Maria Antonietta - Regina di Francia

I capelli di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
miciacicia
view post Posted on 8/9/2006, 14:18




Si, se no sbaglio è come dici Leoimperia, solo che la Puccini ha sicuramente avuto bisogno di qualche trucco per dare un garbo alla sua capigliatura
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 8/9/2006, 14:20




boh io parlavo ipoteticamente, nn ho mai visto elisa di rivambrosa...ho visto elisa in rimaottusa della premiata teleditta però :D
 
Top
miciacicia
view post Posted on 8/9/2006, 14:39




CITAZIONE (*Cristine* @ 8/9/2006, 15:20)
boh io parlavo ipoteticamente, nn ho mai visto elisa di rivambrosa...ho visto elisa in rimaottusa della premiata teleditta però :D

:lol: :lol: :P non è proprio la stessa cosa :lol: :lol: :lol:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 8/9/2006, 16:04




ihihihih immaginavo :D
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 10/9/2006, 08:24




Guardate cosa ho trovato ragazzi:
La Reine 1.
Guardate l'ultima immagine, dove ci sono Luigi XVI e Maria Antonietta.
Questo è un fotomontaggio ke proviene dal sito di Euryale, cui ho dedicato un topic tempo fa.
Bene guardate i capelli di Maria Antonietta, sono lunghissimi, arrivano sul didietro, più o meno, visto ke non posso esserne certa a causa del rigonfiamento della camicia.
Cmq, colgo l'occasione per dire, ke Maria Antonietta era davvero la più bella delle sorelle Asburgo, da adulta soprattutto.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 10/9/2006, 09:47




Quei fotomontaggi mi piacciono sempre di più
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 10/9/2006, 09:59




CITAZIONE (Leoimperia @ 10/9/2006, 09:24)
Guardate cosa ho trovato ragazzi:
La Reine 1.
Guardate l'ultima immagine, dove ci sono Luigi XVI e Maria Antonietta.
Questo è un fotomontaggio ke proviene dal sito di Euryale, cui ho dedicato un topic tempo fa.
Bene guardate i capelli di Maria Antonietta, sono lunghissimi, arrivano sul didietro, più o meno, visto ke non posso esserne certa a causa del rigonfiamento della camicia.
Cmq, colgo l'occasione per dire, ke Maria Antonietta era davvero la più bella delle sorelle Asburgo, da adulta soprattutto.

lunghi lunghi lunghi, anche secondo me li aveva lunghi...

si era la piì bella, forse solo maria elisabetta poteva batterla prima di rovinarsi il volto disgraziatamente per malattia...

comunque sia antonietta aveva molti difetti fisici quando era piccola, non era proprio graziosissima....la fraser gli annota tutti, la fronte larga, il labbro asburgico, il naso aquilino, mi pare che le fu messo anche l'apaprecchio ai denti ^^ non ricordo....ed era miope....

per quanto riguarda altro, maria antonietta non era colta....
tutti difetti che le furono corretti prima dell'arrivo in francia, per quanto glieli potessero correggere...poi migliorò, sbocciò, come un fiore, come tutte le fanciulle, ovviamente, e diventò bellissima....
 
Top
miciacicia
view post Posted on 10/9/2006, 10:14




Anch'io sono miope!!
Comunque i difetti fisici su alcuni volti stanno proprio bene
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 10/9/2006, 14:29




Secondo me, l'unico ritratto dove Maria Elisabetta è veramente bella è qst:
image invece negli altri ritratti non mi piace molto. -_-
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 10/9/2006, 18:38




beh era una bambina graziosa immagino...
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 10/9/2006, 23:24




Bè, aggiungere altre parole sulla chioma di M.Antonietta potrebbe risultare superfluo,per cui basta notare in questo ritratto originale di lei quando era delfina, che( non me ne voglia Leoimperia,ma nel fotomontaggio potrebbero aver aggiunto una chioma che non le apperteneva),dimostrano quanto lunghi fossero realmente i suoi capelli.





http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Mari...ette1769-70.jpg
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 11/9/2006, 06:47




CITAZIONE (Axel von Fersen @ 11/9/2006, 00:24)
non me ne voglia Leoimperia,ma nel fotomontaggio potrebbero aver aggiunto una chioma che non le apperteneva

Può darsi, cmq lunghi o no, Maria Antonietta rimaneva cmq bellissima! ^_^
 
Top
Tricoteuse
view post Posted on 11/9/2006, 11:48




miciacicia la foto di lady oscar che metti (non so se capiti anche agli altri) mi copre la prima riga del messaggio che segue....
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 13:16

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (Leoimperia @ 11/9/2006, 07:47)
CITAZIONE (Axel von Fersen @ 11/9/2006, 00:24)
non me ne voglia Leoimperia,ma nel fotomontaggio potrebbero aver aggiunto una chioma che non le apperteneva

Può darsi, cmq lunghi o no, Maria Antonietta rimaneva cmq bellissima! ^_^

Ma sì infatti!

Una donna può essere bellissima sia con i capelli lunghi ke con i capelli cortissimi!
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 11/9/2006, 13:27




ehi non gli avevo mai notati quei capelli c'ho fatto caso solo ora!!!

beh si certo, quando uno è bello è bello, ma come tutte le principesse dell'epoca li aveva lunghi...
 
Top
77 replies since 21/8/2006, 22:47   5667 views
  Share