Maria Antonietta - Regina di Francia

Joseph Caraud

« Older   Newer »
  Share  
Peintre de la Reine
view post Posted on 27/12/2006, 01:11




Dalla sua esistenza, Maria Antonietta ha sempre ispirato parecchi artisti. Tra questi, vorrei segnalarvi un pittore dell'800 che amava moltissimo il '700 e che ha dedicato opere alla nostra amata Regina...
Maria Antonietta e Luigi XVI presso l'Hameau e Maria Antonietta e sua figlia - la seconda a mio avviso meno somigliante della prima che si avvicina molto di più al modello reale.


Vi è poi una stampa che avevo inviato a Claudia anni fa tratta da un suo dipinto che però non riesco a trovare in originale a colori...qualcuno ne ha una foto? E' questo:


 
Top
Elleth
view post Posted on 27/12/2006, 01:22




Che belle immagini e che voglia di avere una macchina del tempo!
 
Top
Peintre de la Reine
view post Posted on 27/12/2006, 01:57




Hai ragione! Temo però che tanti non tornerebbero più indietro :rolleyes: !!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 14:06

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Accidenti!!!! Meravigliosi questi dipinti!!!!! Sembra di essere in una favola!!!!!
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 30/12/2006, 14:10




veramente belli!
 
Top
ToujourMarieAntoinette
view post Posted on 31/12/2006, 00:05




che belli....moolto carini..mi piacciono molto i colori del primo...l'hameau doveva essere proprio un posto da favola,fuori dalla realtà...è la cosa di versailles che adoro di piu...l'ho visto l'altro giorno,l'atmosfera è stupenda...
wow le petit trianon e l'hameau...
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 31/12/2006, 09:39




Dato che tra 2 giorni parto anch'io per Parigi ( :wub: ) ti volevo chiedere: com'è il tempo? e soprattutto, ha nevicato?! Io non so proprio che mettere in valigia!
 
Top
alicem
view post Posted on 31/5/2011, 20:06




Grazie ad Estella ho scoperto quest'artista e devo dire che i suoi ritratti della Reine, seppure postumi, sono molto affascinanti e ricchissimi di dettagli: guardate ad esempio questo dipinto che ritrae la Regina, Madame Royale e la Lamballe proprio all'interno del salottino de la Meridienne... :offtopic.gif: :offtopic.gif:

imageimage




image

Edited by alicem - 1/6/2011, 11:32
 
Top
CARAMANTE77
view post Posted on 28/4/2012, 16:27




CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 27/12/2006, 02:11)
Dalla sua esistenza, Maria Antonietta ha sempre ispirato parecchi artisti. Tra questi, vorrei segnalarvi un pittore dell'800 che amava moltissimo il '700 e che ha dedicato opere alla nostra amata Regina...
Maria Antonietta e Luigi XVI presso l'Hameau e Maria Antonietta e sua figlia - la seconda a mio avviso meno somigliante della prima che si avvicina molto di più al modello reale.
ZCM--1213
(IMG:http://www.oceansbridge.com/paintings/arti...Et_Sa_Fille.jpg)
Vi è poi una stampa che avevo inviato a Claudia anni fa tratta da un suo dipinto che però non riesco a trovare in originale a colori...qualcuno ne ha una foto? E' questo:
(IMG:
www.ladyreading.net/marieantoinette/big/marie134.jpg)

CITAZIONE (alicem @ 31/5/2011, 21:06)
Grazie ad Estella ho scoperto quest'artista e devo dire che i suoi ritratti della Reine, seppure postumi, sono molto affascinanti e ricchissimi di dettagli: guardate ad esempio questo dipinto che ritrae la Regina, Madame Royale e la Lamballe proprio all'interno del salottino de la Meridienne... :offtopic.gif: :offtopic.gif:

erezrfotoparigiluglio2161




caraudjosephmarieantoin

Waaaaaaaaaa.....che splendidi dipinti seppur postumi!ma a mio parere piu' dettagliati e vicinia alla realta'(non so perche' ma sento cosi')Il primo l1avevo gia' visto ma gli altri no!bellissimi! :offtopic.gif:
 
Top
8 replies since 27/12/2006, 01:11   498 views
  Share