Maria Antonietta - Regina di Francia

Voi cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 23/8/2006, 14:55




HO SCOPERTO ANCHE CHE QUELLA FOTO OLTRE CHE SUL LIBRO SOPRA CITATO SI TROVA IDENTICA,NEL LIBRETTO FOTOGRAFICO DI ADRIEN GOETZ:"MARIE ANTOINETTE STYLE" PROBABILMENTE COME AVETE GIA' DETTO SI TRATTA DI UNA FOTO MOLTO DATATA E RIPORTATA SU PARECCHI LIBRI...

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
miciacicia
view post Posted on 23/8/2006, 18:51




Comunque, dato che stiamo parlando di fantasmi, mi farebbe tanto piacere sapere cosa pensa la Regina di tutti noi che siamo qui, da diversi punti dell'Italia a parlare di lei!!! Chissà il suo spirito cosa pensa :wub:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 24/8/2006, 20:20




bah, non credo riusciremo mai a saperlo..però penso le faccia piacere, che la sua immagine sia stata riabilitata in questa maniera, almeno qui in questo forum....


anche io ho notato quella di fronte, sembra più una statua dell'antica grecia, in particolare la prima cosa a cui mi ha fatto pensare è stato un kouros, po però proprio sotto c'è quella di profilo, molto più delineata...

boh.....
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 25/9/2006, 21:30




L'appartamento dove è stata scattata la foto è il salotto della Meridiana, o sbaglio??
 
Top
.Artemisia.
view post Posted on 4/10/2006, 16:03




Rispondo solo ora che ho notato questo curioso e inquietante topic di Claudia!..
dopo un attimo che osservavo la prima foto ho notato il profilo che nella foto sotto ha evidenziato Claudia..prima di vedere quella sottostante!quindi, ecco, per me e' ben visibile..
come Axel anch'io noto che e' una figura frontale, mentre il profilo col naso aquilino che tu dici..non lo vedo, o meglio, sara' l'ombra del busto forse..?
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 4/10/2006, 18:51




ci sono entrambe, e non mi sembra sia l'ombra del busto...però non so.... come ho già detto la prima frontale mi sembra un kOUROS....mentre quella di profilo, boh sembra proprio lei...entrambi fotomontaggi per me....
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 4/10/2006, 18:55




CITAZIONE (*Cristine* @ 4/10/2006, 19:51)
fotomontaggi per me....

Cris ha ragione...non credo ai fantasmi... -_-
 
Top
view post Posted on 4/10/2006, 21:18

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


I fantasmi non esistono...
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 5/10/2006, 20:17




ecco appunto.... potrebbe essere un'altro fenomeno paranormale....si dice ke alcune persone o le makkine fotografiche o le videokamere siano in grado di riprendere o vedere, squarci temporali, cioè riprendere qualcosa di già accaduto, o vedere persone realmente esistite, non come fantasmi ma in un momento ics della loro vira, mi spiego? una specie di ritorno al passato.... ^^'...è particolare....riguardo la regina è successo a versailles a due signore...appena trovo l'articolo ve lo posto.... certo è molto raro, ma è capitato..... ovviamente qui si parla proprio di effetti paranormali...a voler esser scettici scherzi e suggestioni della mente umana.....certo x le videokamere e le fotokamere....beh...li non saprei.....
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 13:14

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Se trovi l'articolo lo posti per favore?
 
Top
.Artemisia.
view post Posted on 6/10/2006, 19:15




Si', quello che ha detto cristine non e' proprio fantascientifico, eh..
Lo specchio e' una materia che ancora non e' stata del tutto indagata per le sue proprieta' fisiche.
Avevo gia' sentito di una cosa simile..una possibilita' del genere.
Il tempo, in fondo, e' un fascio, e di energia..il problema e' che non siamo in grado di sfruttarlo a nostro piacere e contenerlo. Perche' va quanto meno alla velocita' della luce.
Cmq riguardo a fenomeni strani con telecamere..tempo fa alla trasmissione su rai2 voyager fecero vedere le riprese in 1 castello( non ricordo i dettagli) e filmando gli interni impressero sulla pellicola anche un quadro di signora nella stanza.
Il quadro nel filmino della pellicola riprendeva la donna con un sorriso mentre nel dipinto non si vede, guardandolo..cosi' a occhio nudo, era seria. Ecco, loro erano andati a fare ricerche sulla morte del figlio della donna del quadro e in pratica avevano scoperto nuove notizie sulla sua fine, mi pare scagionandolo da alcune accuse. Loro della trasmissione giuravano di non aver ovviamente preparato alcun fotomontaggio e che erano pronti a provarlo se richiesto anche dai proprietari del castello e che erano rimasti veramente a bocca aperta.
La cosa era avvenuta nel castello stesso, l'operatore fissando il quadro nella telecamera, la vedeva col sorriso, mentre togliendo l'occhio dall'obbiettivo era seria.
Non fecero sapere piu' niente poi..
Di sicuro niente e' certo, riferisco solo quanto dissero e fecero vedere in questo filmato.
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 22:18

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Grazie Artemisia!
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 8/10/2006, 09:01




davvero interessante...in assenza del documento, vi racconto quello che le signore all'inizi del 1900 videro....
camminavano per i giardini di versailles fino ad arrivare all'hameux della regina, dove videro una ragazza vestita in flanella disegnare qualcosa sul prato, non ci fecero troppo caso ma videro anche delle guardie all'ingresso della stradicciola ke portva al trianon e queste pensavano si stesse mettendo in scena una tipica giornata del 700....

ma poi quando incontrarono un signore e chiesero a quest'ultimo, cosa ne pensasse di questi attori e di questa giornata, quello rispose loro ke non c'erano attori nè alcuna giornata particolare li a versailles....
tornando sui loro passi non rividero più nè la signorina ne le guardie ne tutte le altre "comparse" in stile settecentesco che avevano visto...restarono scioccate e vi scrissero su un articolo....che io ho letto...ma non ricordo dove....non so quanto sia vero però....boh...io poi l'ho raccontato per sommi capi...
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 13:49

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Grazie Cristine!!!!!

Ci sono cose che non si capiscono e non si possono spiegare!
 
Top
Tricoteuse
icon9  view post Posted on 9/10/2006, 14:36




il documento di cui parla cristine è sul sito di lorenzo... sul sito della regina e fersen.. è interessante


cavolo l'ho visto adesso questo argomento. anche io sono molto scettica ma allo stesso tempo mi affascinano queste cose. io sinceramente vedo due figure nella stessa "ombra" delineata:
1) la prima in alto è frontale(non si nota una certa capigliatura?)
2) la seconda in basso è laterale (si ota il naso aquilino)
o mamma mi devo informareee

la seconda in basso secondo me è la sagoma di questo ritratto
http://www.ladyreading.net/marieantoinette/big/marie170.jpg

invece l'ombra sopra è la sagoma di questo ritratto di cui si nota anche il busto (mentre nella seconda in basso c'è solo la faccia con i capelli):
http://www.ladyreading.net/marieantoinette/big/marie22.jpg

voi cosa ne pensate???
se cosi fosse sarebbe un fotomontaggio perchè il secondo ritratto non è stato fatto a versailles o meglio lei non era lì

noto inoltre che la seconda figura in basso è molto + chiara della figura che le sta in alto. diciamo che è più chiara ai nostri occhi. la prima immagine invece sembra proprio un'ombra, cioè è grigia e nera non si vede bene. riesco a vedere i capelli cotonati.voi che dite?

ecco più o meno cosa ho notato.


image
 
Top
53 replies since 18/8/2006, 13:19   1504 views
  Share