Maria Antonietta - Regina di Francia

Madame Royale, Marie Thérèse Charlotte, figlia di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 30/6/2006, 17:58 by: MARIE ANTOINETTE REINE




ALLEGO BIOGRAFIA DI MARIA TERESA CARLOTTA DI FRANCIA DETTA MADAMA REALE:





Ritratto di Marie-Thérèse-Charlotte, Madame RoyaleMarie-Thérèse-Charlotte, (19 dicembre, 1778 - 19 ottobre, 1851), anche conosciuta come La Princesse Royale o Madame Royale, era il bambino più anziano del re Louis XVI e la sua moglie austriaca, regina Marie Antoinette. È stata sopportata al palazzo di Versailles. È morto a Vienna nell'inverno di 1851. È considerare da alcuno come regina della Francia per molto un a breve termine.

Madame Royale: l'infanzia della principessa
Marie-Thérèse era il primo bambino nato dal re Louis XVI e regina Marie Antoinette. Monarchists durante la Francia aveva pregato per la nascita di un maschio alle coppie reali, che erano state sposate dal 1770. Tuttavia, la regina greeted la nascita della sua figlia con piacere ciò nonostante. “Povero poca cosa,„ li ha detti mentre hanno disposto il bambino nelle sue armi, “non è che cosa hanno desiderato, ma ameremo tuttavia. Un figlio avrebbe appartenuto al dichiarare; sarete mine ed avete tutta la mia cura; vi ripartirete nella mia felicità ed ammorbidirete i miei dispiaceri.„ La principessa del bambino è stata chiamata dopo la madre della regina, il Empress romano santo Maria Theresa del dowager. È stata designata “la principessa Royal„.

La famiglia della principessa il Royal è stata installata quasi immediatamente, dopo etiquette della corte. Il primo governess era la principessa de Guémenée, che più successivamente è stata sostituita dall'amico più vicino della regina - Gabrielle de Polastron, il comtesse de Polignac. Il re Louis XVI era un padre affectionate, che si dilettava nella rovina della sua figlia e darglielo qualche cosa ha desiderato. Marie-Antoinette era più rigoroso ed è stato determinato a che la sua figlia non dovrebbe svilupparsi fino è haughty quanto alcune delle altre principesse del bourbon. Spesso ha invitato i bambini dai distretti della classe operaia a venire e pranzare con Marie-Thérèse ed ha consigliato al bambino darle i giocattoli ai poveri.

Contrariamente all'immagine di Marie-Antoinette come materialist esagerato che ha ignorato la situazione difficile dei poveri, Marie-Antoinette ha avuto alcuni dei giocattoli più bei portati alla scuola materna del Marie-Thérèse al nuovo anno in 1784. “Dovrei gradire dargli tutto questi come regali del nuovo anno,„ la regina detta, “ma l'inverno è molto duro, ci è una folla della gente infelice che non ha pane da mangiare, nessun vestiti da portare, nessun legno per fare un fuoco. Ho dato loro tutti i miei soldi; Non ne ho a sinistra comprarli presenti, così là sarò nessuno questo anno.„ Era una lezione dura per la principessa giovane nelle realtà sociali del diciottesimo secolo Francia.


Marie-Thérèse si è associato alla scuola materna da un fratello, da Louis-Joseph-Xavier-François in 1781, da Louis-Charles in 1785 e da Sophie-Béatrix in 1786. L'intera famiglia era molto vicina ed hanno avuti un rapporto profondo e loving.

Tuttavia, la rivoluzione francese era costruzione fuori del palazzo. Il discontent sociale ha mescolato con un disavanzo del bilancio paralizzante per provocare uno scoppio del sentimento di anti-absolutist. Entro 1789, la Francia hurdling verso la sommossa. La popolarità della regina era ad un minimo assoluto, dovuto la sua nascita austriaca e una campagna di avversione generata contro di lei dalla tragedia parigina di pressione della grondaia impressionante dopo più vicino alla sede quando la principessa Sophie-Béatrix del bambino è morto, per essere lungo seguito dalla morte del ragazzo più anziano. Il principe Louis-Joséph è morto di consumo all'altezza della crisi politica all'inizio di 1789.

