Maria Antonietta - Regina di Francia

Voi cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 18/8/2006, 13:19
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Recentemente un'amica svedese mi ha fatto notare uno strano particolare:
il libro The Private Realm of Marie Antoinette scritto da Marie-France Boyer
contiene numerose e bellissime foto dei luoghi privati di Maria Antonietta
nei palazzi di Versailles, Trianon, Fontainebleau, Rambouillet, ecc.

image

Bene, al'interno del libro c'è una foto in bianco e nero scattata anni fa ad una delle stanze private della regina e...
beh, vedete anche voi il profilo di qualcuno riflesso sullo specchio o è solo la mia immaginazione?

image

image

C. image
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 18/8/2006, 14:02




CARA CLAUDIA EFFETTIVAMENTE LA COSA SEMBRA MOLTO INQUETANTE .
TALE FOTO L'AVEVO NOTATA ANCH'IO SU INTERNET,MA VISTA DI SFUGGITA,DI CORSA E NON AVENDO FATTO CASO,DATO CHE E' LA VERSIONE IN BIANCO E NERO DEL SALOTTINO DELLA MERIDIANA.
SUL TAVOLO BUSTO DEL 2 DELFINO, NON AVEVO ASSOLUTAMETNE NOTATO LA MISTERIOSA FIGURA,O FORSE IN QUELLA DA ME VISTA NON C'ERA... :o:



GRAZIE A TE CHE L'HAI ADDIRITTURA SOTTOLINEATA,O E' UN EFFETTO OTTICO,COSA SUPPONEVOLE,OPPURE SPERO DI SBAGLIARMI,CHE SIA IL FANTASMA DELLA REGINA! :blink:

CREDERCI O NO A VOLTE ACCADONO FATTI MISTERIOSI...

PS.TALE LIBRO DA DOVE E' TRATTA LA FOTO LO PRESI NEL 2000 LA PRIMA VOLTE CHE VISITAI VERSAILLES...ANDRO' A RIAPRILO E A GUARDARMI ATTENTAMENTE DI NUOVO BENISSIMO LA FOTO...

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 18/8/2006, 15:09




è ben visibile il profilo ma nel ricalco che hai fatto se ne nota anche un'altra di fronte....


cmq sia io dubito sia il fantasma della regina, e non è neanche un effetto ottico, perchè un effetto ottico o fotografico non è così preciso e GUARDA CASO proprio nella foto della stanza della regina l'effetto ottico sembra la regina???? naaaa... bisogna proprio esser strafortunatissimi....oppure è un bello scherzetto riuscito bene....


sono molto scettica^^'....
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2006, 16:44




credo molto ai fantasmi...però non mi sembra una foto con fantasma!
sarebbe interessante entrare nella reggia di notte e al buoi filmare in giro con una telecamra termica....sicuramente verrebbe fuori un bel po' di roba!
ma poi...magari il fantasma della regina non si aggira a versailles!magari è dentro le conciergerie!ke dite?
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 20/8/2006, 16:50




per me riposa in pace lassù.....pace all'anima sua direi.... se povera dovesse girare ancora qui sulla terra sarebbe una sfigata....io spero per lei che sia andata lassù, che orribile pena restar qui giù....dopo tutto quello che ha passato neanche può riposare....no no....

(ecco che lo scetticismo e la sconcertante acidità imperversa....fermatemi....)
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2006, 16:56




stop!dimentica!:)
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 20/8/2006, 16:58




OK OK...^^.....
 
Top
miciacicia
view post Posted on 20/8/2006, 19:32




Delle volte le immagini che si vedono non sono fantasmi, ma riflessi dei momenti passati molto forti, che le stanze continuano a proiettare nel tempo!! Di certo Maria Antonietta ne ha vissuti di momenti forti nella reggia ! Comunque è una foto che mette i brividi :ph34r:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 20/8/2006, 19:42




io non ci credo.... per me sono fotomontaggi.... <_<
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 11:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Anch'io solitamente sono molto scettica su queste cose, proprio come Cristine,
ma qui non si tratta di un fotomontaggio, perchè sul libro non viene
minimamente accennata la presenza di "un'ombra" sullo specchio,
è un particolare che abbiamo notato noi!

Certo che comunque un profilo c'è.
Che sia illusione ottica o meno non lo so,
ma questa foto non pare essere recente,
credo anzi sia stata scattata parecchi decenni fa...

