Maria Antonietta - Regina di Francia


Quale delle due preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Scultura Greca11 [73.33%]
Scultura Romana4 [26.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Quale delle due preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Leoimperia
icon12  view post Posted on 2/11/2006, 09:28




Anke qst cm al solito nn ha niente a ke vedere cn MA, xrò ci tenevo mlt.
Io preferisco di gran lunga la scultura Greca, xké l'uomo è raffigurato in maniera perfetta (anke se nessuno è perfetto :D ), mentre la scultura Romana era solo a scopo celebrativo e ritrattistico, scolpivano anke i difetti (orekkie panne, naso aquilino, muso ke striscia a terra... e così via... :P ), poi i Romani erano spargisangue e guerrafondai, mentre i Greci amavano le arti e la cultura... ^_^, anke se dobbiamo ringraziare i Romani se le sculture greche sn rinvenute fino a noi... ;)
La statua di cui sn letteralmente innamorata è l'Apollo del Belvedere :wub:
Votate e rispondete tranquillamente, tanto nn vi mangio a causa delle preferenze... :P
 
Top
PESCIO
icon1  view post Posted on 2/11/2006, 12:09




Leooooo ho sbagliato a votare :( :( anche se sono molto ignorante in materia preferisco quella greca ma ho sbagliato a cliccare!!! -_- -_-
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 13:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Adoro la sculura greca, più elegante, femminile e slanciata
Le mie sculture preferite sono l'Apoxyomenos di Lisippo, l'Afrodite di Milo e in particolar modo la Nike di Samotracia
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2006, 13:28

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Non sappiamo scegliere! Ci piacciono entrambe!
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 2/11/2006, 16:41




CITAZIONE (PESCIO @ 2/11/2006, 12:09)
Leooooo ho sbagliato a votare :( :( anche se sono molto ignorante in materia preferisco quella greca ma ho sbagliato a cliccare!!! -_- -_-

Nn importa Pescio, cmq hai fatto bene ad avvertirmi! ^_^

Cm ho detto, ADORO L'APOLLO DEL BELVEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

CITAZIONE
Non sappiamo scegliere! Ci piacciono entrambe!

Meglio l'arte Greca Veu!
 
Top
Peintre de la Reine
view post Posted on 2/11/2006, 18:23




Sono pienamente d'accordo con te; la perfezione classica greca non ha eguali. W Fidia!!!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 2/11/2006, 19:28




Ho votato la scultura greca, ma ci ho proprio dovuto pensare, perché ero troppo indecisa.
 
Top
donzella27
view post Posted on 2/11/2006, 19:44




Ho votato per la scultura romana.
La greca in fatto di perfezione non ha eguali però,è poco veritiera a mio avviso...tutta quella perfezione...buah!!
L'uomo sembra un dio...non mi piace ..meglio la scultura romana!L'uomo rappresentato con i suoi difetti lo rende più vero!Un naso acquilino da mille volte l'idea di personalità rispetto ad uno scialbo profilo greco!! image

aah..che bei tempi quando studiavo queste cose.......
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 2/11/2006, 19:46




CITAZIONE (sofonisba @ 2/11/2006, 19:28)
Ho votato la scultura greca, ma ci ho proprio dovuto pensare, perché ero troppo indecisa.

Xké sei così indecisa Sofonisba?? :huh:
Cm dice Peintre de la Reine l'arte Greca nn ha eguali! ;)


Edited by Leoimperia - 2/11/2006, 19:58
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 20:53
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (Leoimperia @ 2/11/2006, 16:41)
Cm ho detto, ADORO L'APOLLO DEL BELVEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato che il poveretto sia stato "evirato" con la fogliolina nel corso dei primi secoli d.C.
 
Web  Top
*Cristine*
view post Posted on 2/11/2006, 22:30




a me piace proprio per quello, per la perfezione..l'arte scultorea greca per quanto riguarda l'antichità non ha eguali per me... ho scelto quindi la greca.... molte statue romane sono solo copie greche..rendiamoci conto di quanto splendore e ke fiorente arte dovesse esserci nell'antica grecia...tutto ciò è meraviglioso...
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 2/11/2006, 23:08




CITAZIONE (*§Yue§* @ 2/11/2006, 20:53)
CITAZIONE (Leoimperia @ 2/11/2006, 16:41)
Cm ho detto, ADORO L'APOLLO DEL BELVEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato che il poveretto sia stato "evirato" con la fogliolina nel corso dei primi secoli d.C.

Eh già, povero Apollo!
 
Top
.Artemisia.
view post Posted on 4/11/2006, 18:55




Yue! sei andato a vedere l'apoxyomenos a palazzo medici riccardi?^^ bellissimo, vero?
Anch'io preferisco la greca per tutti i motivi estetici riguardo la qualita' della plastica che nn ha eguali..
e poi perche' si tratta dell'ORIGINALE! Le statue romane nascono da copie delle greche...e sono anch'esse belle, ma nn c'e' la stessa cura e politura..e' in grecia che nasce quell'armonia fra realismo e idealismo che fa vibrare quelle statue come carne, e che fara' innamorare i grandi scultori dal rinascimento al neoclassico!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 4/11/2006, 18:58




CITAZIONE (Leoimperia @ 2/11/2006, 19:46)
CITAZIONE (sofonisba @ 2/11/2006, 19:28)
Ho votato la scultura greca, ma ci ho proprio dovuto pensare, perché ero troppo indecisa.

Xké sei così indecisa Sofonisba?? :huh:
Cm dice Peintre de la Reine l'arte Greca nn ha eguali! ;)

E' vero, non ha eguali, ma le statue romane mi piacciono lo stesso; non sono una intenditrice d'arte, però.
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 22:20

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Quasi tutti preferite la scultura greca quindi....
 
Top
14 replies since 2/11/2006, 09:28   283 views
  Share