Maria Antonietta - Regina di Francia

Ultimo film storico visto o rivisto!

« Older   Newer »
  Share  
silviacas
view post Posted on 27/11/2016, 18:00




....una discussione per parlare degli ultimi film storici visti...o rivisti :P !
 
Top
MarcusVetus
view post Posted on 28/11/2016, 16:32




Barbarossa (visto). A prima vista non sembra un film italiano, sembra più una produzione statunitense, è raro vedere film italiani di questo genere. Il film non è una pietra miliare (oltretutto sembra sia stato criticato parecchio) e non ha incassato molto ma è comunque buono da vedere per chi ama i film medievali (e finalmente uno ambientato in Italia...)
A me è piaciuto, il tema è interessante (la lotta della Lega Lombarda contro Federico), il cast è ok.
Trailer:
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 11/12/2016, 18:24




Barbarossa non l'ho mai visto, ma mi ricordo che quando vidi il trailer mi piacque molto!

Il mio film preferito è storico, anche se non storicamente veritiero: Il Gladiatore


9cb1cfec8640cbb133cff0e0ce6ba45a


Gladiator-moviesR439_thumb400x275

Stasera-in-tv-su-Canale-5-Il-gladiatore-con-Russell-Crowe-4



Lo so, è un film un po' "fiction", in quanto gli eventi sono in gran parte inventati, ma i personaggi storici sono resi molto bene,la sceneggiatura è scritta benissimo, per non parlare poi del protagonista e dell'interpretazione di Russell Crowe ....


Orgoglio e pregiudizio
Lo so, fatto e rifatto, ma è bello che ogni generazione abbia la "propria versione cinematografica" di un grande classico.

pride_prejudice

outuy3d48fybp3ygn6b9

photo_23_hires

Edited by Marie-Therese - 12/12/2016, 20:06
 
Top
Dayana.l
view post Posted on 12/12/2016, 17:04




Qualche giorno fa ho rivisto Il Discorso del Re interpretato da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter e Guy Pearce, il film, ispirato a una storia vera, ruota attorno ai problemi di balbuzie di re Giorgio VI e al rapporto con il logopedista Lionel Logue, che l'ebbe in cura.

1024px-Il_discorso_del_re

tumblr_lznle5QILQ1qzu6rfo1_500

tumblr_lcxeorpIkw1qbb4ki
 
Top
Henriette d'Angleterre
view post Posted on 12/12/2016, 17:32




nonostante gli errori,insomma ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù a proposito del film...ho riguardato per l'ennesima volta marie antoniette del 2006

marie_antoinette_kirsten_dunst_sofia_coppola_014_jpg_gabv
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 12/12/2016, 20:08




CITAZIONE (Henriette d'Angleterre @ 12/12/2016, 17:32) 
nonostante gli errori,insomma ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù a proposito del film...ho riguardato per l'ennesima volta marie antoniette del 2006

marie_antoinette_kirsten_dunst_sofia_coppola_014_jpg_gabv

E....?
 
Top
Henriette d'Angleterre
view post Posted on 13/12/2016, 09:42




CITAZIONE (Marie-Therese @ 12/12/2016, 20:08)
CITAZIONE (Henriette d'Angleterre @ 12/12/2016, 17:32) 
nonostante gli errori,insomma ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù a proposito del film...ho riguardato per l'ennesima volta marie antoniette del 2006

marie_antoinette_kirsten_dunst_sofia_coppola_014_jpg_gabv

E....?

non comprendo questa domanda...
altri sopra di me hanno appunto citato l'ultimo film visto o rivisto,postando un'immagine,dicendo se piaceva o meno,a volte anche omettendo questo...
io ho fatto lo stesso...
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 12:18
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Henriette d'Angleterre @ 12/12/2016, 17:32) 
nonostante gli errori,insomma ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù a proposito del film...ho riguardato per l'ennesima volta marie antoniette del 2006

prendiamo atto della cosa, Silvia :D

CITAZIONE (Marie-Therese @ 12/12/2016, 20:08) 
E....?

