Maria Antonietta - Regina di Francia

Gemelli nella storia

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 9/7/2008, 09:52




Anche Maria Teresa di Borbone, la figlia di Matilde Wittelsbach e Luigi conte di Trani, ebbe 2 gemelli, Federico Vittorio e Francesco Giuseppe..
 
Top
Il Visconte
view post Posted on 9/7/2008, 12:02




In caso di parto gemellare quale dei due aveva la precedenza nella successione?
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 9/7/2008, 13:00





CITAZIONE
In caso di parto gemellare quale dei due aveva la precedenza nella successione?

Arguta osservazione!
Sono curioso anch'io.
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 13:01
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Il Visconte @ 9/7/2008, 13:02)
In caso di parto gemellare quale dei due aveva la precedenza nella successione?

In caso du due opiù maschi quello uscito per ultimo: si supponeva fosse stato concepito per primo.
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 9/7/2008, 13:02




CITAZIONE
In caso du due opiù maschi quello uscito per ultimo: si supponeva fosse stato concepito per primo.

Infatti, se uno tiene conto della scienza dovrebbe essere quella la logica, perchè i feti si mettono "in coda", dunque il primo che si è creato e l'ultimo ad uscire.
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 20:25

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ragazzi avete dimenticato i più famosi: Romolo e Remo!
 
Top
Tinette
view post Posted on 28/8/2008, 20:31




E non dimentichiamoci le nostre gemelle del forum, Versailles e Marquise De Pompadour! :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 20:50

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ma ci sono 2 gemelle nel forum????

Accidenti, ma noi non lo sapevamo...
 
Top
Tinette
view post Posted on 28/8/2008, 20:55




Sì, mi pare di aver letto che sono gemelle, non vorrei sbagliarmi...in ogni caso, sono sicuramente sorelle! ^_^
 
Top
versailles
view post Posted on 29/8/2008, 02:00




si' proprio cosi' ! Io e Marquise de Pompadour siamo gemelle! :)
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 29/8/2008, 08:10




CITAZIONE (MadameDePompadour @ 9/7/2008, 14:02)
CITAZIONE
In caso du due opiù maschi quello uscito per ultimo: si supponeva fosse stato concepito per primo.

Infatti, se uno tiene conto della scienza dovrebbe essere quella la logica, perchè i feti si mettono "in coda", dunque il primo che si è creato e l'ultimo ad uscire.

Madame nn credo che sia un fatto di mettersi in coda...Per o meno la mia prof di scienze ci ha detto che ilgemello più grande (quello che è stato concepito prima) lscia l'opportunità al fratello minore di uscrire per primo, come un senso di protezione.
Infatti la prof dice, per esperienza personale, perchè 5 anni fa sono nati Francesca e Emanuele Papini, il secondo parto è il più doloroso e molto spesso, dicno le statistiche, è il figlio che richia di più di nn sopravvivere perchè "rimasto traumatizzato"... :unsure: Il dottor Potter dice che è un'intuizione da tener conto...boh io nn c'ho capito molto!!! :wacko:
mi ero completamente dimenticata delle sorela Wittlesbach!!!Sapevo che Sofia era la gemella di Maria di Sassonia ma nn che anche Elisa e l'altra fossero gemelle...
Le ue figlie che ebbe Maria Sofia sorella di sissi, Daisy e Viola veneero separate però, Infatti daisy (o viola...daltronde se nn è zuppa è pan bagnato!!!XD XD XD) venne lasciata al padre mentre l'altra morì a pochi mesi.
C'è ci dice che l'altra figla, (viola?????) è la contessa Larisch, nipote preferita di Sissi, nn che figlia di Henrichette von wellessee e di Luigi duca in baviera fratello di Sissi
ora questo "pettegolezzo è infondato, infatti le date nn coinciderebbero, infatti Maria Luisa von Wallessee (successivamente contessa Larisch e altri matrimoni inseguito ad alti divorzi :wacko: ) aveva già qualche anno quando nacquero le de figlie bastarde di Maria Sofia.
Ma scusate secondo voi è vero il fatto che un gemello nn può partorire altri gemelli????

FedeTere
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 18:47

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


A proposito di gemelli:

Tutankhamen sepolto con figlie

LONDRA, 1 SET - Il faraone Tutankhamen sarebbe stato seppellito in compagnia di due figlie gemelle. E' la tesi del professor Robert Connoly. L'antropologo dell'universita' di Liverpool, in collaborazione con le autorita' egiziane, sta analizzando la tomba del faraone egiziano. I primi risultati confermerebbero che i due feti, di cinque e otto mesi, ritrovati dall'archeologo Howard Carter nel 1922, oltre ad essere dei gemelli hanno gruppi sanguigni compatibili con quelli del giovane figlio di Ra.



(da yahoo)
 
Top
Madame93
view post Posted on 1/9/2008, 19:34




CITAZIONE
di cinque e otto mesi,

abbiate pazienza! Vuol dire che sono orti uno a 5 mesi e l'altro ad 8 no?
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 1/9/2008, 19:37




Cioè veu nn vorrei metter ein dubbio ciò che avete scritto, io parlo da ignrante, ma se i feti sono di 5 e 8 mesi nn posono essere gemelle!!!!!!!!!!!!!!!dovrebbero avere tutt'e due o 5 o 8 mesi...

FedeTere
 
Top
Duchessa d'Angoulême
view post Posted on 2/9/2008, 22:00




CITAZIONE (marie. @ 8/7/2008, 23:42)
CITAZIONE (MadameDePompadour @ 8/7/2008, 13:56)
Forse anche le Granduchesse figlie dell'imperatore Paolo I erano Gemelle:
Aleksandra Paulovna e Yelena Paulovna.
A me sembrano identiche ;P

(IMG:http://img99.imageshack.us/img99/5531/gran...exandraplp5.jpg)
Qui ritratte dalla Le Brun

Sono bellissime :offtopic.gif:
Ma la Vigeè era ovunque xD

:offtopic.gif: :offtopic.gif:
 
Top
37 replies since 7/7/2008, 21:39   3718 views
  Share