Il 14 luglio, il Bastille è stato bloccato dal mob. La situazione ora era critica e parecchi membri della famiglia reale hanno dovuto essere trasmessi all'estero per la loro propria sicurezza. Il Primo Ministro, il baron de Breteuil, ha dovuto fuoriuscire in Germania. Lo zio più giovane del Marie-Thérèse, d'Artois del Charles è stato trasmesso all'estero sugli ordini del suo padre e perfino il suo governess ha dovuto fuoriuscire in Svizzera nel caso fosse designata da un assassin. Il nuovo governess reale era devoutly il cattolico, Louise-Elisabeth, Marquise de Tourzel, di cui la figlia Pauline è diventato l'amico della principessa tutta la vita.

In ottobre, Versailles besieged e la famiglia reale è stata costretta a muoversi verso Parigi. Sono stati disposti nel palazzo di Tuileries, sotto l'arresto virtuale della casa. Da quel punto sopra, l'infanzia del Marie-Thérèse efficacemente finito. Marie-Thérèse ha desiderato mostrare il suo amore alla sua madre ma lo ha trovato difficile. Diverso di Marie-Antoinette, Marie-Thérèse era molto emozionalmente riservato e non ha potuto esprimere facilmente le sue emozioni.

Mentre la situazione politica si è deteriorata, il re e la regina sono addivenuto alla decisione che le loro vite erano in pericolo. La regina inoltre è stata convinta che gli interessi futuri della Francia risiedono nella famiglia reale che fuoriesce Parigi. Hanno sperato di farli alla città orientale di Montmédy, che era uno stronghold di royalist. Il loro volo tentato di mezzanotte è stato intercettato e sono stati trascinati di nuovo a Parigi.

in autunno 1792, l'intera famiglia era incarcerata nel Fortress del tempiale dopo che il monarchy si abolisse. Nel mese di gennaio del 1793, il padre caro del Marie-Thérèse, Louis XVI, è stato trasmesso alla ghigliottina. Il padre e la figlia erano stati sempre molto vicini e la sua morte ha devastato la famiglia sopravvivente.

In luglio, le protezioni hanno entrato nelle stanze della famiglia reale ed hanno tolto il fratello piccolo del Marie-Thérèse, Louis XVII. Il bambino è stato disposto nella relegazione solitaria, dove più successivamente è morto. Le tre donne hanno lasciato nel fortress erano Marie-Antoinette, Marie-Thérèse e Louis sorella più giovane del XVI, Elisabeth.

Nel mese di ottobre del 1793, Marie-Antoinette è stato preso alla prigione di Conciergerie. È stata disposta sulla prova ed è stata eseguita il 16 ottobre. Nel mese di maggio 1794, la zia Elisabeth del Marie-Thérèse è stata presa da lei nel mezzo della notte. Il giorno seguente, Elisabeth inoltre è stato eseguito.

Quando era nella torretta del tempiale, non si è detta a mai che cosa è accaduto alla sua famiglia. Tutto che sapesse era che il suo padre era guasto ed ha ritenuto da solo nel mondo. Le seguenti parole sono graffiate sulla parete della sua stanza nella torretta: “Marie-Thérèse è la creatura più infelice nel mondo. Non può non ottenere notizie della sua madre; né reunited a lei, benchè gli abbia chiesto mille volte.„ “Vive, la mia buona madre! chi amo bene, ma di chi posso non sentire tidings.„ “O il mio padre! guardare sopra me da cielo qui sopra, vita era così crudele a lei.„ “O il mio dio! perdonare coloro che ha incitato la mia famiglia a morire.„

Ci sono voci che Maximilien Robespierre ha visitato una volta Marie-Thérèse in prigione, ma non sono probabili allineare. Era soltanto una volta che il regno del terrore si abbassasse che Marie-Thérèse è stato permesso lasciare la Francia. È stata presa a Vienna, in cui il suo cugino regolato come imperatore Francis II.

Profilo del Madame RoyaleMarie-Thérèse Vienna di sinistra successiva e mosso in Lituania, in cui il fratello sopravvivente più anziano del suo padre ha vissuto come ospite di Tsar Paul I della Russia. Questo zio, che si era affermato re della Francia come Louis XVIII, era senza figli; ha desiderato il suo niece per sposare Louis-Antoine, il suo nipote ed il suo cugino, che era erede dynastic finale al throne della Francia. Marie-Thérèse ha accosentito unquestioningly, felice soltanto di fare parte di una famiglia ancora.

