Maria Antonietta - Regina di Francia

I Pregi di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
^rose bertin^
view post Posted on 27/1/2010, 14:49




CITAZIONE
ciao madame royale, penso che la nostra regina nn abbia mai avuto giorni veramente felici. Simone Bertiere(biografa francese) ha scritto: maria antonietta ha avuto solo giornate frivole ma nn felici...

sulla terra non vi è uomo o donna sia passato che presente che non abbia vissuto anche solo un attimo di felicità...figuriamoci la reine,certo nell'ultimo periodo della sua vita neanche a dirlo,ma quando ha finalmente consumato il matrimonio?(certo forse luigi XVI non era un asso in quel campo ma insomma mi avete capito!_._.)quando ha avuto il primo filgio?per non parlare del delfino e poi comunque anche se frivoli i piaceri che si ottenevano(balli vestiti versailles,hai detto niente!)non potevano non darli degli attimi di felicità anche se minimi...e poi io credo assolutamente alla storia con fersen dunque non escludo che si sia innamorata,e chi non è stato felice in terra se si può anche dire che si è innamorato???la domanda forse da porsi è:maria antonietta fu nella sua vita più felice o triste??è sara e forse fu impossible dirlo ma una cosa è certa anche solo il fatto che sia esistita fa felice tutti noi appasionatissimi di lei! P.S. ultima regina il tuo avatr è carinissimo!!!! image image
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 27/1/2010, 14:58




grazie, l'ho scelto con cura! a dir la verità ero un po' indecisa ma alla fine ha vinto kirsten! Secondo me veramente felice nn sarà mai stata, soprattutto xchè le mancava l'amore, ma i pochi anni che ha vissuto li ha passati alla grande.. Feste,vestiti,divertimenti.. Forse ha pagato troppo. E lei nn aveva tutte le colpe.
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 27/1/2010, 15:02




a mio avviso è stato il più grande capro espiatorio della storia francese forse esagero,ma se si pensa a tutto ciò che ha dovuto sopportare....P.s:io ci ho messo una vita per scegliere l'avatar e come vedi anche nel mio caso ha vinto kirsten ma tanto si può sempre cambiare......
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 27/1/2010, 15:05




Si ho visto, è molto carino anche il tuo, piaceva anche a me! ora devo scappare, ci sentiamo presto, un bacione grande e...uno anche a lei| SMACK
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 27/1/2010, 16:04




a me me ne piacevano molti ma visto che siamo in MOLTI in questo forum allora quasi tutte le imagginierano state prese ma non mi sono arresaaaaaaaa!!hihih
 
Top
delitala
view post Posted on 30/10/2011, 10:42




orrho sempre amato la regina m. a. penso non meritasse una fine cosi, era una persona umanamente straordinariicoa ma non adatta ad un ruolo politico cosi importante
 
Top
Elenoire75
view post Posted on 19/11/2011, 10:07




Tra i suoi pregi annoterei:
- la sua bontà d'animo
- la sua spensieratezza
- la sua generosità (che è stata spesso sfruttata...vedi il clan dei Polignac !!)
- credo sia stata davvero un'ottima madre (visto e considerato che è vissuta in un secolo in cui le madri, ed in special modo le regine, non si interessavano più di tanto dei figli)
- il suo cammino di maturazione: da ragazza frivola a donna coraggiosa e di grande levatura morale degl'ultimi anni della sua vita)
 
Top
111 replies since 12/7/2007, 19:30   2683 views
  Share