Maria Antonietta - Regina di Francia

La più bella di Versailles

« Older   Newer »
  Share  
roberto 88
view post Posted on 23/6/2008, 20:28




NO scusate adesso vi faccio ridere....
C'è sta mia compagna qui che oggi ha fatto l'orale prima di me
alla domanda della commissaria:"A quale Regina del 1700 o del 1800 vuoi assomigliare?"
E lei:"Io sono la reincarnazione di Sissi, e mi vanto di questo ma se fossi nata nel 1700 avrei fatto una strage altro che quella bruttona grassa di Matia Antonietta e quella acide della Pompadure, io mi sarei trovata in difficoltà solo con la Du Barry"

Ve la vedete una come questa a Versailles, e considerata la più bella???(è la ragazza con la giacca nera....)


FedeTere
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 20:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


ehm ... lei sarebbe più bella della Tonia, della Gianna, e della Gianna Antonia?! >___< ma stia zitta!
(Ma che razza di domande le hanno fatto all'esame?)
 
Web  Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 23/6/2008, 20:36




CITAZIONE (*§Yue§* @ 23/6/2008, 21:31)
ehm ... lei sarebbe più bella della Tonia, della Gianna, e della Gianna Antonia?! >___< ma stia zitta!
(Ma che razza di domande le hanno fatto all'esame?)

Cos'è tutta questa confidenza all' improvviso :lol: ?!
In effetti è una domanda del beep...ora mi preparo pure io una risposta in previsione!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 23/6/2008, 20:42




CITAZIONE (*§Yue§* @ 23/6/2008, 21:31)
ehm ... lei sarebbe più bella della Tonia, della Gianna, e della Gianna Antonia?! >___< ma stia zitta!
(Ma che razza di domande le hanno fatto all'esame?)

Vai Yue!!!!!!!!Bella zippo!!!!!!!!

Ha me hanno chiesto sotto quale imperatore mi sarebbe piaciuto vivere, e se fossi una reduce di guerra come quando e come racconterei la mia esperienza....
La mia commissaria esterna era molto fissata su quelle domande......

Vai Les, stupiscili (quando le ho detto che al posto di Franz mi sarebbe piaciuto vivere sotto MAria Teresa ha iniziato a chiedermi "Ah sì e come mai??" oppure la domanda più assurda è stata:"Ma come ti saresti vestita ai balli di corte???" lì l'avrei strozzata....Immaginate il perchè.... :shifty: )

FedeTere
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 20:52
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


ma questo esame è stato bellissimo! Magari le avessero fatte a me queste domande! :D (Dovetti parlare di Fascismo, Futurismo, Pirandello ... prima che aprissi bocca mi dissero "No Maria Antonietta!")
 
Web  Top
roberto 88
view post Posted on 23/6/2008, 21:04




ihihih...La ia suora i arte ha tirato fuori la foto del quadro di Toinette con la rosa visto che la Le Brunn l'abbiamo fatta, poi mi ha chiesto Van Gogh e Balla ( in un primo momento stavo per dire Ballack come il giocatore....)
Ma la mia commissaria era fuori ha preso il libro di Poesia e ha incominciato a chiedermi Leopardi e Foscolo.....e D'Annunzio.... è da lì che è partita la domandadel "Come ti vestiresti nel 1800??"

Beh Yue i tuoi prof ti conoscevano bene!:lol:

FedeTere
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 23/6/2008, 21:07




CITAZIONE (roberto 88 @ 23/6/2008, 22:04)
ihihih...La ia suora i arte ha tirato fuori la foto del quadro di Toinette con la rosa visto che la Le Brunn l'abbiamo fatta, poi mi ha chiesto Van Gogh e Balla ( in un primo momento stavo per dire Ballack come il giocatore....)
Ma la mia commissaria era fuori ha preso il libro di Poesia e ha incominciato a chiedermi Leopardi e Foscolo.....e D'Annunzio.... è da lì che è partita la domandadel "Come ti vestiresti nel 1800??"

Beh Yue i tuoi prof ti conoscevano bene!:lol:

FedeTere

Davvero avete fatto la Le Brun??? Non immaginavo che ci fosse sui libri di scuola!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 23/6/2008, 22:08




beati voi a me hanno chiesto Montale!!!!!!! e qualche futurista ora non ricordo è passato un secolo! Ah che tristezza!

CITAZIONE (elena45 @ 22/6/2008, 15:41)
Ma c'è un'altra chicca: la madre delle sue sorelle, precocemente vedova, con il duca di Choiseul, suo amante (e un ecclesiastico).