Louis-Antoine, duca di Angouleme, il figlio più anziano dello zio paterno Charles del Marie-Thérèse, era un timido, balbettando, il giovane diffident che era inoltre probabilmente impotent. Era certamente niente come il suo padre handsome e sessualmente virile, che lo ha osservato come imbarazzo crass ed ha provato a comunicare Louis XVIII sullo sposare Marie-Therese con lui. Le nozze tuttavia sono andato avanti in 1799. Marie-Thérèse era affettuoso del suo marito - ma non era mai un fiammifero adeguato di amore.

La famiglia reale più successivamente spostata in Inghilterra, in cui si sono depositati in Buckinghamshire. Zio del Marie-Thérèse e father-in-law, Charles, speso la maggior parte del suo tempo a Edinburgh, in cui era stato dato gli appartamenti alla Camera di Holyrood. Gli anni lunghi del exile hanno concluso sull'abdicazione di Napoleon I di 1814, quando la famiglia reale è stata ristabilita al monarchy francese.


Il d'Angoulême di Duchesse: il ripristino del monarchy
Louis XVIII ha tentato di dirigere un centrale-corso fra i liberali e i ultra-monarchists, condotti dal suo fratello più giovane Charles. Inoltre ha tentato di reprimere i molti signori che hanno sostenuto essere il fratello più giovane lungo-perso del Marie-Thérèse, Louis XVII. Inutile per dire, questi revendicatori hanno causato la principessa molto di afflizione impressionabile.

Marie-Thérèse ha scoperto che il suo ritorno emozionalmente vuota ed era profondamente distrustful dei molti francesi che avevano sostenuto la repubblica o la regola del Napoleon Bonaparte. Ha visitato il luogo in cui il suo fratello era morto ed il campo in cui i suoi genitori e zia Elisabeth sono stati sepolti. Il remains reale più successivamente re-è stato sepolto nella cripta della famiglia in San-Denis.

La tragedia ha colpito quando il figlio più giovane favorito e (del Charles), Charles Ferdinand, il duc de Berry è stato assassinato dai terroristi repubblicani il 13 febbraio, 1820. Charles non ha recuperato mai dalla perdita.

Louis XVIII morto il 16 settembre, 1824 e sono stati riusciti dal suo fratello più giovane poichè Charles marito di X. Marie-Thérèse, Louis-Antoine, ora era erede al throne ed è stata parlata a come La Dauphine del Madame. Tuttavia, la sensibilità di anti-monarchist era ancora sull'aumento. Le compassione di ultra-monarchist del Charles hanno allontanato molti membri del funzionamento e la classe media. Ci era una rivolta in 1830 in où la famiglia reale è stata denunciata dal loro cugino, Louis-Philippe che ha insinuato che Charles aveva abdicato assolutamente (realmente aveva nominato il suo nipote Henri, il comte de Chambord come re.) l'abdicazione di Charles che X è stato seguito più successivamente venti minuti dall'abdicazione di Louis-Antoine. Questo inganno funzionato e Louis-Philippe hanno stato bene al re.

maria teresa ando' in esilio con suo marito,dopo divenne re luigi filippo.



