Maria Antonietta - Regina di Francia

Una "sosia" di Maria Antonietta, Storia di una figlia illegittima dell'imperatore Giuseppe II

« Older   Newer »
  Share  
Tinette
view post Posted on 1/4/2010, 16:42




[QUOTE=celeborn36,29/3/2010, 22:28]
CITAZIONE (ladytrilli772 @ 29/3/2010, 00:33]
Questa storia mi ricorda quel cartone Il tulipano nero,Simone @ in questo caso sorella illegittima di M.A,la fioraia!!!
[/QUOTE)
Oddio, che ricordi sbiaditi che rispolveri. Quella mezza calzetta che girava con gli Hot Pants e il baschetto con la stella! se non ricordo male si parlava di tale Simone Lorraine figlia illeggittima di Francesco Stefano e una cantante conosciuta in una bettola assieme al conte de Vaudreuil...Un bel minestrone!

L'unica cosa decente di quel cartone era la voce di Cinzia de Carolis, che doppiava la protagonista così come in precedenza aveva doppiato Lady Oscar. Per il resto una boiata pazzesca, qualitativamente parlando non c'è paragone: Lady Oscar tutta la vita! :wub:
SPOILER (click to view)
Ale, - 2!! :offtopic.gif:
 
Top
ladytrilli772
view post Posted on 1/4/2010, 20:50




[QUOTE=Tinette,1/4/2010, 17:42]
[QUOTE=celeborn36,29/3/2010, 22:28]
CITAZIONE (ladytrilli772 @ 29/3/2010, 00:33]
Questa storia mi ricorda quel cartone Il tulipano nero,Simone @ in questo caso sorella illegittima di M.A,la fioraia!!!
[/QUOTE)
Oddio, che ricordi sbiaditi che rispolveri. Quella mezza calzetta che girava con gli Hot Pants e il baschetto con la stella! se non ricordo male si parlava di tale Simone Lorraine figlia illeggittima di Francesco Stefano e una cantante conosciuta in una bettola assieme al conte de Vaudreuil...Un bel minestrone!

L'unica cosa decente di quel cartone era la voce di Cinzia de Carolis, che doppiava la protagonista così come in precedenza aveva doppiato Lady Oscar. Per il resto una boiata pazzesca, qualitativamente parlando non c'è paragone: Lady Oscar tutta la vita! :wub:
SPOILER (click to view)
Ale, - 2!! :offtopic.gif:

[/QUOTE Lady Oscar rimarrà sempre unico e bellissimo!
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 1/4/2010, 21:22




CITAZIONE (ILFERSEN @ 6/4/2008, 17:59)
Grazie Celeborn! :) Devo ammettere che leggendo il titolo del topic mi è preso un colpo... :30ta4.gif:

Ahahahahaha Alfie, pure a me è preso un coccolone... :P :P :P
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 13:42
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 29/3/2010, 22:28)
Oddio, che ricordi sbiaditi che rispolveri. Quella mezza calzetta che girava con gli Hot Pants e il baschetto con la stella! se non ricordo male si parlava di tale Simone Lorraine figlia illeggittima di Francesco Stefano e una cantante conosciuta in una bettola assieme al conte de Vaudreuil...Un bel minestrone!

Il Tulipano Nero è un baluardo della tv trash, già dalla sigla col re che tentenna e nella quale la sfigatissima Cristina d’Avena sposta la presa della Bastiglia dal 14 al 4 luglio, forse per dare all’evento quel tono un po’ più “in” che può avere se viene dall’America, non so qualcosa come "Allora, io prendo un Big Mac, un McFlurry e una rivoluzione con doppie patatine"… poi col romanzo di Dumas ha ben poco in comune, come al solito.
Mi ha sempre fatto sghignazzare la storia di codesta madamigella, povera in canna, che di giorno fa la fioraia e di notte la super eroina con la mascherina sfarfallante, il baschetto alla Fantozzi, e dei mini short ante litteram che le lasciano il cosciotto al vento; per conto mio le braghette se l'è fatte lei tagliando dei fuseaux, perché il suo bianco cavallo ha una maschera fatta con lo stesso tessuto: ho idea che il poverino l'abbbia pretesa perché si vergognava ad uscire con una conciata così.
La Tulipanozza nostra è meglio di chiunque, in fatto di acrobazie: al confronto delle sue quelle di Jackie Chan sono una pippa, e riesce a battersi con un sacco di gente tutta assieme (manco avesse tre corpi come Ecate) molta di più di quanto non riuscisse ad affrontare Jean Marais nei suoi film di cappa e spada. Lei, udite udite, riesce perfino a usare i lampadari come trampolino per fare piroette volanti in perfetto stile Matrix (probabilmente Carrie Ann Moss ha preso spunto dai suoi video per interpretare Trinity), a fare da fermo salti alti circa tre metri e ad aggrapparsi con le unghie a dei muri perfettamente lisci senza rovinarsi il french… il tutto indossando degli stivaletti mezzo polpaccio (modello Candy Candy) con dei tacchi che farebbero l’invidia di qualsiasi travestita.

