Maria Antonietta - Regina di Francia

Hans Axel von Fersen

« Older   Newer »
  Share  
criccrina
view post Posted on 25/7/2006, 18:24 by: criccrina




quando guardavo lady oscar, ero l'unica che andava "contro" la protagonista qnd era innamorata del conte......mi piaceva l'idea che hans axel von fersen stesse con maria antonietta erano così dolci....forse perchè sono terribilmente romantica ed ero l'unica ad amare il personaggio di maria antonietta....
cmq..... la storia è affascinante davvero...nella biografia della fraser non si parla affatto di fersen, pochissimo...non li si da il giusto merito... leggendo varie cose in internet...e cimentandomi nella traduzione delle lettere in francese pervenute trovate su internet io credo che sia proprio vero il loro amore....e forte, molto molto forte.... e credo sia l'unico tradimento della regina... (perkè se ne dicono tante, troppe, sui presunti tradimenti...anche saffici....<_<)
cmq... si sa che fersen non ha mai dimenticato la regina e infatti ha sempre rispettqato il 16 ottobre come giorno di lutto e ha sempre scritto di lei ovunque....le lettere poi sono una cosa bellissima...se qualcuno non ne ha posso postarle in francese e in italiano con la mia traduzione... però vi dirò..ho 16 anni..il francese l'ho fatto alle scuole medie non so dirvi quanto possa esser stata precisa...ma ciò che si deve capire si capisce.... :D anche se si deve mettere in conto che traducevo alle due di notte con un vocabolarietto tascabile regalato dal riso gallo ahahha image scusate qst immaginetta mi piaceva troppo.... :P
 
Top
362 replies since 3/7/2006, 08:25   23246 views
  Share