Maria Antonietta - Regina di Francia

STRANE PRESENZE A VERSAILLES ?, SEGNALAZIONI DI STRANEZZE IN FOTO FATTE A VERSAILLES

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 12/11/2006, 14:02




EBBENE HO APERTO QUESTO TOPIC,PERCHE' HO SCOPERTO CHE ALCUNI APPASSIONATI DI MARIA ANTONIETTA CHE SI SONO RECATI A VERSAILLES,( PERSONALMENTE NON MIE E' SUCCESSO O NON CI HO MAI FATTO CASO?)E NEL VILLAGGIO DELLA REGINA,APPUNTO HANNO RISCONTRATO UNA VOLTA A CASA E SVILUPPATO LE FOTO,COSE MOLTO STRANISSIME :blink:

ANCHE LA CARISSIMA CLAUDIA,AVEVA POSTATO IN SUO TOPIC,(COSA NE PENSATE?) UNA SPECIE DI FANTASMA DI ANTONIETTA IN UNA FOTO DEL SALOTTINO DELLA MERIDIANA

TUTTI SAPPIAMO BENE DELLA STORIA DEI FANTASMI DELLE DUE SIG.RE INGLESI ,CHE POSTO SOTTO CON LA TRADUZIONE AL MEGLIO... :D



Nell'agosto 1901, due Englishwomen hanno visitato Parigi. Erano Annie Moberly, principale dell'università della st Hugh a Oxford e un collega, il Dott. Eleanor Frances Jourdain. Dopo che un soggiorno corto nel capitale, accenda a Versailles. Più successivamente, dopo il rinvio in Inghilterra, hanno pubblicato un rapporto sul loro viaggio che descrive che cosa deve essere alcuni degli eventi più notevoli del nostro secolo. I due Englishwomen hanno visitato il palazzo a Versailles, in cui dopo il turismo della costruzione in se hanno disceso i punti nei giardini, ambulante verso il Petit Trianon. Là hanno spento lungo una pista ed hanno passato da alcuni fabbricati agricoli deserted, davanti cui ci era un vecchio aratro. Sul percorso levato in piedi due uomini nell'uso verde lungo dei cappotti tre-ha accantonato i cappelli. Eleanor Jourdain li ha chiesti che il senso e hanno risposto con i gestures dignified, da cui i due Englishwomen hanno riunito che dovrebbero andare diritto. Sono andato sul loro senso senza prendere un altro in considerazione il costume di periodo degli sconosciuti, ammettente lo da intendere come attrazione turistica. Hanno passeggiato fino ad un cottage isolato in cui una donna e 12 - o una ragazza di 13 anni stava levando in piedi alla porta, entrambi i kerchiefs bianchi da portare fissati sotto i loro corsetti. Poichè Eleanor Jourdain ha descritto la scena, la donna stava levando in piedi alla parte superiore dei punti, tenuta una brocca ed appoggiandosi spedisce un po', mentre la ragazza si è levata in piedi sotto lei, guardando in su lei ed allungando fuori le sue mani vuote. “Potrebbe essere andare giusto prendere la brocca o darla appena in su. Mi ricordo di che entrambi hanno sembrato fare una pausa per un istante, come in un cinema,„ ho scritto il Dott. Jourdain. Le due signore de Oxford sono andato sul loro senso e presto hanno raggiunto un pavilion che si è levato in piedi nel mezzo di una recinzione. Il posto gli ha avuto un'aria sperduta e l'atmosfera era deprimente e sgradevole. Un uomo stava sedendo fuori del pavilion, la sua faccia repulsively disfigured dalla vaiolo, portando un cappotto e un cappello di paglia. Ha sembrato non notare le due donne; ad ogni modo, non ha prestato loro attenzione. Improvvisamente, un giovane in un cappotto scuro ed i pattini dell'inarcamento sono comparso e funzionato oltre gridare qualcosa come, “voi non possono andare attraverso là.„ Si è diretto verso la destra ed aggiunto, “troverete la casa là.„ Anche se i Englishwomen hanno parlato francese potrebbero capire soltanto parzialmente il discorso dell'uomo. Ha piegato con un sorriso curioso ed è sparito. Il suono dei suoi passi di fretta ha appeso a lungo nell'aria. I Englishwomen hanno camminato sopra nel silenzio e dopo un istante ha raggiunto uno stretto, ponticello rustic, che ha condotto sopra un ravine. Una piccola cascata resa al relativo senso fra le pietre ed il fern va, giù un pendio coperto in vegetazione. Dall'altro lato del ponticello, la ferita del percorso lungo il bordo di un prato circondato dagli alberi. Un certo senso via si è levato in piedi una piccola casa di paese con le finestre con le imposte e con i terrazzi da qualsiasi lato. Una signora stava sedendo sul prato con lei di nuovo alla