Maria Antonietta - Regina di Francia

Maria Antonietta e il cibo

« Older   Newer »
  Share  
LesCavesDuRoy
view post Posted on 24/11/2007, 22:43




Visto che abbiamo tanto parlato di patatine, in cotanto contesto verrebbe naturale porre questa domanda: secondo voi a Maria Antonietta sarebbero piaciute le patatine fritte ( mi riferisco sia a quelle industriali, sia a quelle in versione fast-food o casalinga)?
 
Top
donzella27
view post Posted on 24/11/2007, 22:48




Ehm...che dire..Non lo so!
Secondo me non le sarebbero piaciute!Nessuna delle tre.
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 24/11/2007, 22:51




CITAZIONE (donzella27 @ 24/11/2007, 22:48)
Ehm...che dire..Non lo so!
Secondo me non le sarebbero piaciute!Nessuna delle tre.

In effetti è probabile...com' era di appetito delicato lei, penso che le patatine le sarebbero risultate troppo difficili da digerire!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 29/11/2007, 15:59




nel film della coppola però girano un sacco di dolci..che fosse golosa nn solo di cioccolata e fragole? :huh:
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 2/12/2007, 16:46




CITAZIONE (HarukaKV @ 29/11/2007, 15:59)
nel film della coppola però girano un sacco di dolci..che fosse golosa nn solo di cioccolata e fragole? :huh:

La notizia postata da Donzi nel thread su Maria-Carolina mi ha fatto venire in mente una notizia a proposito...una volta in tv sentii dire che il babà era il dolce preferito di Maria Antonietta, che l' aveva conosciuto proprio grazie alla sorella: è vera questa storia?
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 11:18
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:



Ho letto che questo era uno dei piatti preferiti da Maria Antonietta a Versailles.
Si tratta di canard avec choux, ovvero anatra con cavolo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 07:32
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


A quanto pare la Reine aveva una passione spiccata per i cavoli
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 20:04
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Ecco la ricetta del "Chocolat de la Reine", una delle bevande più amate da MARIA ANTONIETTA:
Fate sciogliere a bagno maria 100gr di cioccolato amaro al 70 % . In un pentolino versate il cioccolato fuso, latte di mandorle e zucchero fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungete poi i semi di un baccello di vaniglia ed infine (se avete la fortuna di trovarla) una piccola spolverata di ambra grigia.
I più golosi possono arricchire il tutto con un una spruzzata di panna montata fresca e voilà!
 
Top
52 replies since 13/10/2007, 14:51   4480 views
  Share