Maria Antonietta - Regina di Francia

fantasmi a versailles

« Older   Newer »
  Share  
alicem
view post Posted on 8/4/2008, 12:36




spero non sia gia stata fatta questa discussione...
anche nel libro della Fraser si fa riferimento all'incontro soprannaturale di 2 lady inglesi nel giardino del petit trianon...guardate cosa ho trovato... :o: :o:
cliccate su fantasmi di versailles :( :(

www.leonardodavincics1.it/fantasmi.htm :o: :o: :o:

Edited by alicem - 14/3/2011, 17:07
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 10/4/2008, 13:18




Ne abbiamo parlato diverse volte, ma non potevi saperlo, le discussioni vecchie sono pagine e pagine fa! ;)
Io sono molto scettico a riguardo, nel senso che non credo che avvenimenti del genere capitino a persone qualsiasi; penso bisogni avere una certa predisposizione per l'ambito esoterico.
In altri racconti su questo fatto, veniva detto che le signore furono soprattutto spaventate dal silenzio quasi opprimente, e dalla stranissima tranquillità presente in quel luogo, quasi come se ci si trovasse in un altro mondo. Bah... :unsure:
Comunque, credo che questo sia stato il primo e ultimo caso di spettri a Versailles, vero?
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 10/4/2008, 14:08




CITAZIONE (ILFERSEN @ 10/4/2008, 14:18)
Comunque, credo che questo sia stato il primo e ultimo caso di spettri a Versailles, vero?

Ma sai che questo problema non me lo sono mai posto? Ci vorrebbe il parere di qualcuno più autorevole su argomenti del genere...magari provo a vedere se il forum del "Salottino dei Fantasmi" è in grado di rispondermi, sempre ammesso che qualche Sapiente del forum non abbia la risposta già pronta ;) !
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 10/4/2008, 15:04




Peccato che Wanna Marchi sia in prigione altrimenti potevamo chiedere un parere a lei!!
image image

scherzi a parte...io credo negli spiriti..e quale miglior luogo per manifestarsi se non Versailles? :shifty: ...di certo non vorrei mai e poi mai trovarmi in una situazione del genere (me la faccio addosso al solo pensiero) :30ta4.gif: :80CD4F75B9A94D3724730E7A1C55E05

Sarebbe interessante leggere le memorie delle due signorine in merito.. :AD5A1ED1B423496ECE40B17ABBB42B5
 
Top
versailles
view post Posted on 13/4/2008, 04:41




Io ce l'ho, e appena finisco la biografia di Zweig, lo comincio cosi' vi sapro' dire .......Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 25/6/2008, 14:30




questa foto 'strana' è stata scattata a Versailles
image
 
Top
alicem
view post Posted on 25/6/2008, 14:34




im effetti mette un po d'ansia , ma credo che sia semplicemente una foto fatta senza flash e che il soggetto che si intravede fosse in movimento...almeno spero.. :o:
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 25/6/2008, 15:00




A me invece sembra il gonnellone di una robe a la polonaise! :ph34r:
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 25/6/2008, 15:08




CITAZIONE (ILFERSEN @ 25/6/2008, 16:00)
A me invece sembra il gonnellone di una robe a la polonaise! :ph34r:

Ah però, ci vuole una fantasia :lol: !
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 25/6/2008, 15:47




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 25/6/2008, 16:08)
CITAZIONE (ILFERSEN @ 25/6/2008, 16:00)
A me invece sembra il gonnellone di una robe a la polonaise! :ph34r:

Ah però, ci vuole una fantasia :lol: !

:D
 
Top
roberto 88
view post Posted on 25/6/2008, 17:10




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 25/6/2008, 16:08)
CITAZIONE (ILFERSEN @ 25/6/2008, 16:00)
A me invece sembra il gonnellone di una robe a la polonaise! :ph34r:

Ah però, ci vuole una fantasia :lol: !

mooooooolta antazia...Io nn ci capisco niente! :rolleyes:

FedeTere
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 7/7/2008, 20:16




CITAZIONE (Alexandra81 @ 25/6/2008, 15:30)
questa foto 'strana' è stata scattata a Versailles
(IMG:http://www.kostuikgallery.com/media/artwor...003_2624_49.jpg)

Non la vedo... :cry:

Cmq ogni castello che si rispetti deve avere il suo fantasma, sennò che castello è? NOi qua a Torino abbiamo ben 3 fantasmi di Vittorio Amedeo II che si aggirano in altrettanti castelli... il primo è il cosiddetto "fantasma del grissino", che ama scorrazzare nella galleria di Diana della reggia di Venaria Reale, gli altri due sono a Rivoli e a Moncalieri, castelli in cui il Re è stato tenuto prigioniero.

Detto questo direi che un fantasma di Toinette al Trianon ci sta benone, e poi è bello pensare che il fantasma della Reine possa godere ancora oggi dei luoghi che lei amava tanto da viva :wub:
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 7/7/2008, 20:20




CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 7/7/2008, 21:16)
CITAZIONE (Alexandra81 @ 25/6/2008, 15:30)
questa foto 'strana' è stata scattata a Versailles
(IMG:http://www.kostuikgallery.com/media/artwor...003_2624_49.jpg)

Non la vedo... :cry:

Cmq ogni castello che si rispetti deve avere il suo fantasma, sennò che castello è? NOi qua a Torino abbiamo ben 3 fantasmi di Vittorio Amedeo II che si aggirano in altrettanti castelli... il primo è il cosiddetto "fantasma del grissino", che ama scorrazzare nella galleria di Diana della reggia di Venaria Reale, gli altri due sono a Rivoli e a Moncalieri, castelli in cui il Re è stato tenuto prigioniero.

Detto questo direi che un fantasma di Toinette al Trianon ci sta benone, e poi è bello pensare che il fantasma della Reine possa godere ancora oggi dei luoghi che lei amava tanto da viva :wub:

Che strano...pensa che a Napoli il fantasma più famoso non ha dimora fissa, ma di notte vaga liberamente per la città...si tratta del fantasma di Maria D' Avalos, ne avete mai sentito parlare?
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 7/7/2008, 20:21




No ma!Racconta tutto!!!
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 7/7/2008, 20:22




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 7/7/2008, 21:20)
CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 7/7/2008, 21:16)
Non la vedo... :cry:

Cmq ogni castello che si rispetti deve avere il suo fantasma, sennò che castello è? NOi qua a Torino abbiamo ben 3 fantasmi di Vittorio Amedeo II che si aggirano in altrettanti castelli... il primo è il cosiddetto "fantasma del grissino", che ama scorrazzare nella galleria di Diana della reggia di Venaria Reale, gli altri due sono a Rivoli e a Moncalieri, castelli in cui il Re è stato tenuto prigioniero.

Detto questo direi che un fantasma di Toinette al Trianon ci sta benone, e poi è bello pensare che il fantasma della Reine possa godere ancora oggi dei luoghi che lei amava tanto da viva :wub:

Che strano...pensa che a Napoli il fantasma più famoso non ha dimora fissa, ma di notte vaga liberamente per la città...si tratta del fantasma di Maria D' Avalos, ne avete mai sentito parlare?

Mai sentita... puoi raccontarci la storia?
 
Top
50 replies since 8/4/2008, 12:36   5736 views
  Share