Maria Antonietta - Regina di Francia

Il Cicisbeo cerca amici e alleati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 14:30
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Arcore, italia

Status:


Cordiale giornata a tutti voi,

Il mio nome è Andrea e sono un grande appassionato di Storia, in particolar riferimento alla Guerra Civile Americana e, ovviamente, alla Rivoluzione Francese. Sin da piccolo sono stato un grande fan della personalità e della storia di Maria Antonietta, e quando ho trovato questo forum per la prima volta, non ho potuto non sentire il desiderio di unirmi. Sebbene non abbia mai visitato Versailles (sono stato a Parigi una volta sola, quando avevo pochi anni) ho una grande passione per questa sovrana al punto da collezionare libri e riviste che parlano di essa.

Mi piacerebbe molto discutere con voi su questo personaggio meraviglioso, e in modo particolare relativamente a una recente opera (un manga giapponese) in cui Maria Antonietta è la protagonista assoluta, e di cui mi sono talmente appassionato che mi piacerebbe moltissimo condividerlo e discuterne con altre persone interessate.

Volete essere miei amici?

Cordiali saluti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 09:35
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Buongiorno Andrea.
A quale manga ti riferisci?
Lieta di conoscerti, io sono Anna.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 10:20
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Arcore, italia

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 11/12/2020, 09:35) 
Buongiorno Andrea.
A quale manga ti riferisci?
Lieta di conoscerti, io sono Anna.

Bonjour madame

Il manga a cui mi riferisco si intitola Akuyaku Reijou ni Tensei Shita hazu ga Marie Antoinette Deshita la quale racconta una storia alquanto singolare, di una giovane donna giapponese di 27 anni, la quale, dopo un terribile accidente, muore e si reincarna in Maria Antonietta, pochi anni prima di sposarsi a Luigi XVI e di trasferirsi alla corte di Versailles.

La povera fanciulla, dopo aver compreso la propria posizione e aver ricordato la vita di Maria Antonietta (in particolare, l'orrendo strumento di Joseph-Ignace Guillotin) decide di fare tutto ciò che è in suo potere per impedire di fare la stessa fine. Tuttavia, si troverà sul proprio cammino numerosi avversari, tra cui l’amante di re Luigi XV Madame du Barry.

Sin dal primo momento in cui l’ho scoperto, mi sono appassionato a questa storia e mi piacerebbe molto condividerla e discuterne con voi, qualora fosse possibile.

Lei che ne pensa, ma souveraine ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 13:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Non sono molto ferrata nel campo dei manga, mi spiace.
Se vuoi puoi provare a parlarne qui
https://ladyreading.forumfree.it/?f=3139535

Ma non aspettarti una grande partecipazione, temo che non vi siano più molti utenti attivi.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 13:55
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Arcore, italia

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 11/12/2020, 13:49) 
Non sono molto ferrata nel campo dei manga, mi spiace.
Se vuoi puoi provare a parlarne qui
https://ladyreading.forumfree.it/?f=3139535

Ma non aspettarti una grande partecipazione, temo che non vi siano più molti utenti attivi.

A dire il vero, se lei è d'accordo, potrei provare a spiegarle la trama così da poterle fare qualche domanda basandosi sulla sua conoscenza del periodo.

È una proposta che ritengo sarebbe molto vantaggiosa per entrambe le parti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 14:09
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Il lei è cortese ma preferisco il tu.
Certo, mi farebbe piacere discutere di un argomento che è la mia passione da anni.
Conosco bene le regole del forum e questa non è la sezione adatta.
È più consona un'altra sezione come
https://ladyreading.forumfree.it/?f=1617169
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 14:29
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Arcore, italia

Status:


Veramente pensavo di proporti di avviare una collaborazione tramite mail, se sei d'accordo.

Posso passarti il mio contatto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 16:07
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Mandami un messaggio privato e vediamo cosa intendi.
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 07:46
Avatar

Re / Regina

Group:
Member
Posts:
2,046

Status:


Benvenuto
 
Top
8 replies since 10/12/2020, 14:30   279 views
  Share