Maria Antonietta - Regina di Francia

Il bello tra i belli

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra323
icon13  view post Posted on 8/1/2008, 23:00




Be', visto che è stato aperto un topic sulle donne più belle della storia, apriamo un topic sugli uomini più belli della storia, così Blue potrà sbizzarrirsi! :84BC1B8727A296F9ED822938E1932E7
Ecco il mio, rigorosamente Alessandro Magno, alééééééé!
image
 
Top
Blue
view post Posted on 8/1/2008, 23:16




Oh finalmente qualcuno si ricorda che non di sola cultura e' fatto l uomo ma che la carne e' debole!!!!Vi prego concedetemeli, rifatevi gli occhi anche voi con me:
image

image

image image image image
 
Top
Cassandra323
view post Posted on 8/1/2008, 23:22




Bel maskio Brad Pitt! image
 
Top
Blue
view post Posted on 8/1/2008, 23:30




Ci sei dentro sorella vai cosi!!!qui

image

Leopoldo ll Gran Duca di Toscana!aveva due occhi bellissimi(e poi devo un favore a Sofo che per la prima volta e' stata d accordo con me) :P
 
Top
sofonisba
view post Posted on 9/1/2008, 09:51




Grazie!
 
Top
Cassandra323
view post Posted on 9/1/2008, 17:46




Leopoldo II non mi piace per niente (mio parere)! -_-
 
Top
roberto 88
view post Posted on 9/1/2008, 19:17




oh bene bene
io incomincio con Francesco giuseppe I e anche con Rodolfo d'Ausburgo e voi??

Fede Tere
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 19:30
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


io sono di parte, adoro Leopoldo II, con gli occhioni blu e la fossetta sul mento :wub:
poi trovo che anche l'ultimo zar di Russia, Nicola II, sia un uomo molto affascinante :D

Nicola con la moglie Aleksandra
image

Sempre con la moglie
image

Nicola in un bel ritratto
image
 
Web  Top
sofonisba
view post Posted on 9/1/2008, 20:18




Fermo restando che l’ideale di bellezza per me rimane questo, e cioè
l’ Apollo di Belvedere:
image image

per quanto riguarda Sovrani e Principi, di belli ve ne sono stati.



I Romanov possono concorrere con lo Zar Alessandro I, al quale probabilmente i ritratti non rendono abbastanza giustizia, ma che ai suoi tempi fu considerato un uomo bellissimo.
imageimage



Altro celebre bell’uomo fu il Principe Consorte di Gran Bretagna e Irlanda, marito della Regina Vittoria, Alberto di Sassonia Coburgo Gotha:

image

image

image






Per gli Asburgo, credo che l’unico sia il quattrocentesco Arciduca Filippo, detto appunto “il Bello”, figlio di Massimiliano I e padre di Carlo V. Purtroppo, però, i ritrattisti dell’epoca ne fecero scempio, producendo roba come questa:

image





Risalente al secolo successivo, un celebre bello (ma senza cervello) fu Lord Darnley, il secondo marito di Maria Stuart; che dovette il suo matrimonio con la Regina di Scozia alla prima caratteristica, la bellezza; mentre dovette alla seconda la sua tragica ed immatura fine.

image





Per i Borbone di Francia, l’unico che ebbe fama di essere bello fu proprio il nonno di Luigi XVI, il Re Beneamato Luigi XV:

imageimage


Il Conte d’Artois, poi Re Carlo X, gli assomigliava parecchio.



Se poi ci rifacciamo ai canoni di bellezza dell’epoca, altro bell’uomo fu proprio il padre di Maria Antonietta, Francesco Stefano di Lorena, Granduca di Toscana e S. R. Imperatore. Se proviamo ad immaginarlo senza parrucca e dopo un periodo di dieta, l’effetto non è dei peggiori. A me personalmente, piace (e poi, del resto, se piaceva a Maria Teresa qualche motivo ci sarà stato!)

