Maria Antonietta - Regina di Francia

Vaux Le Vicomte, castello

« Older   Newer »
  Share  
edab77
view post Posted on 28/4/2012, 13:04




semplicemente meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!è spettacolare!!! grazie per foto e video a tutti!!! se ce la faccio prossimamente a tornare a Paris questo nn me lo faccio scappare!!!
 
Top
helios73
view post Posted on 10/12/2012, 16:55




A Vaux Le Vicomte hanno anche girato un film della serie di 007, in cui si vedono anche gli interni. Per quanto riguarda D'Artagnan se non ricordo male nei tre moschettieri, edizione Einaudi, nell'introduzione si fa cenno alle memorie di un moschettiere che Dumas trova in non ricordo quale biblioteca. Ma il libro Sellerio che cita mariaantonietta77 qual'è non lo conosco? Grazie
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 17:27
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


CITAZIONE
Ma il libro Sellerio che cita mariaantonietta77 qual'è non lo conosco?

Credo che siano le Memorie di d'Artagnan di Courtilz de Sandras, pubblicate da Sellerio nel 1992 nella collana "La diagonale" (al solito, si tratta di una scelta).

More about Memorie di d'Artagnan

(ho messo l'immagine più piccola che ho trovato su anobii, le altre erano spropositate)
 
Web  Top
helios73
view post Posted on 10/12/2012, 18:53




Eh beh la maggior parte delle memorie epistolari ecc. pubblicati in italiano sono così, tranne poche eccezioni. Almeno comunque la Sellerio ne ha pubblicati parecchi, ma al solito sono fuori catalogo io purtroppo ancora non padroneggio bene il francese per leggere in lingua originale considerando che parliamo di francese del '600 e '700 quindi ancora peggio. grazie per la segnalazione vedrò di trovarlo
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 13:47
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,347

Status:


Vaux-le-Vicomte riapre al pubblico dal 25 marzo. E ogni Sabato sera dal 6 maggio al 7 ottobre 2017, l'edificio offre ai visitatori di riscoprire questo capolavoro del XVII secolo sotto il tremolio della luce di duemila candele, illuminando il castello e il giardino alla francese. L'esperienza di vita del Grand Siècle a lume di candela.


L'aspetto divertente è che un fortunato visitatore a caso ha il diritto di far scattare i fuochi d'artificio, come faceva Nicolas Fouquet .

Edited by MmeAnna - 6/1/2019, 14:21
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:22
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,347

Status:


In questo bellissimo castello c'è un mobile splendido.

Nel cabinet di Nicolas Fouquet si trova questo incredibile scrittoio in legno prezioso intagliato, è attribuito al celebre ebanista del XVII secolo Pierre Gole. Ha la particolarità di avere un ripiano superiore che si ripiega permettendo di proteggere i fogli su cui si stava scrivendo fino al momento in cui si riprendeva a scrivere.

 
Top
35 replies since 5/7/2008, 16:26   1952 views
  Share