Maria Antonietta - Regina di Francia

Hans Axel von Fersen

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 3/7/2006, 08:25 by: MARIE ANTOINETTE REINE




ALLEGO BIOGRAFIA DEL CONTE DI FERSEN:

Hans Axel von Fersen (anche de Fersen, 1755 - 1810) era un giovane conte svedese, bello di una bellezza quasi femminea, e un inguaribile donnaiolo. La sua vita è considerata molto affascinante; era un ottimo combattente ed un ottimo uomo.

Si ritiene sia stato amante di Maria Antonietta di Asburgo-Lorenae la loro intimità diventò quasi certamente fisica. Una versione, del primo incontro fra i due vuole che si siano conosciuti ad una festa in maschera. lui le aveva parlato inconsapevole del fatto che la sua interlocutrice fosse Maria Antonietta. quando però ella si allontanò e tutti le andarono incontro, capì d'averl chiaccherato con la più importante donna di Francia!

Si racconta che l'amore di Fersen per la regina rasentasse l'adorazione. Maria Antonietta affascinata dal giovane svedese si lasciò coinvolgere molto intimamente a questo amore.

Fersen ebbe molte altre relazioni, anche parallelamente alla regina, ma si dice che l'unica donna davvero amata fu Maria Antonietta e che anche nei rapporti con altre donne pensava continuamente a lei. Il loro amore, seppur impossibile, continuò, per certi versi, fino al 1793 anno in cui la regina venne ghigliottinata. Frequentò quindi spesso la reggia di Versailles e non mancarono le voci e i pettegolezzi sui due.

Non risulta che la regina abbia fatto nulla per troncare la relazione, ma Fersen, probabilmente ed inutilmente deciso a dimenticarla, o forse per mettere a tacere i nobili francesi, partì per l'America. Al suo ritorno si ritiene riprese la relazione con Maria Antonietta, anche in maniera piuttosto evidente.

Lo stesso Luigi XVI era a conoscenza della relazione. Forse per questo motivo Fersen non si sposò mai: il matrimonio previsto con una nobile donna venne da lui fermato. Scrisse infatti alla sorella che, se non poteva essere della donna che amava e da cui era amato, a sua volta non voleva essere di nessun'altra in modo duraturo.

La figura di questa "amabile donna" (come egli la definì) turbò sempre la sua esistenza. Per lei mise in pericolo la sua vita e rinunciò al matrimonio. La celebre frase "tutto a te mi guida", stemma della sua famiglia, è ritenuta da alcuni conferma del loro amore e, secondo alcune testimonianze, venne incisa su due anelli.

Si racconta anche che Fernsen cercò invano di salvare Maria Antonietta dalla gigliottina.

Nel 1810 venne letteralmente lapidato accusato d'aver ucciso L'erede al trono di Svezia.



AXEL FERSEN BAMBINO


image


HANS AXEL GIOVANE


image


FERSEN MATURO DOPO LA MORTE DI MARIA ANTONIETTA


image


image






DOPO QUESTA BIOGRAFIA DELLO SUCCINTA DELLO SVEDESE,FU DA SEMPRE RITENUTO UN PERSONAGGIO SCOMODO NELLA VITA DELLA REGINA,SOPRATTUTTO NEI SECOLI SCORSI.

INVECE E' STATO IL PERSONAGGIO DI PRIM'ORDINE NELLA STORIA FRANCESE E NON SOLO,E UNA PERSONA TROPPO TENUTA NASCONSTA A TORTO,PER NON INFANGARE ERRONEAMENTE IL NOME DELLA REGINA.

VEDI MADAME CAMPAN CHE NELLE SUE MEMORIE NON NOMINO' MAI LO SVEDESE,FORSE UNA VOLTA,E NON SCRISSE NIENTE SUI SEGRETI CHE SAPEVA.....

PERSONALMENTE DOPO GLI STUDI CHE IN QUESTI 2 SECOLI SI SONO FATTI SULLE PROVE CHE ERANO RIMASTE PER SAPERE SE ERANO STATI AMANTI PURAMENTE PLATONICI O NON,IO RITENGO CHE IL MISTERO ABBIA AFFASCINATO UN TEMPO COME ORA,E NESSUNO POTRA' RIVELARLE LA VERITA'.


MA DATO L'ENORME LAVORO FATTO SU DI LORO,E STUDIANDO IL TUTTO,SI PUO' DEDURRE CHE IL LORO FU UN GRANDE AMORE,IL SOLO IMPUTABILE A MARIA ANTONIETTA,FEDELE,SINCERO,UNICO NEL SUO GENERE,CHE DURO' FINO ALLA MORTE DI ENTRAMBI...

FERSEN EBBE DONNE A GOGO',CHE LI SI OFFRIVANO A BRACCIA APERTE,MA FORSE IN CUOR SUO,SERVIVANO SPECIALMENTE DOPO LA MORTE DELLA REGINA,A LENIRE LE SUE SOFFERENZE,NEL RICORDO......

IL SUO SCOPO DI VITA ERA DIVENTATO,SERVIRE,VIVERE,PER MARIA ANTONIETTA,MORTA LEI,COSA GLI RIMANEVA?

DIVENNE UN OSSESSIONE,MORBOSA,NEL RACCOGLIERE TUTTE LE SUE RELIQUIE SU DI LEI,PROVA CHE NON SI SPOSO MAI,E LA MORTE LO COLSE PROPRIO NEL MODO + BARBARO PROPRIO NELL'ANNIVERSARIO DELLA FUGA DI VARENNES,TANTISSIMI ANNI DOPO....

COSA CHE LUI INVOCAVA SEMPRE DI NON ESSERE MORTO PER LA REGINA.....

ERA IL SOLO UNICO,FEDELE,SINCERO,DEVOTO,AMICO RIMASTELE!!!!

LA REGINA FORSE PER AVERLO VICINO SOLO CON LA MENTE,QUALCHE ANNO PRIMA DI MORIRE GLI AVEVA INVIATO UN ANELLO CON LA SCRITTA IN ITALIANO:

"TUTTO A TE MI GUIDA" !!!! FRASE CHE SI COMMENTA DA SOLA.


GRANDE HANS AXEL FERSEN!!!!


SU QUESTO ANELLO E 'NATA POI UNA LEGGENDA.


MARIA ANTOINETTE REINE :wub:



Edited by MARIE ANTOINETTE REINE - 25/7/2006, 21:00
 
Top
362 replies since 3/7/2006, 08:25   23246 views
  Share