Maria Antonietta - Regina di Francia

Madame Royale, Marie Thérèse Charlotte, figlia di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 7/7/2006, 15:51 by: MARIE ANTOINETTE REINE




ALLEGO VARI ANETTODI TRADOTTI DEI PERSONAGGI DELLA CORTE DI LUIGI XVI,SUL CARATTERE DI MARIA TERESA CARLOTTA,MADAME ROYAL,POI DUCHESSA D'ANGOULEME,QUANDO ERA BAMBINA.


il Memoria-giornale della sig.ra d Oberkirch, sig.ra de Mackau del 24 maggio 1782 [...] ha avuto allora bontà per introdurla nei bambini della Francia. Vivo sig.ra Royale [4 anni 5 mesi] che è un miracolo della bellezza, dello spirito e della dignità iniziale; assomiglia alla sua madre maestosa. Lo ha osservato con attenzione, chiesta me il mio nome; quando si era detto a lui: _Vous essere così tedesco, signora? dice il _Non, signora, io sono francese; Alsatian. _Ah! Una tal quantità di migliore! perché non gradirei come a quei stranieri. Non è questo che affascina a questa età?

Memoria-giornale della sig.ra il d Oberkirch, circa 1784-1785 siamo stati agganciati con pranzare a Versailles alla sig.ra de Mackau, sotto-controllante i bambini della Francia. Sono stato affascinato di questi pranzi; abbiamo trovato quasi sempre l'occasione là per vedere il sig. il delfino e la sig.ra Royale, a volte entrambe. Questi bambini affascinanti promettono una tal quantità di felicità al nostro fatherland! La sig.ra Royale è così bella e così piena con i instincts eccellenti! Annuncia una tal quantità di motivo, di intelligenza e di carattere! Amperora! Ché principessa che farà!

La lettera di Marie-Antoinette alla sua sorella, ottobre 1785 “la mia cara sorella, il commercio abominable [del collare] è sempre la preoccupazione generale; tutto parla me a questo proposito. Il cardinale infelice nelle ricerche inutili per conservare il suo honor, non riuscirà là… Il Mister i giochi del delfino al lato di me con la mia figlia e va desiderare… Qui sono nella disputa e mi chiedono di giudicarle… Non lascerò così le corti.„

Memoria-giornale della sig.ra d Oberkirch, 26 marzo 1786 N.B.:: Prima della lettura del questo passaggio, è necessario per voi da conoscere quello secondo l'etichetta di Versailles, una persona non può richiamare la parola ad un altro di fila più alta se il posteriore non la invitasse là. Dovrebbe essere conosciuto come nella bocca della sig.ra il d Oberkirch, l'occhiata fiera, per una ragazza della Francia, è una qualità. Ho avuto il honor per vedere i bambini della Francia, a cui [signora de Mackau] lo ha condotto. La sig.ra Royale ha avuta sette anni e mezzo. Era estremamente grande per la sua età; esso con l'aria nobile e distinta. La signora de Mackau, che sotto-stava controllando, la ha alzata con wonder, esso si è occupata qualche molto più del controllandolo (NDLW titola alcuno: Sig.ra de Polignac). I dentro ha la prova in questa chiamata e questa circostanza non manca l'interesse. Vedendo questa principessa se sviluppato e se eliminando, la trovassi affascinare e, accustomed che sono con la libertà dei corsi della Germania, non potessi impedirmi di dirla. La sig.ra Royale non ha gradito questa libertà e vivo esso al momento sulla sua faccia. La relativa occhiata così fiera è stato animata, le relative caratteristiche contratte ed ha replicato a me senza esitazione: il _Je ha affascinato, signora il Baroness, che lo trovate così; ma sono stupito di intenderlo a voi per dire. Sono rimasto tutto proibito e stavo andando confonderlo nelle giustificazioni, quando la signora de Mackau lo ha arrestato ed ho cominciato ancora con un coolness grande: _Ne che non scusate, signora, la sig.ra Royale è ragazza della Francia e non farà mai la felicità del passaggio da gradire dopo i requisiti dell'etichetta. Immediatamente, sig.ra Royale girata verso me e dell'aria più degna, nello stesso momento in cui la cosa migliore, lo ha stretto la relativa piccola mano, che ho baciato. Allora, mi ha reso un reverence importante e serio ed è stato ritirato nel senso più gracious e lucidato. Era buono il grand-daughter di Marie-Thérèse; sarà carattere bello e nobile.
Nella sig.ra funerea Elisabeth di elogio, calzando, 1788 un giorno, avere 9 anni [1788], il baroness di Mackau, senza realizzare alcuno, era andato a lui sul piede. Marie-Thérèse non dice nulla, ma la sera una ha visto la sua parte inferiore macchiata di anima, quindi è stata obbligata bene per parlare. Come la sig.ra de Mackau, afflitto, chiesta lui perchè non aveva protestato, ha risposto a: “Non soffrirò più e tuttavia siete fatti soffrire bene; che cosa questo sarebbe stato se lo aveste conosciuto mentre ho sofferto?„

Le memorie del conteggio de Sémallé, pagina di Louis XVI, 1789 di 1789, sig.ra Royale che raggiunge il suo undicesimo anno, uno hanno indicato a lui un servizio composto di un rider, di una pagina e di una gru per barche. Fino ad ora la principessa giovane ha accompagnato la sua madre come una piccola ragazza. Il relativo servizio una volta organizzato, è andato soltanto, vêtue del relativo vestito dalla corte e la relativa gente. Come essendo il più piccolo, sono stato selezionato per la prima settimana. Ho condotto la principessa, con il sig. del San-Perdono, il suo rider, con la massa, attraverso la grande galleria; ma, per i vespers, ho mancato pochi minuti, come il sig. del San-Perdono, il nuovo servizio ed abbiamo trovato il procession reale soltanto nella stanza che ha preceduto la volta. La principessa giovane, comparente si è infastidita del questo fa ritardare, testimoniato esso da alcuni contrassegni a impatience quale displeased molto con la regina e questa ordinata per rimuovere il relativo servizio a lui.

MADAME ROYAL BAMBINA DIPINTA DALLA VIGEE LE BRUN

image


MADAME ROYAL BAMBINA DIPINTA DA kUSHARSKI


image


MADAME ROYAL ADOLESCENTE


image

POI DIVENUTA DUCHESSA D'ANGOULEME

image





image



MARIE ANTOINETTE REINE :wub:


Edited by MARIE ANTOINETTE REINE - 7/7/2006, 17:35
 
Top
442 replies since 23/5/2006, 15:50   31040 views
  Share