Si vede subito che sono lei e la Maria (che poi non ho mai capito se è la Maria del 1770 o no, sono uguali) sono sorelle: entrambe le bionde indossano lo stesso ciapparino con le piume; la fioraia lo usa per chiudersi il foulard al collo, la regina ce l’ha sulla cofana, ma un po’ svirgolato. Capiamola: cava e metti la corona oggi, cava e metti domani, alla lugnhe anche le penne ti si sgarrupano, piccina santa!

 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 17:04

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
269

Status:


[QUOTE=Nefer Snefru,2/4/2010, 14:42]
CITAZIONE (celeborn36 @ 29/3/2010, 22:28)
. Lei, udite udite, riesce perfino a usare i lampadari come trampolino per fare piroette volanti in perfetto stile Matrix (probabilmente Carrie Ann Moss ha preso spunto dai suoi video per interpretare Trinity), a fare da fermo salti alti circa tre metri e ad aggrapparsi con le unghie a dei muri perfettamente lisci senza rovinarsi il french…

Nella sigla c'era pure una scena in cui lei saltava appesa ad una corda-liana che era calata letteramente dal cielo.
Nella fantasia del dare i nomi ai personaggi, chiamarono il bambinetto che l'aiutava "Danton" (come nome proprio).
 
Top
Antoine80
view post Posted on 2/4/2010, 19:40




Quando ero piccola mi piaceva molto, anche se preferivo Lady Oscar, poi ho rivisto delle puntate su you-tube e sono rimasta basita da quanto fosse sciocco e fatto male...non riesco ancora a capire come facevo a guardarlo :blink:
 
Top
ladytrilli772
view post Posted on 3/4/2010, 00:18




Ragazzi ci accontentavamo di poco,oggi è facile guardare indietro e chiedersi come poteva piacerci un cartone come Il tulipano nero. Forse l'unico motivo era che raccontava della nostra cara Regina.Che ne dite?






 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 3/4/2010, 15:12




CITAZIONE (ladytrilli772 @ 3/4/2010, 01:18)
Ragazzi ci accontentavamo di poco,oggi è facile guardare indietro e chiedersi come poteva piacerci un cartone come Il tulipano nero. Forse l'unico motivo era che raccontava della nostra cara Regina.Che ne dite?

Forse l'unico motivo è che a 6 o 7 anni non è che se ne capisca troppo di storia.... :P
 
Top
Antoine80
view post Posted on 3/4/2010, 15:23




CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 3/4/2010, 16:12)
CITAZIONE (ladytrilli772 @ 3/4/2010, 01:18)
Ragazzi ci accontentavamo di poco,oggi è facile guardare indietro e chiedersi come poteva piacerci un cartone come Il tulipano nero. Forse l'unico motivo era che raccontava della nostra cara Regina.Che ne dite?

Forse l'unico motivo è che a 6 o 7 anni non è che se ne capisca troppo di storia.... :P

Vero! Infatti ricordo che avevo un'ossessione per la sua mise da eroina e per il rumore degli zoccoli del cavallo e dei tacchi dei suoi stivali...ho fatto un periodo a voler sempre la spada per carnevale a discapito del vestito da principessa rifilatomi da mia madre :D
 
Top
alicem
view post Posted on 1/1/2011, 14:38




ragazzi scusate se lo posto qui ma leggendo sul web ho trovato questo articolo..la cosa interessante però sono i commenti successivi..dateci un occhio..secondo me è una vecchia conoscenza del forum..A proposito di "piume":

www.leggievai.it/01/04/2008/mostra-maria-antonietta-1736/
:D :D :D
 
Top
24 replies since 6/4/2008, 11:06   1997 views
  Share