Marie-Thérèse ha scelto entrare nel exile con il suoi zio e marito, piuttosto che rimane nel nuovo regno del Louis-Philippe. Hanno navigato in Gran-Bretagna in 1830. [pubblicare] Gli anni più tardi: exiled ancora La famiglia reale ha vissuto a Edinburgh fino al 1833 in cui il re Charles ha scelto muoversi verso Praga come ospite dell'imperatore austriaco. Hanno entrato nel lusso opulent di Schloss-Hradschin. Marie-Thérèse devotedly ha nutrito il suo zio Charles con la sua ultima malattia in 1836, quando è morto del colera. A quel punto hanno avuti Praga di sinistra e mossi verso la proprietà del conteggio Coronini vicino a Gorica, Slovenia. Come il suo zio defunto, Marie-Thérèse è rimasto un cattolico devout e sincero. Il marito del Marie-Thérèse è morto in 1844 ed è stato sepolto vicino al suo padre. Marie-Thérèse allora si è mosso verso un mansion denominato Frohsdorf, Vienna esterna giusta. Ha speso i suoi giorni che cammina, leggente, pregante e cucente. I bambini del cugino assassinato del Marie-Thérèse, Ferdinand, sono venuto vivere con lei - compreso il revendicatore del bourbon al throne, il Comte de Chambord. In 1848 la Francia si è trasformata in in una repubblica, dopo che il regno del Louis-Philippe si concludesse in un altro giro. È morto il 19 ottobre 1851, tre giorni dopo l'cinquanta-ottavo anniversario dell'esecuzione della sua madre. La causa della morte era polmonite. In lei la volontà, Marie-Thérèse ha scritto: “Ringraziare tutti i francesi che sono rimasto fissati alla mia famiglia ed a me, per le prove di devozione che ci hanno dato e per i sufferings hanno resistito a per i nostri sakes. Prego il dio per inondare i suoi blessings sulla Francia che ho sempre amavo, anche nel periodo delle mie afflizioni più amare.„ È sepolta nel monastery franciscan di Kostanjevica, Slovenia, insieme al re Charles X, Louis XIX. e Henry V, che era l'ultimo membro dei bourbon francesi, così come la sua moglie Marie Therese Beatrice Gaetana e un ministro della corte del re Charles X, Louis Jean Casimir. Sul suo gravestone, il suo titolo ha dichiarato la regina Dowager della Francia, questo a causa del fatto che il suo marito era re Louis XIX per circa venti minuti. [pubblicare] Nel romanzo Marie-Thérèse è sembrato in parecchi adattamenti del cinema, pricipalmente fare con vita della sua madre. In 1938 è stata giocata da Marilyn Knowlden nel film sontuoso Marie-Antoinette, di fronte alla tagliatrice del Norma come la regina. In 1975, nel dramma francese Marie-Antoinette della televisione, Marie-Thérèse è stato giocato da Anne-Laura Meury. In 1989 è stata giocata da Katherine Flynn nella rivoluzione francese. La madre dello su-schermo del Katherine, Marie-Antoinette, è stata giocata tramite la sua madre reale, Jane Seymour. In 2001, il carattere del Marie-Thérèse è sembrato brevemente nel costume-dramma inesatto l'affare del Necklace di fronte a Joely Richardson come regina Marie-Antoinette. Recentemente, il carattere del Marie-Thérèse è sembrato in un gioco irlandese nordico sul mistero di Louis piccolo XVII. I caratteri di Louis XVII, Charles X ed il governess Louise-Elisabeth de Tourzel della principessa inoltre sono comparso. L'autore di monarchist del gioco, tutto coloro che ha sofferto, spiega la sua ispirazione a http://www.royaltymonarchy.com/opinion/articles/russell.html La vita del Marie-Thérèse ha fornito l'ispirazione per il Madame Royale dall'autore applaudito, Elena Maria Vidal del romanzo. Era un seguito al romanzo Trianon del Vidal, che ha guardato Versailles prima della rivoluzione. Più recentemente, l'autore Sharon Stewart ha scritto un romanzo storico di romanzo basato sulle scritture di Marie-Thérèse lei stessa, il giornale del Madame Royale. In primo luogo ha autorizzato il suo libro la torretta scura, come componente di esso avviene nella torretta in cui la principessa e la sua famiglia sono state mantenute, ma dopo che si trasformasse in in parte di una serie chiamata “sotto la parte superiore„, il titolo è stato cambiato alla principessa nella torretta. [pubblicare] Polemica Alcuni hanno speculato che il Marie-Thérèse reale ha entrato nel nascondere dentro intorno 1795, dopo essendo colza e diventando incinto in prigione, o possibilmente hanno sofferto una ripartizione mentale. Queste speculazioni offrono il suo half-sister Ernestine Lambriquet come il imposter che è morto in 1851. Il Marie-Thérèse reale, secondo le speculazioni, è morto in 1837 in Eishausen vicino a Hildburghausen in Germania. Queste teorie sono trattate con scetticismo grande dalla maggior parte dei storici. In primo luogo, Ernestine Lambriquet non era probabilmente il half-sister biologico della principessa poichè nè Louis XVI nè Marie-Antoinette ha prodotto mai un bambino illegitimate. L'unico socio sessuale del Louis era la sua regina e tutte le gravidanze del Marie-Antoinette erano un risultato della sua unione. Ancora, le voci che circondano Louis XVII erano quasi certamente false e non ci è prova storica definita per suggerire che la principessa è stata nascosta via dopo la rivoluzione.



MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

Edited by MARIE ANTOINETTE REINE - 14/7/2006, 22:07
 
Top
442 replies since 23/5/2006, 15:50   31040 views
  Share