... e quando si cita un messaggio sarebbe è buona norma eliminare le parti inutili, senza riproporre l'intero messaggio originale, specie cancellando le immagini per evitare di intasare la rete di foto riproposte. Vedi la netiquette al punto 6.

N. B.: Marie-Therese, ho colto il tuo messaggio come esempio, ma è chiaro che questa vale come regola generale, per quanto sia una delle più disattese per diversi motivi. La risposta dell'altra utente, invece, cade già nel cosiddetto iperquoting, fenomeno da evitare

Edited by Mauroº - 13/12/2016, 12:20
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 13/12/2016, 12:20




Ti spiego: hai detto che "ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù a proposito del film", ma prima hai messo:"nonostante gli errori" .
Chiedo scusa a Mauro e a tutti se ho ripetuto inutilmente tutto il messaggio, infrangendo la netiquette; siate pazienti, non era mia intenzione! :th_039_.gif:
 
Top
Henriette d'Angleterre
view post Posted on 13/12/2016, 13:22




CITAZIONE (Marie-Therese @ 13/12/2016, 12:20)
Ti spiego: hai detto che "ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù a proposito del film", ma prima hai messo:"nonostante gli errori" .
Chiedo scusa a Mauro e a tutti se ho ripetuto inutilmente tutto il messaggio, infrangendo la netiquette; siate pazienti, non era mia intenzione! :th_039_.gif:

...domando scusa se mi sono espressa male!
mi spiego...avrò scritto male io perchè ho usato diciamo un tono colloquiale :D
"nonostante gli errori...sì insomma ci sono proprio delle cose che non mi vanno giù"....quest'ultima cosa è tra parentesi!...pensavo si capisse!
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 13/12/2016, 20:14




Ora capisco!
Tranquilla, ti comprendo e posso dirti che condivido la tua opinione riguardo il film della Coppola (come alcuni del forum già sanno :P ....).
E a proposito ho visto anch'io Il discorso del re e devo dire che tutto il cast ha fatto un lavoro fantastico, ma in particolare ho apprezzato l'interpretazione di Geoffrey Rush:

t1-1527

Vederlo recitare pezzi di Shakespeare è stato eccitante e magnifico!
 
Top
Principessa Cinzia
view post Posted on 15/12/2016, 13:47




ciao a tutti, non so se e' questa la sezione giusta (in tal caso chiedo scusa) ma visto che e' stato citato "Orgoglio e Pregiudizio", vorrei sapere se qualche amante di Jane Austen ha visto al cinema "Amore e Inganni" tratto da Lady Susan della Austen. Io l'ho visto la scorsa settimana e, a parte la scelta della protagonista, mi e' piaciuto molto. Molti dialoghi sono tratti precisamente dal romanzo.
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 14:37
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


Io invece adoro Barry Lyndon e Via col vento che oramai ho visto (e vedo) da anni e sono belli come se fosse la prima volta :wub:

Barry Lyndon intanto perché ambientato nel XVIII secolo (uno dei miei secoli preferiti) e poi perché ha una colonna sonora quasi interamente di composizioni del settecento ( a parte un paio) e brani del mio amore Handel :wub: :wub: .

Via col vento lo adoro. Gli stati del sud con le loro piantagioni e gli abiti (sfido tutte a non voler indossare almeno una volta l'abito boanco e verde della merenda) che meraviglia. Però il mio personaggio preferito non è tanto Rossella quanto Mami. (oltre a Prissy).

Mami-Via-col-vento
 
Contacts  Top
Marie-Therese
view post Posted on 15/12/2016, 16:51




"VIA COL VENTO"?!? Caro Almagnac, non ci crederai mai, ma te lo dico lo stesso: l'ho visto proprio oggi !!!! :woot:
E proprio ora stanno dando "L'importanza di chiamarsi Ernesto" su Rete 4!
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 19:54
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Marie-Therese @ 15/12/2016, 16:51) 
E proprio ora stanno dando "L'importanza di chiamarsi Ernesto" su Rete 4!

quale? Quello con Alex Guinnes e Margareth Rutherford?
 
Top
65 replies since 27/11/2016, 18:00   1397 views
  Share