Maria Antonietta - Regina di Francia

Nostradamus e la fine della monarchia

« Older   Newer »
  Share  
donzella27
view post Posted on 31/8/2007, 20:41




Non so in quanto di voi credano alle profezie di Nostradamus.Personalemnte non ci credo molto,anche perchè sono frutto di traduzioni e si sa che le traduzioni posso esser reinterpretate.
Però vi porgo questo link.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

qui



Edited by donzella27 - 31/8/2007, 22:02
 
Top
sofonisba
view post Posted on 31/8/2007, 22:24




Nostradamus: siamo su un terreno minato. Io non ci credo, anche perché il grand'omo ha lasciato scritto di tutto, e via via che accade qualcosa viene fuori che lui l'aveva predetto: i suoi interpreti tirano fuori immancabilmente la quartina in cui, stiracchiando a misura le sue parole misteriose, salta fuori che lui l'aveva previsto
Ma che razza di predizioni sono quelle che si capiscono solo a posteriori?!
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 1/9/2007, 11:13




Nostradums...ce dire a proposito?! E' incredibile come sia riuscito a prevedere eventi storici importantissimi secoli prima del loro avvenimento, e in particolare sconvolge la precisione con cui si sia espresso riguardo alle singole profezie. Comunque io so che esiste anche un' altra profezia che parla della Rivoluzione Francese, in cui si fa riferimento a Luigi XVI e a Maria Antonietta come a "il Fabbro e la Pastorella". Qualcuno di voi ne è conoscenza?
 
Top
donzella27
view post Posted on 1/9/2007, 13:12




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 1/9/2007, 12:13)
Nostradums...ce dire a proposito?! E' incredibile come sia riuscito a prevedere eventi storici importantissimi secoli prima del loro avvenimento, e in particolare sconvolge la precisione con cui si sia espresso riguardo alle singole profezie. Comunque io so che esiste anche un' altra profezia che parla della Rivoluzione Francese, in cui si fa riferimento a Luigi XVI e a Maria Antonietta come a "il Fabbro e la Pastorella". Qualcuno di voi ne è conoscenza?

Ho cercato un po' su google ma non ho trovato nulla.Speravo di saperne di più! :(
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 1/9/2007, 13:32




Anch' io ho provato a cercare in giro per il web...ma non si trova niente!!! Eppure io sono sicuro di averla sentita in giro questa profezia, perchè mi rimase impressa per il modo in cui venivano chiamati i due sovrani...in compenso ho trovato una in cui George W. Bush è definito l' "idiota del villaggio" :84BC1B8727A296F9ED822938E1932E7
 
Top
donzella27
view post Posted on 1/9/2007, 13:35




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 1/9/2007, 14:32)
Anch' io ho provato a cercare in giro per il web...ma non si trova niente!!! Eppure io sono sicuro di averla sentita in giro questa profezia, perchè mi rimase impressa per il modo in cui venivano chiamati i due sovrani...in compenso ho trovato una in cui George W. Bush è definito l' "idiota del villaggio" :84BC1B8727A296F9ED822938E1932E7

Deve averla scritta un ingegnere nucleare questa cosa!!! :84BC1B8727A296F9ED822938E1932E7
Anni e anni di studio per arrivare a questa conclusione!:P
Per quanto riguarda la profezia,l'unica cosa che ho trovato era a sfondo religioso,ma non mi sembrava c'entrasse nulla!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 1/9/2007, 16:28




Anche questa sarebbe azzeccata!
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 8/9/2007, 22:06




Ho visto un documentario molto interessante su Nostradamus,dove,tra le altre profezie citate nell' articolo,si è parlato anche di quella profezia che vedeva la famiglia reale arrestata in una foresta nei pressi di Varennes;solo che,come sottolinea giustamente il conduttore,l' arresto avvenne in verità nella cittadina...
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 9/6/2010, 15:30




ah nostradamus!!!!!...history mi ha fatto una capoccia così...trasemtte in continuazione:effetto nostradamus ma la prima la seconda volta che lo vedi è interessante,certo alcune cose sono veramente stiracchiate insomma può andare hitler ma che abbia previsto anche la reine e luigi...
 
Top
seta
view post Posted on 9/6/2010, 16:23




Libro sulle profezie di Notradamus a portata di mano.
Ecco la profezia sulla fuga:

Di notte verrà attraverso la foresta di Reims
le due parti al bivio. Hern, bianca la pietra,
il nero monaco in grigio entro Varennes,
Capeto eletto tempesta, fuoco, sangue, mannaia causerà.
 
Top
seta
view post Posted on 9/6/2010, 16:45




Un 'altra su Maria Antonietta:

un peu devant ou apres tres grand Dame
Son ame au Ciel, e son corps soubs la lame,
De plusieurs gens regrettee sera,
Tous ses parens seront en grand tristesse,
pleurs et soupirs d'une dame en jenesse,
et a dux grands, le dueil delaissera
 
Top
seta
view post Posted on 9/6/2010, 17:02




Su Luigi rinviato a giudizio:

Trois cens d'un vouloir et accord
que pour venir au bout de leur attainte:
vingt moys apres toos et recordz
leur roy trahir simulant haine faincte
 
Top
yolande84
view post Posted on 10/6/2010, 01:13




le interpretazioni di tutti questi versi , soprattutto per quelli che riguardano l'assalto alle Tulieries, la fuga di Varennes e la convocazione degli stati generali ,le trovo molto suggestive...certo, con il senno di poi è relativamente semplice interpretare delle profezie, di qualsiasi specie siano. Ma devo dire che queste di Nostradamus, (probabilmente perchè toccano un argomento che mi stà molto a cuore ) sembrano davvero chiaroveggenti!
 
Top
12 replies since 31/8/2007, 20:41   432 views
  Share