casa. Ha tenuto un grande foglio di carta o cartone in sua mano ed ha sembrato funzionare a o guardare un'illustrazione. Non era più nella fioritura della gioventù ma osservata più attraente. Ha portato un vestito da estate con un corsetto lungo e molto un pieno, apparentemente pannello esterno di short, che era estremamente insolito. Ha fatta coprire un fichu o un kerchief verde pallido intorno lei spalle e un grande cappello bianco ha coperto i suoi capelli giusti. All'estremità dei terrazzi era una seconda casa. Mentre le due donne hanno disegnato vicino, un portello ha volato improvvisamente aperto e sbattuto chiuso ancora. Un giovane con il demeanor di un servo, ma il livery non da portare, ha uscito. I due Englishwomen hanno pensato trespassed sulla proprietà riservata, hanno seguito l'uomo verso il Petit Trianon. Abbastanza inatteso, da un momento al seguente, si sono trovati nel mezzo di una folla--apparentemente un partito di nozze--tutti si sono vestiti alle mode di 1901. I due Englishwomen hanno preso la vettura dal palazzo di nuovo al loro hotel ed hanno iniziato la loro sede di viaggio. Al loro ritorno in Inghilterra, Annie Moberly e Eleanor Jourdain hanno discusso il loro viaggio ed hanno cominciato a domandarsi circa le loro esperienze al Petit Trianon. Ha trasparito che anche se Annie Moberly aveva visto la signora con il foglio di carta nel prato, Eleanor Jourdain non ha avuto. Annie Moberly, d'altra parte, aveva visto nè la parte esterna dell'aratro il podere abbandonato nè la donna e la ragazza. Entrambi i Englishwomen hanno supposto naturalmente che ciascuno avevano visto le stesse cose. Poiché questo non era evidentemente il caso, hanno deciso studiare dettagliatamente la materia. Hanno analizzato gli eventi del pomeriggio del 10 agosto 1901 al Petit Trianon -- il costume insolito della gente che avevano venuto a contatto di e il uneasiness inexplicable che le aveva sormontate. Dopo avere confrontato le note, hanno deciso riunire tutte le informazioni disponibili sul Petit Trianon nel tentativo di trovare una spiegazione. Nel luglio 1904, i due Englishwomen hanno rinviato a Versailles. Hanno scoperto che la parte esterna del cottage che il Dott. Jourdain aveva visto la donna e la ragazza ha osservato completamente differente. Ed il posto in cui avevano venuto a contatto dei due uomini in diciottesimo costume di secolo inoltre completamente è stato cambiato. Il percorso su cui l'uomo aveva indicato loro il senso non doveva più essere trovato; infatti, tutte le caratteristiche del paesaggio hanno sembrato cambiare. Non ci era ponticello di legno e nessuna cascata e nel posto in cui avevano visto la signora sedersi nel prato un cespuglio stava sviluppando. La casa sui terrazzi, anche, non ha assomigliato a distanza a quello che avessero visto tre anni prima Affrontato a tutte queste anomalie, i Englishwomen hanno deciso intraprendere una ricerca sistematica. L'operazione ha occorr loro parecchi anni. Hanno ottenuto i vecchi programmi ed i programmi di Versailles e dei relativi dintorni, hanno esaminato i documenti nel Bibliotheque Nationale a Parigi ed hanno arruolato l'aiuto degli storici. Gradualmente, un'immagine più libera ha cominciato ad emergere altretanti particolari ha potuto essere spiegata o rappresentata. L'aratro che Eleanor Jourdain aveva visto, per esempio, non ha appartenuto al Petit Trianon, ma là era annotazioni per indicare che era stato mantenuto una volta là ed era stato venduto dopo la rivoluzione francese. Nel diciottesimo secolo Versailles, l'unica gente che ha portato il livery verde era servi reali a Versailles. I due uomini in cappotti verdi potrebbero essere identificati come i fratelli di Bersy, che erano stati sulla vigilanza il 5 ottobre 1789, l'ultimo giorno che Marie Antoinette ha speso al Petit Trianon. Il cottage è stato indicato su un vecchio programma vicino all'entrata al Petit Trianon. E un programma generale di Versailles durante l'anno 1783 ha indicato che un pavilion rotondo con le colonne aveva esistito intorno al periodo della rivoluzione francese, così