Maria Antonietta - Regina di Francia

I capelli di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2006, 22:47

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


E' vero ke Maria Antonietta aveva capelli lunghissimi ke le arrivavano alla vita o anke più in basso???? O è solo una leggenda????

Sappiamo ke dopo di lei soltanto l'imperatrice Sissi e Virginia di Castiglione ebbero capelli lunghissimi come quelli di Antonietta!

Ne sapete qualcosa?????
 
Top
Briosche
view post Posted on 22/8/2006, 12:29




Anche io ho sentito così in effetti...
bè,dovevano proprio essere scomodi!!!e poi che caldo!!!
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 22/8/2006, 20:53




ALLEGO CAPELLI DELLA REGINA,



image

image

image


image

COME POTETE NOTARE IL COLORE E PRIMA DEI PATIMENTI E SOFFERENZE ERA BIONDO SOLARE/ROSICCIO MOLTO CALDO DICONO ROSSO,IO INVECE SECONDO ME ERA MOLTO CALDO E FUOCOSO COME BIONDO,ACCESO,PER CUI LA DU BARRY LA CHIAMAVA LA PICCOLA ROSSA...

NON HO MAI SENTITO,ALMENO CHE QUALCUNO NON MI MENTISCA,CHE ANTONIETTA AVESSE I CAPELLI LUNGHISSIMI COME SISSI O LA CONTESSA DI CASTIGLIONE.

ANCHE PERCHE' CON LA NASCITA DEI FIGLI SI FECERO RADI E COMINCIO' A PERDERLI,PER CUI LEONARD DOVETTE MODIFICARE LE PETTINATURE E ADATTARLE ALLA NUOVA CIRCOSTANZA.. PROPRIO IN QUESTO PERIDO ABBANDONO' I "GRATTACIELI" SOPRA LA TESTA PER INDOSSARE I + "BRUTTINI" POUF,MENO APPARISCENTI,INGOMBRANTI,MA + ADATTI ALLA SUA NUOVA NECESSITA'.


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
mops
view post Posted on 24/8/2006, 15:22




CITAZIONE (veu @ 21/8/2006, 23:47)
E' vero ke Maria Antonietta aveva capelli lunghissimi ke le arrivavano alla vita o anke più in basso???? O è solo una leggenda????

Sappiamo ke dopo di lei soltanto l'imperatrice Sissi e Virginia di Castiglione ebbero capelli lunghissimi come quelli di Antonietta!

Ne sapete qualcosa?????

Ciao Veu sei citato su www.tibereide.it, pagine cultura 23 agosto image MOps
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 24/8/2006, 19:10




eccomi di ritorno dalla calabria....



io non lo so, non si è mai accennato a capelli lunghissimi almeno nelle mie fonti....
 
Top
view post Posted on 24/8/2006, 22:05

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (mops @ 24/8/2006, 16:22)
CITAZIONE (veu @ 21/8/2006, 23:47)
E' vero ke Maria Antonietta aveva capelli lunghissimi ke le arrivavano alla vita o anke più in basso???? O è solo una leggenda????

Sappiamo ke dopo di lei soltanto l'imperatrice Sissi e Virginia di Castiglione ebbero capelli lunghissimi come quelli di Antonietta!

Ne sapete qualcosa?????

Ciao Veu sei citato su www.tibereide.it, pagine cultura 23 agosto image MOps

Woooooooooooooooooooooooooooooooow!!!!!

Ringraziamo davvero tantissimo!!!!!

Che figata!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 24/8/2006, 22:07




ihhhh è vero! son citata anche io!!! grazie mops! che bell'articolo! :D necessita di esser ricordato tra le pagine di questo forum si signore...:D
 
Top
mops
view post Posted on 25/8/2006, 12:04




CITAZIONE (*Cristine* @ 24/8/2006, 20:10)
eccomi di ritorno dalla calabria....



io non lo so, non si è mai accennato a capelli lunghissimi almeno nelle mie fonti....

Hai visto l'articolo su www.tibereide.it Christine? Si parla anche di te. Ciao. Mops image
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 12:34

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ke belli i caeplli della regina!
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 25/8/2006, 15:25




CITAZIONE (mops @ 25/8/2006, 13:04)
CITAZIONE (*Cristine* @ 24/8/2006, 20:10)
eccomi di ritorno dalla calabria....



io non lo so, non si è mai accennato a capelli lunghissimi almeno nelle mie fonti....

Hai visto l'articolo su www.tibereide.it Christine? Si parla anche di te. Ciao. Mops image

si si mops, e ti ho anche ringraziato scrivendo in documenti e articoli il tuo meraviglioso lavoro..grazie ancora!
 
Top
miciacicia
view post Posted on 26/8/2006, 15:20




Sapevo che prima di partorire aveva una foltissima chioma, tanto che non indossava quasi mai le parrucche di moda all'epoca... però poi, come dice MARIE ANTOINETTE REINE cominciò a perderli (anche per via dell'aborto e per il dolore della perdita della figlia)
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 26/8/2006, 15:27




IO INVECE SAPEVO CHE PROPRIO PRIMA DEL PARTO UTILIZZAVA TUTTE QUELLE GRANDI E LUNGHE ACCONCIATURE STRAMBE ALTE QUASI UN METRO, MA POI DOPO IL PARTO COMINCIò A FARSI PETTINATURE MENO AGGRAZIATE SE COSì SI PUò DIRE, MA CHE PER LO MENO COPRIVANO QUESTE SUE PERDITE DI CAPELLI.... COMUNQUE è PROBABILE CHE LI AVESSE LUNGHI...COME LA METà E PIù DI TUTTE LE PRINCIPESSE DEL SUO PERIODO...
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 30/8/2006, 17:15




ascoltatemi... la regina portava altissime parrucche in molti dei suoi quadri si denota ciò..

ma in quello dov'è vestita leggera con la rosa e il suo bel cappello, sembra aver dei bei capelli piuttosto mossi, ricci (o cotonati?)
insomma la regina gli aveva lisci o ricci i capelli? ^^
 
Top
view post Posted on 30/8/2006, 21:14

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


A noi sembra che avesse i capelli ondulati!
 
Top
miciacicia
view post Posted on 1/9/2006, 09:49




Penso che li avesse mossi... non credo lisci
 
Top
77 replies since 21/8/2006, 22:47   5667 views
  Share