Maria Antonietta - Regina di Francia

STRANE PRESENZE A VERSAILLES ?, SEGNALAZIONI DI STRANEZZE IN FOTO FATTE A VERSAILLES

« Older   Newer »
  Share  
*Cristine*
view post Posted on 13/11/2006, 14:45




beh veu, io non credo alla storia che voi ripetete spesso, del figlio di antonietta ke ha sentito la mamma e il coro angelico in punto di morte... per me era solo moribondo e delirante e ciò non accerta che maria antonietta (anke se spero vivamente per lei) sia in cielo...in paradiso!
io posso dire di aver visto le tre ave maria ieri mentre tornavo a casa da scuola, con la fantasia che mi ritrovo potrebbe pure essere ma nessuno mi crederebbe...così io non credo al bimbo moribondo....
beh x quanto riguarda i fantasmi conosco la storia di azzurrina, e abbiamo in puglia uan pseudo copia di questa, ma non ci credo, non credo ai fantasmi come ho già detto, piuttosto credo alla metem-psicosi ovvero nella trasmigrazione delle anime.... per farla breve credo che lo spirito passi da un corpo all'altro dopo la morte.... ma che quando si rinasce non si ricorda nulla della vita precedente, o forse si, ma solo in particolari casi....
credo nella forza del pensiero, si dice che se l'uomo riuscisse a utilizzare tutta la forze del suo cervello sarebbe capace con ad altre persone insieme, concentrandosi, PENSATE DI FAR GIRARE LA TERRA DAL VERSO OPPOSTO... con lo stesso procedimento di quando viene piegato un cucchiaio....
ma i fantasmi casperini, imbruttiti, incattiviti, che occupano i palazzi e le case e vogliono fare del male ai nuovi inquilini, a quelli no, non credo...
 
Top
PESCIO
icon1  view post Posted on 13/11/2006, 15:36




Conoscevo la storia di Azzurrina, comunque qui non stiamo parlando di fantasmi casperini, nella maniera più assoluta e neanche di presenze strane che hanno brutte intenzioni. Io credo ai fantasmi, alle presenze buone, di quelle che stanno nelle vecchie case e nei castelli, insomma, io ci credo!!!! -_-
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 22:58

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Comunque non crediamo ke si saprà mai la verità...
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 3/10/2011, 09:32




Allora, non mi sembrava il caso aprire un'altra discussione a riguardo, cosi' ho deciso di pubblicare qui. Arrivo al punto.

Scorrazzavo felice su youtube quando mi sono imbattuta in questo video:
che sicuramente avrete già visto. Ho notato una stranezza al minuto 0.44 fuori dalla finestra si possono intravedere delle figure in movimento.
Voi che ne pensate ?
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 3/10/2011, 09:57




A proposito di fantasmi...quest'estate sono stato in sicilia e, dopo aver goduto dello splendore unico del mare e dopo aver mangiato un quantità industriale del famoso pistacchio di Bronte, che loro mettono su qualunque cosa...sono andato con i miei amici a visitare il castello di Carini. Celebre per essere stato teatro dell'omicidio della Baronessa di Carini, uccisa dal padre perchè aveva scoperto che la figlia aveva una relazione adulterina che disonorava le famiglie.
Nella camera da letto della Baronessa, dove secondo la storia venne pugnalata a morte dal padre, vi è rimasta impressa sul muro la mano insaguinata della donna, che vi si appoggiò prima di spirare. Oggi, gli stessi custodi del museo lo ammettono candidamente, l'impronta viene puntualmente ritoccata, visto che con i passare dei secoli tende a sbiadire. Infatti, a me pareva fatta con pennello e vernice.
Vero o meno, il fatto che la mano è rimasta impressa sul muro da comunque una certa sensazione di sgradevolezza, di disagio. Forse perchè rievoca un delitto orrendo...un padre che uccide la propria figlia, credo sia una delle cose più brutte. Ricordo che, pur essendo di natura scettico di fronte a queste cose, vedere quella mano mi ha comunque fatto venire i brividi...che, secondo quando ci ha detto dopo, una volta usciti, il custode è la sensazione che prova la maggior parte dei visitatori.
 
Top
annina83
view post Posted on 3/10/2011, 12:38




Dalla storia della povera baronessa sono stati tratti film e romanzi.
La storia è vera e all'epoca, 1500 circa, aveva suscitato parecchio clamore.. tuttavia il luogo reale del duplice omicidio è dubbio così comel'autenticità dell'impronta. Non metto in dubbio tuttavia che il teatro di un così orribile delitto metta i brividi. La baronessa si chiamava Laura Lanza.
Io ho avuto una brutta sensazione visitando il castello di Blois, nella stanza dove fu ucciso Enrico di Guisa.
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 5/10/2011, 11:01




Ti posso capire...certi luoghi emanano un qualcosa che ci rimane addosso.
Riparlando dello spirito di Maria Antonietta...si dice che i dipendendi del palazzo, da sempre parlino dello spirito della regina...che furono in molti, tra chi ci lavora, ad aver avuto esperienze particolari o, quanto meno strane. Alcuni parlano di sensazioni ma altri parlano proprio della materializzazione della regina... Poi, pare che la regina non si mostri spesso. A quanto raccontato da chi ha detto di aver visto o sentito qualcosa, la spirito di Maria Antonietta si manifesterebbe durante il mese di agosto. E questo potrebbe anche avere un certo significato....io...mah....non saprei che dire. Sono scettico, ma la certezza che dopo la vita terrena non ci sia nulla non posso averla. Almeno finchè non mi toccherà fare quel passaggio...di conseguenza, non ho tutta sta fretta di scoprirlo :D
Penso però che sarebbe davvero bello poter incontrare la regina in una simile esperienza.
 
