Maria Antonietta - Regina di Francia

fantasmi a versailles

« Older   Newer »
  Share  
LesCavesDuRoy
view post Posted on 9/7/2008, 11:36




Il bello è che anche il Cristo Velato è legato ad una macabra leggenda: si dice che in realtà esso non sia altro che un uomo pietrificato dal Principe di Sansevero... effettivamente è stato realizzato con una tecnica particolarissima, e forse è unico nel suo genere come opera d' arte: l' unicità di quest' opera infatti risiede nella capacità dell' artista di aver scolpito sul corpo di Cristo il velo, che è veramente un compito difficilissimo.
La storia dell' uomo pietrificato è assurda, lo si deve ammettere, ma in molti pensano che è stato grazie alle conoscenze del principe se lo scultore è riuscito a realizzare un' opera simile.
 
Top
versailles
view post Posted on 9/7/2008, 12:03




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 9/7/2008, 12:36)
Il bello è che anche il Cristo Velato è legato ad una macabra leggenda: si dice che in realtà esso non sia altro che un uomo pietrificato dal Principe di Sansevero... effettivamente è stato realizzato con una tecnica particolarissima, e forse è unico nel suo genere come opera d' arte: l' unicità di quest' opera infatti risiede nella capacità dell' artista di aver scolpito sul corpo di Cristo il velo, che è veramente un compito difficilissimo.
La storia dell' uomo pietrificato è assurda, lo si deve ammettere, ma in molti pensano che è stato grazie alle conoscenze del principe se lo scultore è riuscito a realizzare un' opera simile.

Davvero bellissimo, comunque ci sono altre opere simili:

"Madonna velata" - Antonio Corradini 1668 - 1752 Image and video hosting by TinyPic
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 9/7/2008, 14:18




CITAZIONE (versailles @ 9/7/2008, 13:03)
CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 9/7/2008, 12:36)
Il bello è che anche il Cristo Velato è legato ad una macabra leggenda: si dice che in realtà esso non sia altro che un uomo pietrificato dal Principe di Sansevero... effettivamente è stato realizzato con una tecnica particolarissima, e forse è unico nel suo genere come opera d' arte: l' unicità di quest' opera infatti risiede nella capacità dell' artista di aver scolpito sul corpo di Cristo il velo, che è veramente un compito difficilissimo.
La storia dell' uomo pietrificato è assurda, lo si deve ammettere, ma in molti pensano che è stato grazie alle conoscenze del principe se lo scultore è riuscito a realizzare un' opera simile.

Davvero bellissimo, comunque ci sono altre opere simili:

"Madonna velata" - Antonio Corradini 1668 - 1752

Meravigliosa, sembra quasi che la si possa vedere in viso togliendo il velo! :offtopic.gif:
 
Top
miciacicia
view post Posted on 9/7/2008, 18:43




io non riuscivo a togliere gli acchi dal Cristo velato *_*
Perchè non si può cambiare il titolo del topic, chiamandolo in modo più generale!! tanto uno su versailles esiste già e ci teniamo questo!!!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 9/7/2008, 21:04




CITAZIONE (*§Yue§* @ 8/7/2008, 20:39)
CITAZIONE (roberto 88 @ 8/7/2008, 12:54)
Che belle che sono le due immagini!!!!!!!!!!!!! :31zw6.gif:

Belle?! :ph34r: Magari scientificamente interessanti, ma quei corpi non sono ciò che io chiamerei bellezza

Oh no Yue per me sono belle!:D ORmai dovresti sapere che sono "scientificamente" al di fuori del normale!!!^^

Si il Cristo velato è bellissimo...Mi piace un sacco...

FedeTere
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 9/7/2008, 21:17




nella cappella sono presenti anche altre due sculture,da raimondo dedicate ai genitori...
La pudicizia(dedicata alla madre morta quando lui aveva appena un anno,da notare la lapide spezzata in segno,appunto,di morte precoce)
image
image

E il Disinganno,dedicata al padre
image
image

particolare del volto
image
 
Top
yolande84
view post Posted on 10/2/2011, 16:54




Ragazzi, guardate cos'ho trovato nel Salone di Apollo, girovagando per Versailles sul nuovo sito di google art project....gli ho fatto la foto perchè non ci potevo credere...;) secondo voi come si può spiegare?? con lo zoom ho notato che sia la manica del vestito che i capelli sembrano un pò....vecchiotti come genere...






 
Top
Isabella‚
view post Posted on 12/2/2011, 19:02




<_< !
 
Top
alicem
view post Posted on 21/4/2011, 00:34




Amici non so se è la discussione giusta ma visto che volevo rimanere in tema..
insomma volevo solo segnalarvi che sul mulo ho finalmente trovato il famoso film sulle due lady inglesi che a inizio 900 raccontarono di essere entrate in contatto con lo spirito della Reine nei giardini del Trianon.

Il film si intitola "Miss Morison's Ghosts" se volete metterlo a scaricare finalmente è disponibile.. ;)

Non ho idea di come sia il film quindi, se dovesse rivelarsi una tremenda boiata (cosa che in parte temo), non prendetevela con la sottoscritta ok ?? :P :P
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 08:23
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Corro a scaricare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 21/4/2011, 09:10




WOw , vado a scaricarlo anch'io , ma il film è a colori o in bianco e nero?

Scusami Alicem , ma sul mulo non lo riesco a trovare , ho provato a scrivere anche il nome del regista , ma non lo trovo...
 
Top
alicem
view post Posted on 21/4/2011, 09:48




No credo sia a colori..ma temo sia solo in lingua originale..ancora non so dirti di più visto che non mi fa neanche vedere l'anteprima
io l'ho trovato inserendolo in metodo di ricerca automatico e scrivendo il titolo esatto.. "Miss Morison's Ghosts.avi"

 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 21/4/2011, 09:51




Ok grazie 1000 :) !
 
Top
alicem
view post Posted on 21/4/2011, 10:15




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 21/4/2011, 10:51) 
Ok grazie 1000 :) !

Prego ;) ;)
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 21/4/2011, 10:39




Wow, spero di trovarlo su Btjunkie -_-
 
Top
50 replies since 8/4/2008, 12:36   5736 views
  Share