come il d'Amour attuale ancora del tempiale. Sia la ragazza che l'uomo pockmarked sono stati identificati dalle fonti storiche. La ragazza di 14 anni era la figlia del giardiniere, Marion e l'uomo con il cappello di paglia sopra la sua faccia pockmarked era conteggio de Vaudreuil, un creolo che aveva fatto una parte significativa nella rovina di Marie Antoinette. In 1789, il sombrero era giusto entrando nel modo. L'uomo corrente con i pattini dell'inarcamento deve essere de Bretagne, una pagina che, secondo le fonti storiche, è stata trasmessa dal majordomo del palazzo al Trianon con un messaggio urgente per la regina. Doveva dire a Marie Antoinette di fuoriuscire immediatamente, mentre il mob era già sul relativo senso a Versailles da Parigi. Il portello che aveva battuto chiuso dietro il servo era stato inchiodato dalla rivoluzione francese. L'uomo era possibilmente Lagrance, il doorkeeper. I Englishwomen anche scoperti dalle fonti storiche che la regina era stata nei giardini il 5 ottobre 1789 quando il messaggero gli ha portato le notizie che dovrebbe restituire direttamente al Trianon, da dove potrebbe essere portata a sicurezza. Trasportando il suo messaggio, l'uomo ha funzionato immediatamente per prendere una vettura. Gli archivi persino hanno contenuto il nome del sarto da donna che ha lavorato per la regina. È stata denominata Madame Eloff ed è sembrato che quella durante l'anno 1789 avesse reso a due a fichus di seta verde per Marie Antoinette. In 1902, Annie Moberly è sembrato regolare gli occhi su un ritratto della regina verniciata [Adolph Ulrich] da Wertmüller ed è stato stupito per trovare che ha avuto le caratteristiche della signora nel prato vicino al Trianon. Nel suo cliente di questa apparenza improvvisa di un paesaggio da un altro secolo, Annie Moberly ha detto: “Tutto è sembrato improvvisamente artificiale, quindi sgradevole; persino gli alberi dietro la costruzione hanno sembrato diventare piani e lifeless, come un legno funzionato in tappezzeria. Non ci erano effetti di luce e di schermo e nessun vento ha mescolato gli alberi. Era intensamente ancora tutto.„ Il Dott. Jourdain evidentemente aveva ricevuto un'impressione simile: “La scena intera -- cielo, alberi e costruzioni -- ha dato poco un brivido.„ Dobbiamo ora considerare come l'esperienza sconosciuta dei Englishwomen può essere spiegata. Ci sono parecchie alternative. Possibilmente il più evidente è quello durante il turismo dei motivi del palazzo, unconsciously sono stati ricordati a degli eventi storici che avevano letto una volta o sentito circa e di questi, innescato fuori dai dintorni, spiegati nell'occhio della loro mente. Tuttavia, sembra una coincidenza notevole dovrebbero entrambi che una tal esperienza simultaneamente, anche se in una forma un po'differente. Un'altra possibilità è che i Englishwomen hanno inventato la storia intera puramente per attrarre l'attenzione. Ma questo può probabilmente essere scontato in considerazione del fatto che la pubblicazione degli eventi al Petit Trianon ha avvenuto soltanto molti anni più successivamente e sia Annie Moberly che Eleanor Jourdain era donne di integrità personale grande. Una spiegazione ulteriore sarebbe che i due di loro hanno avvertito un daydream. Tuttavia, questo può certamente essere escluso considerando che sarebbe troppo di una coincidenza per loro entrambe sognare la cosa quasi uguala allo stesso tempo e nello stesso posto. A meno che, naturalmente, si supponga che coscientemente o unconsciously ciascuno hanno influenzato uno un altro. Ci è una ulteriore spiegazione, anche se piuttosto far-fetched e questo sono che i due Englishwomen per un certo motivo sconosciuto sono stati spostati in un'altra dimensione temporale in cui un frammento di questa era passata è comparso prima di loro. È interessante notare che il 10 agosto 1901, il giorno della loro esperienza, le tempeste elettriche sono state registrate sopra Europa e l'atmosfera era carico con elettricità. Potrebbe questo condurre ad un'alterazione nel campo temporale locale intorno a Versailles? *