Top
MarieAntoinette
view post Posted on 21/10/2011, 20:22




Una storia che avreste potuto sentire è quella di due turiste inglesi che visitarono la reggia di Versailles. Si addentrarono nel dedalo degli antichi giardini di corte e si trovarono più volte a contatto con persone in abiti di altri tempi. In un clima surreale parlarono anche con qualcuno, uomini e donne che parevano infastiditi dalla visita. Tra gli altri, c'era una signora che disegnava, nello stesso luogo in cui Maria Antonietta amava fermarsi a dipingere. Non mi sembra molto realistico... Farò ricerche e vi farò sapere... <_< <_<

CITAZIONE (Isabella‚ @ 3/10/2011, 10:32) 
Allora, non mi sembrava il caso aprire un'altra discussione a riguardo, cosi' ho deciso di pubblicare qui. Arrivo al punto.

Scorrazzavo felice su youtube quando mi sono imbattuta in questo video:
che sicuramente avrete già visto. Ho notato una stranezza al minuto 0.44 fuori dalla finestra si possono intravedere delle figure in movimento.
Voi che ne pensate ?

Le persone che visitano Versailles sono molte, potrebbe essersi trattato di un errore... Anche se in effetti le figure erano molto strane.

 
Top
Marine‚
view post Posted on 21/10/2011, 20:26




CITAZIONE
Anche se in effetti le figure erano molto strane.

già, quello che ho pensato io ! <_<
 
Top
delitala
view post Posted on 30/10/2011, 11:10




penso che la nostra regina sia a versailles con i suoi amati figli nei luoghi dove è stata felice con loro. non merita di stare alla consiergerie...

non sono mai stata in francia, appena avrò la possibilità voglio andare a parigi e a versailles che ora è una bella cittadina di circa 80.000 abitanti, voglio visitare i luoghi dove ha vissuto la mia amata maria antoinette

Edited by LadyReading - 30/10/2011, 16:43
 
Top
delitala
view post Posted on 30/10/2011, 11:28




ho guardato il video e le figure le ho viste anch'io, è affascinante pensare si tratti di fantasmi, personalmente credo in un aldilà e penso che le anime dei defunti tornino sempre nei luoghi dove hanno vissuto

Edited by LadyReading - 30/10/2011, 16:44
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 12:05
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Delitala, è una regola del forum presentarsi prima di iniziare a postare. Puoi farlo nell'apposita sezione https://ladyreading.forumfree.it/?f=1723462
Mi raccomando: non scrivere così di getto, ma cerca di usare un'ortografia più umana possibile. È difficile stare dietro ai tuoi discorsi infarciti di parole scorrette e senza punteggiatura.
 
Web  Top
Elenoire75
view post Posted on 23/11/2011, 16:59




CITAZIONE (donzella27 @ 13/11/2006, 13:06) 
brrr!mi viene in mente la storia di Azzurrina.Chi passa di qua,visiti il castello di Montebello a Rimini. Io l'ho visitato e vi posso dire che oltre ad esser un bellissimo castello,è anche molto inquietante!!!C'è un punto della visita dove ti fanno sostare nel luogo dove Azzurrina è scomparsa e ti fanno sentire la sua voce registrata durante il solstizio d'estate di ogni anno che finisce con numero 0 o 5...brrrrrrrrr!!!
vi do un paio di link così vi fate un idea!

www.croponline.org/storieverefantasmi.htm#AZZURRINA

www.mitidiromagna.it/fantasma_azzurrina.asp

kmq ogni tanto in tv ridanno lo speciale su di lei..magari quando meno ve lo aspettate ve lo ritrovate davanti! uhno

infatti io ho visto in tv la storia di Azzurrina....da brividi!!!!!!!


CITAZIONE (Isabella‚ @ 3/10/2011, 09:32) 
Allora, non mi sembrava il caso aprire un'altra discussione a riguardo, cosi' ho deciso di pubblicare qui. Arrivo al punto.

Scorrazzavo felice su youtube quando mi sono imbattuta in questo video:
che sicuramente avrete già visto. Ho notato una stranezza al minuto 0.44 fuori dalla finestra si possono intravedere delle figure in movimento.
Voi che ne pensate ?

Forse si tratta solo di suggestione, ma le figure hanno una certa trasparenza ed inoltre sembrano indossare un mantello con cappuccio tipico dell'epoca. Brrrrrrr!!!!
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 25/11/2011, 16:03




E' vero, le ho viste anche io.
Anche se suppongo siano state messe ad'arte. Comunque, fa un certo effetto.
 
Top
Madame de Noueilles
view post Posted on 16/4/2013, 14:12




CITAZIONE (Isabella‚ @ 3/10/2011, 10:32) 
Allora, non mi sembrava il caso aprire un'altra discussione a riguardo, cosi' ho deciso di pubblicare qui. Arrivo al punto.

Scorrazzavo felice su youtube quando mi sono imbattuta in questo video:
che sicuramente avrete già visto. Ho notato una stranezza al minuto 0.44 fuori dalla finestra si possono intravedere delle figure in movimento.
Voi che ne pensate ?

A me sembrano comuni turisti!
 
Top
37 replies since 12/11/2006, 14:02   3996 views
  Share