Maria Antonietta - Regina di Francia

La mia presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2018, 09:01

Nobile

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Monza

Status:


Ciao a tutti,
mi avete chiesto una presentazione ed eccola! Premetto che non sono sicura di usar bene gli strumenti del forum, ad ogni modo mi presento: mi chiamo Sofia e sono un insegnate di storia e filosofia al liceo. Mi interesso di svariate cose tra cui l'architettura, la musica; mi piace camminare nella natura, amo gli animali. la campagna è il mio luogo ideale e non so bene per quale motivo forse in quanto sono nata e cresciuta nella zona padana pianeggiante alla periferia di Milano (dove del resto di natura ne è rimasta poca!). Leggo molto e soprattutto libri che trattano degli argomenti dei miei messaggi (ville, campagna e giardini) ma leggo di tutto. Il forum che per puro caso ho trovato sulla villa del Settecento mi è parso assai interessante e partendo dal volume dell'Ackerman che vi avete segnalato ho continuato con altre letture sullo stesso argomento. Tenterò di continuare questa discussione sul tema della villa e della campagna anche se purtroppo non ho sempre molto tempo per via del mio lavoro, pertanto scriverò con tante pause di silenzio.

Ringrazio per i suggerimenti

Un caro saluto a tutti
;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 11:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ciao Sofia, grazie per esserti presentata e benvenuta tra noi!
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:03
Avatar

Ieri è storia. Domani è un mistero. Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

Group:
Moderator
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


BUongiorno Sofia, benvenuta :D

Io sono Mauro
 
Top
sofia.boscani
view post Posted on 4/9/2018, 15:27




Scusate l'apostrofo mancato, diciamo che è un errore di digitazione. ne faccio di frequente purtroppo. Comunque grazie per la vostra gentile risposta Mauro e SYueS (non ho capito bene il tuo nome!).
Appena posso vi manderò le mie osservazioni su ciò che ho letto in merito alle belle ville venete contribuendo spero alle discussioni nel forum sull'argomento. Spero di essere interessante. Intanto prendo nota del suggerimento di Anna su un altro testo al riguardo.

Ancora ciao a tutti :)
Sofia
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 15:36
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Benvenuta Sofia, io sono Anna.
Spero che ti interesseranno anche altre discussioni.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 16:17
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (sofia.boscani @ 4/9/2018, 16:27) 
Scusate l'apostrofo mancato, diciamo che è un errore di digitazione. ne faccio di frequente purtroppo. Comunque grazie per la vostra gentile risposta Mauro e SYueS (non ho capito bene il tuo nome!).
Appena posso vi manderò le mie osservazioni su ciò che ho letto in merito alle belle ville venete contribuendo spero alle discussioni nel forum sull'argomento. Spero di essere interessante. Intanto prendo nota del suggerimento di Anna su un altro testo al riguardo.

Ancora ciao a tutti :)
Sofia

Yue (luna in cinese) è sufficiente, il resto è "paccottiglia" a fini grafici (scelte d'adolescenza risalenti a più di dieci anni fa) :)

Se ne senti la necessità, per esempio per un errore di distrazione, puoi modificare i tuoi messaggi (c'è l'opzione in alto a destra di ogni messaggio:cancella, modifica, rispondi).
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:35
Avatar

Ieri è storia. Domani è un mistero. Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

Group:
Moderator
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (sofia.boscani @ 4/9/2018, 16:27) 
Scusate l'apostrofo mancato, diciamo che è un errore di digitazione. ne faccio di frequente purtroppo. Comunque grazie per la vostra gentile risposta Mauro e SYueS (non ho capito bene il tuo nome!).

Non ti preoccupare, sapessi quanti strafalcioni facciamo noi con le dita che incespicano sui tasti :P


CITAZIONE
Appena posso vi manderò le mie osservazioni su ciò che ho letto in merito alle belle ville venete contribuendo spero alle discussioni nel forum sull'argomento. Spero di essere interessante. Intanto prendo nota del suggerimento di Anna su un altro testo al riguardo.

Sono curiosissimo, da bravo Veneto ed ex residente in Riviera del Brenta :D
 
Top
6 replies since 4/9/2018, 09:01   319 views
  Share