Maria Antonietta - Regina di Francia

Effigi di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
*Cristine*
view post Posted on 29/7/2006, 17:03 by: *Cristine*




CITAZIONE (pffff @ 29/7/2006, 17:42)
Si ma non era un ritratto era uno schizzo eseguito nell'arco di qualche minuto! Voi pensate veramente che i dipinti eseguiti dai vari pittori ritraggano la regina come era veramente? io non riesco ben a immaginarmela bene bene in carne ed ossa.. cioè ho un'idea di lei ma non sono sicura perchè mi baso unicamente dai dipinti. per caso voi sapete se in questi anni hanno cercato di "ricreare" con i vari sistemi odierni di grafica il volto di maria antonietta? sarebbe bello che dite?
cmq non penso fossero offensivi i due schizzi...la lama della ghigliottina è terrifficante. sapete dove è posta? penso in inghilterra dalla scritta?

no nn penso...la scritta è inglese perkè è "la lingua universale " ke tutti ormai dovrebbero conoscere....


cmq no nessuno a riprodotto o provato a riprodurre il volto di maria antonietta ma sarebbe davver una bella idea.....

allora per vedere il volto della regina dovremmo basarci sulle statue che dite? più tridimensionali....

CITAZIONE (*§Yue§* @ 29/7/2006, 17:57)
Credo che il volto di Maria Antonietta sia stato fatto sulla maschera di cera che fu eseguita sul volto della regina, poco dopo la decapitazione. Tal maschera è utile, ma non ci mostra com'era la regina, sia perchè in quel periodo della sua breve vita aveva perso la sua gloriosa bellezza e sembrava molto più vecchia della sua età, senza contare il fattore più importante: quando una testa viene tagliata i muscoli si contraggono in modo atroce, quindi il volto cambia espressione e fisionomia

c'è un'immagine di quella eseguita sul volto stesso di maria antonietta x caso?
 
Top
1820 replies since 29/7/2006, 14:44   90911 views
  Share