(IMG:http://i28.tinypic.com/1ffmms.jpg)

Mi ricordavo infatti che Choiseul era l'amante della Brionne, l'ecclesiastico dovrebbe essere l'abate Barthelemy
 
Top
roberto 88
view post Posted on 24/6/2008, 13:11




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 23/6/2008, 22:07)
CITAZIONE (roberto 88 @ 23/6/2008, 22:04)
ihihih...La ia suora i arte ha tirato fuori la foto del quadro di Toinette con la rosa visto che la Le Brunn l'abbiamo fatta, poi mi ha chiesto Van Gogh e Balla ( in un primo momento stavo per dire Ballack come il giocatore....)
Ma la mia commissaria era fuori ha preso il libro di Poesia e ha incominciato a chiedermi Leopardi e Foscolo.....e D'Annunzio.... è da lì che è partita la domandadel "Come ti vestiresti nel 1800??"

Beh Yue i tuoi prof ti conoscevano bene!:lol:

FedeTere

Davvero avete fatto la Le Brun??? Non immaginavo che ci fosse sui libri di scuola!

Sul mio si, anche perchè la scritto la mia suora e lei la stima tantissimo
Ricordo che all'inizio dell'anno ci ha fatto vedere i suoi quadri di MAria Antonietta e ci simao rimasti su un mese solo sulla Le Brunn e con brevi accenni a MAria Antonietta..Nn ha caso quella fu la mia prima verica in cui ho preso Ottimo! :lol:

FedeTere
 
Top
sofonisba
view post Posted on 24/6/2008, 15:04




CITAZIONE (roberto 88 @ 23/6/2008, 21:28)
NO scusate adesso vi faccio ridere....
C'è sta mia compagna qui che oggi ha fatto l'orale prima di me
alla domanda della commissaria:"A quale Regina del 1700 o del 1800 vuoi assomigliare?"
E lei:"Io sono la reincarnazione di Sissi, e mi vanto di questo ma se fossi nata nel 1700 avrei fatto una strage altro che quella bruttona grassa di Matia Antonietta e quella acide della Pompadure, io mi sarei trovata in difficoltà solo con la Du Barry"
........
FedeTere

Ma che razza di domande fanno oggigiorno agli esami?! Ai miei tempi ebbi a che fare solo con un professore dedito a simili curiosità; ma il suddetto - va detto a sua discolpa - aveva passato i precedenti due anni in una casa di cura per malattie mentali. L'avevano rilasciato non completamente guarito, e la cosa era piuttosto evidente.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 24/6/2008, 15:52




CITAZIONE
Ma che razza di domande fanno oggigiorno agli esami?!

Era più che altro per scaricare la tensione!
A vitto gli ha chiesto a quale sport si sarebbe dedicato nel 1800..Più che altro lo faceva per farci rilassare i nervi..

FedeTere
 
Top
sofonisba
view post Posted on 24/6/2008, 16:06




CITAZIONE (roberto 88 @ 24/6/2008, 16:52)
CITAZIONE
Ma che razza di domande fanno oggigiorno agli esami?!

Era più che altro per scaricare la tensione!
A vitto gli ha chiesto a quale sport si sarebbe dedicato nel 1800..Più che altro lo faceva per farci rilassare i nervi..

FedeTere

Ah, se era solo per questo.. tiro un respiro di sollievo! Non erano domande serie, allora!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 24/6/2008, 16:12




Ma figurati Sofo!
Se fossero state domande serie mi ammagino quella pazza che si crede Sissi che avrebbe risposto!!!!
Però nonostante fossero domandine un po' leggere hanno detto che un po' contano se il giudizio è incerto...
Boh valla a capire la scuola del XXI secolo!

FedeTere
 
Top
sofonisba
view post Posted on 24/6/2008, 16:15




CITAZIONE (roberto 88 @ 24/6/2008, 17:12)
Ma figurati Sofo!
Se fossero state domande serie mi ammagino quella pazza che si crede Sissi che avrebbe risposto!!!!
Però nonostante fossero domandine un po' leggere hanno detto che un po' contano se il giudizio è incerto...
Boh valla a capire la scuola del XXI secolo!

FedeTere

Oddio! Se un po' contano, credo che la fanciulla in giacca nera potrebbe anche avere dei problemi....
 
Top
roberto 88
view post Posted on 25/6/2008, 08:28




Credo anch'io Sofo, staremo a vedere..Domani c'è il verdetto!!!!!

FedeTere
 
Top
144 replies since 23/5/2008, 21:07   11822 views
  Share