maria Carolina,Maria Antonietta, Giuseppe II,Caterina II,Regina Vittoria,Sissi,Goethe,Austen,Leonardo da Vinci,Picasso,Van Gogh,Botticelli.. Eheheh sono un bel po' xD



QUOTE (MmeAnna @ 12/3/2016, 14:26) 
Buon giorno Dayana,io sono Anna.
Che nome curioso,molto bello.
Concordo con Tiziana su tutta la linea. Meglio i tuoi interessi che quelli dei tuoi coetani e potresti postare alcuni dei tuoi disegni.
Spero che la tua permanenza in questa corte sara' lunga e interessante.

Ciao Anna!!Grazie mille per il benvenuto :D

I disegni li mettero' piu' in avanti :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 13:31
Avatar

Ieri è storia. Domani è un mistero. Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

Group:
Moderator
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Benvenuta,
io sono Mauro
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 13/3/2016, 21:34




QUOTE (Mauroº @ 13/3/2016, 13:31) 
Benvenuta,
io sono Mauro

Ciao Mauro!
Piacere di conoscerti :)
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 14/3/2016, 01:49




Ecco uno dei miei disegni preferiti..Josephine de Beauharnais.
( purtroppo sono fatti a mo' di bozzetto per via del pochissimo tempo che ho :/ )



Infanta Margherita Teresa Di Spagna


questo e' ispirato allo stile di Maria Antonietta
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 20:49
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


Ciao, Dayana, benvenuta! Ho già avuto modo di conoscerti tramite i tuoi recenti interventi sul sito, prima ancora di leggere la tua presentazione.
Mi unisco alla corte che ti ha consigliato di non preoccuparti troppo se non sei conforme allo standard dei tuoi coetanei: sii te stessa! (che banalità :D )

Molto belli i tuoi disegni. Ma disegni direttamente a penna, di getto, senza usare la matita prima? Intendo dire, buona la prima?
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 14/3/2016, 21:38




QUOTE (Maria Clotilde @ 14/3/2016, 20:49) 
Ciao, Dayana, benvenuta! Ho già avuto modo di conoscerti tramite i tuoi recenti interventi sul sito, prima ancora di leggere la tua presentazione.
Mi unisco alla corte che ti ha consigliato di non preoccuparti troppo se non sei conforme allo standard dei tuoi coetanei: sii te stessa! (che banalità :D )

Molto belli i tuoi disegni. Ma disegni direttamente a penna, di getto, senza usare la matita prima? Intendo dire, buona la prima?

Grazie mille c:
Comunque no..faccio direttamente a penna,la matita la uso raramente.. ^_^
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 21:51
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,347

Status:


Hai talento. Disegni per diletto o fa parte dei tuoi studi/lavoro?
 
Top
KlarAnne
view post Posted on 14/3/2016, 22:13




Attualmente disegno su commissione ( ho fatto il liceo artistico ma e' non andato tanto bene )
In passato ho frequentato corsi di fumetto e sono riuscita a imparare qualcosa in piu' ma poi ho dovuto lasciar perdere anche perche' il disegno del manga non mi interessava molto.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 10:14
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


Sei brava!! :)
Trovo molto ben riuscito il ritratto dell'Infanta di Spagna.
Bello l'abito ispirato allo stile di Maria Antonietta, hai ottenuto delle belle
sfumature!
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 18:36
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
25

Status:


benvenuta Dayana, anche io faccio parte di questa comunità da poco ed anche io amo i personaggi storici Nerone Cleopatra Alessandro Magno Carlo Magno Mria Antonietta e i Romanov
Non ti curare del parere degli altri vai avanti
 
Top
12 replies since 11/3/2016, 22:14   211 views
  Share