Maria Antonietta - Regina di Francia

Marie Antoinette reine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2018, 21:41

Nobile

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Sapete perché Marie Antoinette reine è stata cancellata?
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 16:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Sono confusa, cosa è stato cancellato?
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 17:57

Nobile

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Era un utente molto informato, il quale dava molte informazioni utili
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 19:42
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Marie Antoinette Reine non è stata cancellata, negli ultimi anni non ha seguito più il forum ed evidentemente non si è più loggata, dopo un tot di tempo che non fai il login, mi pare un anno, il sistema cancella in automatico il profilo. PS: Marie Antoinette Reine era una lei, non un lui ;-)
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 19:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Trovo singolare l'aprire una discussione del genere nella sezione storia.
Passi che non scrive più da molto tempo, ma da questo a rientrare in storia ce ne corre.

Per le discussioni più salottiere la prossima volta usa la sezione Petit Trianon, per favore
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 21:15

Nobile

Group:
Member
Posts:
37

Status:


CITAZIONE (Mauroº @ 11/5/2018, 20:49) 
Trovo singolare l'aprire una discussione del genere nella sezione storia.
Passi che non scrive più da molto tempo, ma da questo a rientrare in storia ce ne corre.

Per le discussioni più salottiere la prossima volta usa la sezione Petit Trianon, per favore

Non sapevo ci fosse una sezione per ciò, grazie per la informazione
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 21:22
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Giovanni Russo @ 11/5/2018, 22:15) 
Non sapevo ci fosse una sezione per ciò, grazie per la informazione

è indicato nel regolamento del forum
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 21:58
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Discussione spostata
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


E io che pensavo di aver perso una serie tv, un film o una pubblicazione😊, sono proprio tonta.
Marie Antoinette reine scriveva tutto in maiuscolo, vero? Ho letto la sua scheda su Luigi XVI e non ne condivido praticamente nulla.
Comunque, anche se siamo rimasti in pochi, non siamo tanto scarsi, no? 😉
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 13:22
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Esatto proprio lei. All'alba del Forum era un pilastro, molte delle discussioni le aveva aperte lei :shifty:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 13:39
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 12/5/2018, 13:14) 
E io che pensavo di aver perso una serie tv, un film o una pubblicazione😊, sono proprio tonta.

No no, non c'ero arrivato nemmeno io, all'inizio pensavo fosse una serie sul genere dei Tudor o via di lì


CITAZIONE
Marie Antoinette reine scriveva tutto in maiuscolo, vero? Ho letto la sua scheda su Luigi XVI e non ne condivido praticamente nulla.

E perché non ti sei letta la discussione su Paolina Bonaparte... i testi della MAR erano in larghissima parte presi da wikipedia inglese o in qualche lingua astrusa e tradotti con google trad, spesso facendo più passaggi se non c'era il modulo linguistico necessario. Alcuni sono un delirio, ma quando sei giù di morale strappano diversi sorrisi.

CITAZIONE
Comunque, anche se siamo rimasti in pochi, non siamo tanto scarsi, no? 😉

Cerchiamo di difenderci :P
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 13:59
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Quindi siamo in due ad essere un po' ...tonti :lol:
Io non parlavo di ciò che scriveva, a volte proprio incomprensibile, ma della sua descrizione di Luigi. Un cretino, avezzo all'alcol e alle abbuffate. Un maialino lo definisce :cd08785afu4.gif: .
Poi chi legge ci crede, perché nessuno l'ha corretta all'epoca?
E ci difendiamo bene. ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 16:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Nessuno la corresse forse perché ne sapevano meno di lei; nel topic su Paolina ribatté alle affermazioni di Ale (il topic è suo, di quando si chiamava Celeborn) ribattendo sul fatto che fosse un puttanone da sbarco (a onor del vero la Paolina era ninfomane), tirando fuori le vecchie storie di incesto col fratello e buttando sul fuoco la licenziosità delle altre sorelle del Napo e di Giuseppina (ché si sa, l'essere sessualmente gagliardi è una malattia che si trasmette solo guardando la gente, quasi uno diventasse una specie di testa di Medusa) o quella di Paolina nuda sullo scoglio all'Elba (giustamente ci si fermò da ottobre a febbraio, il tempo ideale per prendere il sole nuda con la polmonite galoppante...). Mi fece rabbrividire, confesso.

Nei topic più vecchi del forum vedevo che la invocavano quando occorrevano informazioni: mi sono fatto l'idea che lei avesse del tempo libero che dedicava alle ricerche in rete, e gli utenti (allora come adesso) non avessero voglia di sbattersi a cercare per conto proprio o a prendere in mano un libro e quindi aspettassero lei per adoperarla al pari delle presine per levare le pentole bollenti dal fuoco.

E, come giustamente dici, la gente legge e ci crede. Perché? Perché è più facile che l'approfondire per conto proprio e formarsi un'opinione.

Paolo Poli disse: "Gran cosa l'obbedienza, ché dispensa dal pensare"

Edited by Mauroº - 13/5/2018, 13:17
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 10:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Ma c'erano iscritti davvero forti e non con una cultura da Wikipedia. Tu,Alessandro, Henry. Strano che nessuno le dicesse di smettere di scrivere in maiuscolo come accadeva per altri.
Se potessi cancellerei tutto, non posso, ma posso scrivere la vera storia.
Almeno io qualche libro l'ho letto.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 10:41
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 13/5/2018, 11:02) 
Ma c'erano iscritti davvero forti e non con una cultura da Wikipedia. Tu,Alessandro, Henry. Strano che nessuno le dicesse di smettere di scrivere in maiuscolo come accadeva per altri.
Se potessi cancellerei tutto, non posso, ma posso scrivere la vera storia.
Almeno io qualche libro l'ho letto.

La questione del maiuscolo è stata affrontata con molti altri utenti, non so con lei; ma se conti che praticamente nessuno degli iscritti si sofferma a leggere il regolamento del forum e la netiquette, o pochissimi sono quelli che abbiano la buona grazia di presentarsi non dovresti essere sorpresa. D'altronde la MAR non ha mai avuto comportamenti che potessero richiedere l'intervento drastico da parte degli amministratori: non era scorretta, solo un po' fastidiosa per questo suo vizio di scrivere gridando
 
Top
17 replies since 10/5/2018, 21:41   222 views
  Share