imageimage




Tra i suoi discendenti Asburgo-Lorena non furono molti ad essere considerati belli. Forse lo fu il suo figlio maggiore, l’Imperatore Giuseppe II, che aveva ereditato il meglio dell’aspetto di entrambi i genitori:

image


Mentre non lo fu il figlio minore Pietro Leopoldo, che appare di aspetto piacente più secondo i gusti odierni che secondo quelli di due secoli fa:

image




Comunque, furono considerati molto belli due Arciduchi risalenti ad oltre un secolo dopo, e per i quali ci soccorre la fotografia.
L’Arciduca Ottone, nipote di Francesco Giuseppe e padre dell’ultimo Imperatore, Carlo I. A differenza del figlio, recentemente beatificato, l’A. Ottone non fu propriamente uno stinco di santo e morì giovane:

imageimage





L’altro fu l’Arciduca Eugenio (discendente dall’Arciduca Carlo Duca di Teschen), che fu Gran Maestro dell’Ordine Teutonico e comandante militare durante la prima guerra mondiale:

imageimage

image






Per i Bonaparte, lo sfortunato figlio di Napoleone e Maria Luisa, Napoleone Francesco Duca di Reichstadt

image



Senza contare che l’attuale Principe Carlo Napoleone non è affatto brutto! Non che mi sia convertita per questo ad idee bonapartiste, ma quel che è giusto è giusto!
Il principe Carlo Napoleone Bonaparte

image



Questi sono alcuni, ma se me ne vengono in mente altri non mancherò di aggiungerli!


P.S. Anche a me piace Leopoldo II!
Eccolo:image
Si sentirebbe molto imbarazzato ad essere incluso in questa lista di belli, ma anche se ai suoi tempi non era considerato tale, ce lo metto lo stesso!

Edited by sofonisba - 10/1/2008, 12:54
 
Top
donzella27
view post Posted on 9/1/2008, 20:32




Sbaglio o a Firenze vedemmo il busto di Leopoldo II?
Quel bel omino con i basettoni?(se non erro Maria fu molto contenta del mio commento!)
Metto nella lista anche Ludwig II.Molto bello da giovine,ma deformato con il passare degli anni e degli stravizi(però conservò sempre un bellissimo sguardo intenso).
Sono concorde su Giuseppe II.NOn sarà stato un bellissimo uomo,però secondo me ha del fascino!
Nella lista metto Napoleone ma in questa versione:
image

Per ora non saprei chi aggiungere..
 
Top
sofonisba
view post Posted on 9/1/2008, 20:36




CITAZIONE (donzella27 @ 9/1/2008, 20:32)
Sbaglio o a Firenze vedemmo il busto di Leopoldo II?
Quel bel omino con i basettoni?(se non erro Maria fu molto contenta del mio commento!)

Si, era proprio lui!
 
Top
sissy_1986
view post Posted on 10/1/2008, 00:09




vorrei citare un personaggio famoso per la sua personalità e per la sua ambiziosità (tanto da aver ispirato Macchiavelli per il suo "il Principe")...Cesare Borgia....definito uno degli uomini più belli della sua epoca...
image
e poi come dimenticare il fratello Giovanni...assassinato si dice.dallo stesso Cesare?? Giovanni (o Juan) era definito "bello e vigoroso"...e fu proprio il suo vigore e il suo comportamento a portarlo alla morte...
image
inoltre risalendo un pò con i tempi...mi piacerebbe citare 2 personaggi a me molto,molto cari...
Francesco Giuseppe I d'Asburgo...marito della famosissima principessa Sissi...
image
ma soprattutto Ludovico II di Baviera (che certo per i propri particolarissimi gusti avrebbe magari preferito esser citato nel post "le belle delle belle" ^_^ )...nell'età adulta si ingrassò non poco perdendo un pò della sua bellezza...
ma in gioventù fu davvero un ragazzo bellissimo...con lineamenti molti vicini ai canoni dei nostri tempi...
imageimage
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 14:12

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Altri belli della storia:

Il Re Sole Luigi XIV (diversissimo dai canoni odierni, ma per l'epoca era considerato un uomo molto bello):

image


Umberto II di Savoia (a suo tempo definito il più bel principe del mondo tanto che lo soprannominarono le Prince Charmant = il Principe Azzurro e bisaogna dire che bello lo era davvero):

image

image

image


Leopoldo III del Belgio (nella foto con la bellissima moglie Astrid):

image


Alberto I del Belgio:

image
 
Top
Elleth
view post Posted on 10/1/2008, 14:23




non era un principe ma era beddu!
sono catanese e metto un catanese!
Vincenzo Bellini!
image
 
Top
roberto 88
view post Posted on 10/1/2008, 20:50




io nn capisco perchè Filippo il Bello è stato chiamato così però... vabbè... se lo dicevano loro...
e Ferdinando Carlo d'Asburgo??bell'uomino anche quello ma io ho sempre avuto la passione per il grosso Max!troppo tenero!!!

ma era bello anche il principe Carlo Teodoro il fratello preferito da sissi

FedeTere
 
Top
161 replies since 8/1/2008, 23:00   14221 views
  Share