C. image
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/8/2006, 14:02




Forse. dato che è vecchia si è un po' graffiata
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 23/8/2006, 12:35




CITAZIONE (LadyReading @ 18/8/2006, 14:19)
Recentemente un'amica svedese mi ha fatto notare uno strano particolare:
il libro The Private Realm of Marie Antoinette scritto da Marie-France Boyer
contiene numerose e bellissime foto dei luoghi privati di Maria Antonietta
nei palazzi di Versailles, Trianon, Fontainebleau, Rambouillet, ecc.

(IMG:http://images.amazon.com/images/P/05002863..._V61158835_.jpg)

Bene, al'interno del libro c'è una foto in bianco e nero scattata anni fa ad una delle stanze private della regina e...
beh, vedete anche voi il profilo di qualcuno riflesso sullo specchio o è solo la mia immaginazione?

(IMG:http://www.ladyreading.net/marieantoinette...he%20mirror.jpg)

(IMG:http://www.ladyreading.net/marieantoinette...ith%20lines.jpg)

C. image

Sogno o son desto?! Nella foto sotto alla prima,dove tu ha posto la linea,non sono riuscito a vedere un profilo,ma credo di vedere piuttosto una figura di fronte...e la cosa bizzarra è che in basso alla linea che hai lasciato, si vede un ombra di profilo,proprio dietro il busto,un profilo col naso aquilino...Davvero inquietante!!!
Il mio caro amico Ernesto,che tu conosci bene,dato che hai inserito il suo link nella sezione di "Arte",mi ha inviato la medesima foto scattata da lui stesso...Ora non sono a casa mia,ma appena tornero' a casa,daro' un' occhiata alla foto da lui inviatami e cerchero' di monitorare l' immagine per vedere se anche in quella foto vi è il profilo misterioso.... :alienff:
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 23/8/2006, 13:00




CITAZIONE (Axel von Fersen @ 23/8/2006, 13:35)
CITAZIONE (LadyReading @ 18/8/2006, 14:19)
Recentemente un'amica svedese mi ha fatto notare uno strano particolare:
il libro The Private Realm of Marie Antoinette scritto da Marie-France Boyer
contiene numerose e bellissime foto dei luoghi privati di Maria Antonietta
nei palazzi di Versailles, Trianon, Fontainebleau, Rambouillet, ecc.

(IMG:http://images.amazon.com/images/P/05002863..._V61158835_.jpg)

Bene, al'interno del libro c'è una foto in bianco e nero scattata anni fa ad una delle stanze private della regina e...
beh, vedete anche voi il profilo di qualcuno riflesso sullo specchio o è solo la mia immaginazione?

(IMG:http://www.ladyreading.net/marieantoinette...he%20mirror.jpg)

(IMG:http://www.ladyreading.net/marieantoinette...ith%20lines.jpg)

C. image

Sogno o son desto?! Nella foto sotto alla prima,dove tu ha posto la linea,non sono riuscito a vedere un profilo,ma credo di vedere piuttosto una figura di fronte...e la cosa bizzarra è che in basso alla linea che hai lasciato, si vede un ombra di profilo,proprio dietro il busto,un profilo col naso aquilino...Davvero inquietante!!!
Il mio caro amico Ernesto,che tu conosci bene,dato che hai inserito il suo link nella sezione di "Arte",mi ha inviato la medesima foto scattata da lui stesso...Ora non sono a casa mia,ma appena tornero' a casa,daro' un' occhiata alla foto da lui inviatami e cerchero' di monitorare l' immagine per vedere se anche in quella foto vi è il profilo misterioso.... :alienff:

Anke io vedo una figura di fronte, non di profilo.
Uhm, la cosa si fa molto inquietante :huh:
 
Top
greatdavi
view post Posted on 23/8/2006, 13:56




mamma mia mi inquieta questa cosa... Non ci credo ai fantasmi e credo sia un gioco di luci...
ma che caemra è quella fotografata?

PS non sono mai stato negli appartamenti a versailles :cry:
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 23/8/2006, 14:18




CITAZIONE (greatdavi @ 23/8/2006, 14:56)
mamma mia mi inquieta questa cosa... Non ci credo ai fantasmi e credo sia un gioco di luci...
ma che caemra è quella fotografata?

PS non sono mai stato negli appartamenti a versailles :cry:

...La foto,come dice giustamente M.Antoinette Reine,raffigura il salottino prediletto della regina a Versailles,denominata "la meridiana",posto dietro alla camera da letto della regina.
 
Top
53 replies since 18/8/2006, 13:19   1504 views
  Share