MA ORA VI POSTO 2 FOTO FATTE DA UNA RAGAZZA AUSTRALIANA,CHE HA VISITATO L'HAMEAU DELLA REGINA AD AGOSTO 2006,NOTERETE LA PRESENZA DI UN BASTONE CHE TAGLIA LA FOTO,O QUACOS'ALTRO? COSA NE PENSATE?


[IMG]image[/IMG]




[IMG]image[/IMG]


QUINDI SE AVETE O NOTATE QUALCOSA DI STRANO SECONDO VOI,COME AVETE GIA' FATTO,ORA SI PUO' DISCUTERNE QUI SE VI AGGRADA,SPERO DI AVER FATTO UN PIACERE..

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 12/11/2006, 15:00




mmm..riflessi di luce sull'obbiettivo della macchina fotografica giacchè la foto sembra molto assolata..la storia degl'inglesi la conoscevo anche io... chissà... io sn scettica a riguardo...
 
Top
PESCIO
icon9  view post Posted on 12/11/2006, 15:01




Grazie tante Marie, a me ste cose fanno un certo effetto forse perchè ci credo. Queste due foto sono assurde, com'è assurda quella del WC :cry: :cry: :cry: mi mettono una certa inquietudine e se volete saperla tutta io ci credo che Lei sia ancora la, a Versailles.

Allora, detto questo a Natale, quando scatterò una foto pensarò a voi :cry: :cry: :cry:


Mamma mia :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
donzella27
view post Posted on 12/11/2006, 18:54




mah anche io sono scettica...è un punto quello dove ci sono i ramoscelli quindi non vedo tutto sto allarmismo!Dico così ma ci tengo a precisare ke credo ai fantasmi e l'idea di incontrarne uno mi fa accapponare la pelle!BRRR!!!
Se la regina deve trovarsi in qualche luogo allora penso che "si possa trovare" alla concergerie...spero x lei di no!...e anche x noi! image
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 12/11/2006, 19:17




i fantasmi, secondo alcuni miei studi si trovano spesso (teoricamente parlando) nel posto in cui sono morti (maria antonietta in piazza li a parigi? :P) , o legati in posti in cui hanno vissuto giorni pienamente felici e spensierati (versailles? mmm..... ^_^ forse...)
o dove hanno passato momenti terribili (allora si le conciergerie...)
i fantasmi restano tali se sn stati uccisi ingiustamente (si) o se hanno ancora qualcosa da fare che in vita non hanno fatto (non mi pare questo il caso)...
tuttavia non fanno sempre spaventare.... insomma perkè avere paura? io se incontrassi maria antonietta quasi quasi l'abbraccierei e mi farei fare un'autografo! :D)
a parte gli scherzi, temo che non la potrò mai incontrare..... perkè i fantasmi non esistono o se esistono....non sono come li descrivono nei film e non si vedono nella loro forma da vivi.... io penso siano più delle entità astratte.... impercettibili.... si sente che ci sono quasi.... ma non si sa dove....
sbatte una finestra cade una foto loro.... si chiude una porta, senti un freddo strano o un caldo inquietante.... allora sono li...
ma non sono trasparenti alla casper, e non penso che usufruiscano dei servizi igienici...... ora vado in cucina a vedere se napoleone si sta facendo un panino :D e me lo mangio con lui....
 
Top
donzella27
view post Posted on 12/11/2006, 19:26




..... ora vado in cucina a vedere se napoleone si sta facendo un panino e me lo mangio con lui....



AUAHUAHUAHUAHHAUH!Che matta che sei!!!
 
Top
Briosche
view post Posted on 12/11/2006, 19:36




CITAZIONE (donzella27 @ 12/11/2006, 19:26)
..... ora vado in cucina a vedere se napoleone si sta facendo un panino e me lo mangio con lui....



AUAHUAHUAHUAHHAUH!Che matta che sei!!!

image
 
Top
PESCIO
icon1  view post Posted on 12/11/2006, 20:36




Cristine sei una simpaticona :P :P ma non volevo insinuare che il fantasmino di M.A. se ne sta al WC e fa mostra di se proprio in questo luogo alquanto particolare. Sono d'accordo con te sul fatto che i fantasmi rimangono nei luoghi dove sono stati felici in vita o dove hanno sofferto e comunque qualsiasi cosa siano quelle cose strane sulle foto viste , per me è un modo come un altro per dimostrare a noi viventi che loro ci sono, a prescindere dal luogo!!! ;)
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 12/11/2006, 21:21




Ehi! Così mi spaventate! :wacko:
Cmq la presenza del bastone (quello kiaro ke sembra quasi trasparente in primo piano, vero!?) m'inquieta nn poco.
Forse ha ragione Donzella, quella zona è piena di ramoscelli.
 
