Maria Antonietta - Regina di Francia

L' eterno dilemma, chi avrebbe detto la frase delle brioches?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2015, 14:46
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Lieta di far parte di questo forum su Maria Antonietta .. Io ho letto moltissimi libri che raccontano la storia di questa sfortunata creatura che io adoro molto per le sventure che Destino e uomini hanno realizzato contro di lei. Scrittori simpatizzanti e non di questa Regina dai capelli biondo fragola, hanno scritto e affermato che sia stata una regina di tempi antecedenti a Maria Antonietta ad aver pronunciato questa frase. Nel libro scritto q Juliet Grey "Il diario proibito di Maria Antonietta" narra precisamente questo racconto. Io sono sicurissima che in base al contesto storico abbastanza violento e rabbioso contro i privilegi e gli abusi della nobiltą, la gente abbia voluto inserire la frase storica alla nostra Delfina per definire in modo orribile una personalitą indifferente alle sofferenze del popolo francese
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 17:47
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Posso consigliarti se ti interessa questo forum,di lasciare un post nella sezioni "presentazioni",cosi' potrai raccontarci qualcosa di te e potremmo conoscerti meglio.
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 19:25
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Ah va bene!! Non ho capito bene come funziona scusate
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 20:08
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Ne abbiamo parlato anche qui #entry169693789

e qui #entry114233737
 
Top
annasalv
view post Posted on 25/6/2015, 01:27




vero o non vero rimane un personaggio storico importante da studiare bene per cercare di riabilitarlo
 
Top
34 replies since 4/8/2007, 17:13   1255 views
  Share