Top
tortasacher
view post Posted on 12/11/2006, 22:45




Scusate, raccontate anche a me quella del WC? Comunque, qualche anno fa (nel 1997) andai a Versailles e per la volta visitati gli appartmenti privati; quando feci sviluppare le foto vidi che in una di queste (che ritraeva una delle scale di collegamento fra le stanze del re e quelle della regina) c'era sovrapposta una specie di lanterna, una luce che non ricordavo di aver visto. La cosa mi è sembrata strana, molti l'hanno vista e nessuno ha saputo spiegarla (vista anche l'anomalia della posizione, al centro della foto, sulla scala)....ma minimamente ho pensato ad un fantasma!!
Comunque se potessi incontrarla penso che l'abbraccerei con affetto ....ormai è come se fosse una cara amica...
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 22:49

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Mimì è troppo forte la storia del panino!!!!

Scherzi a parte, non crediamo ai fantasmi! Anke se sappiamo ke in Inghilterra hanno più volte avvistato il fantasma di Anna Bolena e di Elisabetta I!!!!!

Cmq secondo noi Antonietta è in cielo... l'ha sentita anke il figlio in punto di morte... il coro degli angeli che cantavano e la voce di sua mamma!

Può darsi (questo lo diciamo noi) ke magari Antonietta e altre anime possano tornare sulla Terra per aiutare delle persone... magari hanno una missione ke in vita non potevano fare e allora la svolgono ora (ci fa venire in mente il finale della fiaba della Sirenetta di Andersen dove la Sirenetta si trasforma in Figlia dell'Aria o Angelo e aiuta i bambini...), magari è diventata un Angelo Custode di qualcuno: abbiamo sentito dire ke gli Angeli Custodi possono anke essere dei parenti morti molto tempo prima oppure delle persone a cui si è voluto un gran bene! Potrebbe essere ke Antonietta stia aiutando qualcuno o più persone e per questo sia a Versailles o all'Hameau o altrove... kissà!
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 13/11/2006, 01:42




Le storie di fantasmi appassionano moltissimo sia gli scettici che i superstiziosi... Ma sovente,la gente ama ricamarci sopra perchè la natura umana a volte esige delle spiegazioni a cose e avvenimenti che non puo comprendere o perchè adora credere in qualcosa che vada al di fuori della solita routine della vita... Si narra per esempio,che a Carskoe Selo,la dimora che vide la fine degli zar (nel quale edificio Nicola e la sua famiglia vissero i loro ultimi giorni prima dell' esilio in Siberia,e che era il castello adorato da Alessanda Fedorovna),si verifichino episodi inquietanti...
Un tizio racconta di rumori sospetti,passi che vagano per le stanze che furono dell'ultima zarina (in una di quelle stanze,Alessandra teneva il ritratto di M.Antonietta coi figli, della Lebrun). E agginge che una volta,mentre era affacendato in qualche opera di manutenzione del castello,vide una figura eterea,vestita di bianco che appariva subitaneamente per poi scomparire dietro le porte degli appartamenti della zarina... :alienff:
 
Top
donzella27
view post Posted on 13/11/2006, 13:06




brrr!mi viene in mente la storia di Azzurrina.Chi passa di qua,visiti il castello di Montebello a Rimini. Io l'ho visitato e vi posso dire che oltre ad esser un bellissimo castello,è anche molto inquietante!!!C'è un punto della visita dove ti fanno sostare nel luogo dove Azzurrina è scomparsa e ti fanno sentire la sua voce registrata durante il solstizio d'estate di ogni anno che finisce con numero 0 o 5...brrrrrrrrr!!!
vi do un paio di link così vi fate un idea!

http://www.croponline.org/storieverefantasmi.htm#AZZURRINA

http://www.mitidiromagna.it/fantasma_azzurrina.asp

kmq ogni tanto in tv ridanno lo speciale su di lei..magari quando meno ve lo aspettate ve lo ritrovate davanti! image
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 13:34

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Inquietante la storia di Azzurrina!!!! Avevamo sentito parlare di lei...

Non sapevamo invece la storia della Zarina Alessandra di Russia, ke tra l'altro da pochi anni è stata Santificata dalla Chiesa Ortodossa!

Cmq crediamo ke forse più ke fantasmi, sempre ke queste storie siano tutte vere, si tratta magari dello spirito della varie Azzurrina, Alessandra, Anna Bolena, Elisabetta I, ecc ke magari sono mandate qui per kissà quale motivo, di sicuro non per fare del male.... magari hanno un progetto importante, una missione da compiere.... kissà!


Cmq noi non crediamo ai fantasmi, sappiamo ke ci sono cose su cui è impossibile trovare una spiegazione logica, però questo non ci porta a credere ai fantasmi....l'unico fantasma ke crediamo sia proprio esistito è Il Fantasma dell'opera, ke era un uomo come tutti... per gli altri siamo scettici!!!
 
Top
37 replies since 12/11/2006, 14:02   3996 views
  Share